Indicazione su acquisto motore per handbike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.362
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Grazie kilowatt,
Come già detto appena ho novità dalla ditta costruttrice vo farò sapere, e magari nei prossimi giorni faccio un passaggio anche con la motorizzazione/forza dell'ordine...
L'unica cosa che al momento ho capito è:
Non devo acquistare una handbike con motore, poiché lo mettono solo anteriore e non sarebbe utile al mio scopo: uscire dal box, ma dovrò acquistare una handbike e il kit dolomite che prevede il motore all'interno del mozzo delle ruote posteriori e lo posso montare e smontare in qualsiasi momento...
Per il resto vi aggiorno nei prossimi giorni
Ma a prescindere dal motore e il codice della strada ,tu usi la handbike tipo queste
E47C1EB4-833A-4A94-823C-5CD2B59720AF.png
43BED849-AEB0-4C12-9030-772B124D2DFC.png

uscendo dal garage di casa ed immettendoti nel traffico per poi raggiungere non so che strada di montagna?
Ma più che delle multe non hai paura che il primo automobilista distratto stringa troppo una curva senza vederti vista la tua posizione così bassa e anomala ?
Non pensavo che fossero equiparate alle biciclette,credevo che potessero andare solo nelle ciclabili o scortate nelle varie manifestazioni o competizioni!
Scusa,probabilmente ho scritto un sacco di inisattezze.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ma a prescindere dal motore e il codice della strada ,tu usi la handbike tipo queste
Vedi l'allegato 53825
Vedi l'allegato 53826

uscendo dal garage di casa ed immettendoti nel traffico per poi raggiungere non so che strada di montagna?
Ma più che delle multe non hai paura che il primo automobilista distratto stringa troppo una curva senza vederti vista la tua posizione così bassa e anomala ?
Non pensavo che fossero equiparate alle biciclette,credevo che potessero andare solo nelle ciclabili o scortate nelle varie manifestazioni o competizioni!
Scusa,probabilmente ho scritto un sacco di inisattezze.
Nelle zone di mare mi è capitato di incontrarne diverse in strada, la maggior parte delle volte erano allestite con delle bandiere con asta alta sui lati e diverse luci segnaletiche, sicuramente in città non sono il massimo della tranquillità ma d'altronde l'automobilista indisciplinato è sempre dietro l'angolo...
 
  • Like
Reactions: Andrea Busso

Morik.00

Ebiker ex novello
11 Agosto 2022
22
4
3
38
Roma
Visita Sito
Bici
Attitude
Buonasera a tutti,
Eccomi di ritorno sia dalle ferie che dai vari confronti con autorità/sanitarie/ditte costruttrici...
Ma non ho molte novità, se non confermare tutto quello detto da voi in precedenza:
L'unico kit che posso montare è il 250W (che poco mi aiuta nel mio intento...) Tutti i kit superiori sono per utilizzo in aree private o durante gare/manifestazioni (cosa che al momento non m'interessa assolutamente)
Quindi ora dovrò trovare una soluzione diversa, sperando che esista poiché, come tutti voi, mi piace andare in bici, e non vorrei doverne fare a meno solo perché non riesco ad uscire dal box....
A mali estremi mi trovo costretto ad affittarne uno per poterci rimettere la bici!!!
Grazie a tutti delle indicazioni e delle informazioni che mi avete dato
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Buonasera a tutti,
Eccomi di ritorno sia dalle ferie che dai vari confronti con autorità/sanitarie/ditte costruttrici...
Ma non ho molte novità, se non confermare tutto quello detto da voi in precedenza:
L'unico kit che posso montare è il 250W (che poco mi aiuta nel mio intento...) Tutti i kit superiori sono per utilizzo in aree private o durante gare/manifestazioni (cosa che al momento non m'interessa assolutamente)
Quindi ora dovrò