Informazioni su e-bike leggere es. SupersixEvoNeo 2

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.262
1.476
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
In effetti non è un auto molto pratica per caricare le bici... :D
... Ma ho conosciuto anche gente con più problemi, tipo una ragazzo che si carica la bici da DH su una Celica mettendo il telaio sul sedile del passeggero è le ruote sui sedili posteriori, e il top, un signore francese che si stava facendo un tour in Sardegna con bdc ... Si, facile caricare una bici da corsa in macchina direte voi... Solo che lui la caricava su una lotus 211....!! :laughing::laughing:
Io ho caricato sulla mia ex Dodge ViperGts Gen II ( da cui il mio nick) la Bianchi Oltre XR2 ...decisamente però un altro peso ( montata con ruote e pedali 6.4 kgs)...Sulla Lotus é sicuramente una bella sfida
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.989
2.757
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Armato di pazienza ho provato ad inserire la ebike in auto: operazione riuscita introducendola dal vano bagagliaio, prestando moltaaaa attenzione, e rimuovendo sia la ruota anteriore che la posteriore + la batteria( per alleggerimento).
Ma avendo tolto la ruota posteriore come hai gestito la catena? L'hai lasciata penzolare o l'hai aperta e tolta? Brigosa comunque l'operazione, poi bisogna ricordarsi di portare il cambio sul pignone più piccolo prima di smontare la ruota.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.262
1.476
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ma avendo tolto la ruota posteriore come hai gestito la catena? L'hai lasciata penzolare o l'hai aperta e tolta? Brigosa comunque l'operazione, poi bisogna ricordarsi di portare il cambio sul pignone più piccolo prima di smontare la ruota.
Ovviamente procedura standard con posizionamento catena sul pignone più piccolo 11 ,sblocco della frizione deragliamento posteriore (gruppo XT) , catena libera ...devo poi ricordare di inserire gli inserti di plastica per evitare il potenziale blocco nel caso di accidentale azionamento leve dei freni ,possibilità non remota vista la necessità di gestire con attenzione il bilanciamento della ebike dal manubrio .Comunque con pazienza ed attenzione fattibile .
Saluti
Blackvipergts
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.262
1.476
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Mi si é presentata l'opportunità di vendere la Cannondale Topstone Neo Lefty 3 e ho successivamente acquistato una e-road bike che meglio risponde alle mie accertate necessità: la scelta é ricaduta sulla Wilier Cento1 Hybrid motorizzata Ebikemotion X35+ .Ad oggi ho avuto modo di percorrere alcune centinia di km su percorsi tipici dell'alta Brianza e del Lago e le sensazioni per ora percepite confermano quanto da aspettativa.Il minor peso ( 13 kg vs 18kg) mi permette di pedalare in assenza di assistenza senza sforzo nei tratti piani e vallonati , riservando il supporto ai tratti di maggior impegno e dove ,per ragioni sanitarie ,devo controllare il range della frequenza cardiaca.Per ora l'ho utilizzata nella configurazione standard ( batteria da 250w) con percorrenze di 80-90 km e dislivelli di 1200-1400 mt , rientrando con ancora circa 30/40% di riserva.Ho comunque ordinato l'extender per successivo utilizzo per giri di maggior impegno.Devo dire che a questa scelta sono potuto giungere consapevolmente grazie ad un utilizzo ben monitorato con la precedente Topstone di cui potró rimpiangere ( non si é mai completamente soddisfatti ) la comodità specialmente sui percorsi < dissestati> tipici delle nostre strade.Mi sono state anche di aiuto le discussioni che ho seguito con interesse nel Forum.
Saluti
blackvipergts 20210405_130008.jpg 20210405_115421.jpg 20210404_103040.jpg
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
619
669
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
A parte gomme e sella, identica alla mia. Sono sicuro che ti darà grandi soddisfazioni in tutte le situazioni. Ovviamente mettendo da parte sterrati di un certo impegno. Ti dò un suggerimento, se ancora non ci hai fatto caso: per togliere la ruota posteriore, in caso di foratura ad esempio, occorre staccare lo spinotto di collegamento del motore il cui cavo é fissato al carro posteriore da una fascetta da elettricista che io ho sostituito con una fettuccia di velcro, molto più facile da gestire, anche se più brutta.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.262
1.476
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
A parte gomme e sella, identica alla mia. Sono sicuro che ti darà grandi soddisfazioni in tutte le situazioni. Ovviamente mettendo da parte sterrati di un certo impegno. Ti dò un suggerimento, se ancora non ci hai fatto caso: per togliere la ruota posteriore, in caso di foratura ad esempio, occorre staccare lo spinotto di collegamento del motore il cui cavo é fissato al carro posteriore da una fascetta da elettricista che io ho sostituito con una fettuccia di velcro, molto più facile da gestire, anche se più brutta.
La sella mi accompagna da alcuni anni dopo differenti test...solo la Carbon Expert della Specialized mi aveva < accomodato > con notevole comfort ma ho dovuto includerla quando ho venduto la mia S-Works...i copertoncini sono stati una scelta obbligata in quanto gli unici da 700x32 al momento disponibili dal rivenditore: me ne faró una idea piu precisa nel corso dell'utilizzo.Ho optato per il montaggio con camera Vittoria Autofix ( butile+ sigillante) essendo stata la mia esperienza con i tubeless non proprio entusiasmante.
Ti ringrazio per la segnalazione e il suggerimento, generalmente nel porta-utensili ho sempre un paio di fascette ma sicuramente il velcro potrebbe risultare piu rapido ...
Un saluto
Blackvipergts
 
  • Like
Reactions: marmar

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.262
1.476
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Finalmente arrivato anche l'extender batteria che penso però di utilizzare unicamente per uscite che superino i 100 km e i 2000 mt dsl.
Per ora il feeling con la Cento1 si consolida positivamente confermando le aspettative riposte. Oggi , per esempio, ho portato a termine un giro di 90 km,1250 mt dislivello, rientrando con un 45% di batteria. La velocità di ascesa sul tratto di maggior impegno ( 3km pendenza media 10,5%) con livello 1 e rapporto 34/30 era compreso fra i 13-15km/h con pulsazioni max a 145 ( valore medio giro 125 bpm).Ho installato anche il nuovo PulsarOne della Mahle ,un piccolo ciclocomputer che dialoga con l'unità Iwoc ...per la registrazione dei percorsi mi affido al Garmin Istinct ...
Buon fine settimana
Blackvipergtd
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
619
669
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
13/15 km/h su 3 km al 10%? Chapeau...!
Nella gestione della batteria tieni conto che, arrivato al 10%residuo va in risparmio energetico ed eroga molta meno potenza. A mala pena compensa il maggior peso della bici. 2000 m di dsl sono tanta roba con una sola batteria. Mi permetto di suggerirti (visto che la uso da due anni) di fare delle prove per non restare "a piedi"
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.262
1.476
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
13/15 km/h su 3 km al 10%? Chapeau...!
Nella gestione della batteria tieni conto che, arrivato al 10%residuo va in risparmio energetico ed eroga molta meno potenza. A mala pena compensa il maggior peso della bici. 2000 m di dsl sono tanta roba con una sola batteria. Mi permetto di suggerirti (visto che la uso da due anni) di fare delle prove per non restare "a piedi"
Grazie x il commento :cool: Atleticamente parlando mi sentirei ancora in grado di salire sullo stesso tratto in bdc alla velocità equivalente ma ovviamente con una frequenza cardiaca che post-infarto ( risolto e recuperato completamente) preferisco non sperimentare per questa ragione la e-bike rappresenta il < ragionevole compromesso>.Mi rendo conto di non essermi espresso in maniera esaustiva: la batteria aggiuntiva o extender,intendo utilizzarla su percorsi che prevedano distanze comprese fra i 100 e max 150 km ( mio limite ) con dislivello superiore o maggiore di 1300 mt.Per fare un esempio concreto il Passo San Marco versante Morbegno ( dislivello 1723 mt) distanza A/R 148 km.Lunedi comunque , meteo permettendo, testeró il set-up su un percorso di 105 km e 1450 mt dislivello con pendenza media del 7%....Se dovessi esaurire l'energia non mi farei scrupoli ad invertire la rotta ed imboccare la discesa :eek:buon fine settimana
 
  • Like
Reactions: marmar

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.262
1.476
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grazie x il commento :cool: Atleticamente parlando mi sentirei ancora in grado di salire sullo stesso tratto in bdc alla velocità equivalente ma ovviamente con una frequenza cardiaca che post-infarto ( risolto e recuperato completamente) preferisco non sperimentare per questa ragione la e-bike rappresenta il < ragionevole compromesso>.Mi rendo conto di non essermi espresso in maniera esaustiva: la batteria aggiuntiva o extender,intendo utilizzarla su percorsi che prevedano distanze comprese fra i 100 e max 150 km ( mio limite ) con dislivello superiore o maggiore di 1300 mt.Per fare un esempio concreto il Passo San Marco versante Morbegno ( dislivello 1723 mt) distanza A/R 148 km.Lunedi comunque , meteo permettendo, testeró il set-up su un percorso di 105 km e 1450 mt dislivello con pendenza media del 7%....Se dovessi esaurire l'energia non mi farei scrupoli ad invertire la rotta ed imboccare la discesa :eek:buon fine settimana
Oggi ho voluto testare il set-up batteria+ extender .Il giro si é concluso con 121 km, 1380 mt dls, la salita piu lunga di 11 km con pendenza media 6% , batteria extender 0% , batteria principale 99%.Ho utilizzato il livello 1 in tutti i tratti di salita + livello 2 per un breve tratto con pendenza superiore al 14% , forse 500 mt.Ovviamente discese e piani senza assistenza.Personalmente ritengo il risultato piu che soddisfacente ma sono interessato a conoscere l'opinione/ esperienza di altri ,grazie e saluti
Blackvipergts
 
  • Like
Reactions: Docste

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
619
669
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Oggi ho voluto testare il set-up batteria+ extender .Il giro si é concluso con 121 km, 1380 mt dls, la salita piu lunga di 11 km con pendenza media 6% , batteria extender 0% , batteria principale 99%.Ho utilizzato il livello 1 in tutti i tratti di salita + livello 2 per un breve tratto con pendenza superiore al 14% , forse 500 mt.Ovviamente discese e piani senza assistenza.Personalmente ritengo il risultato piu che soddisfacente ma sono interessato a conoscere l'opinione/ esperienza di altri ,grazie e saluti
Blackvipergts
La parte evidenziata, che vuoi dire?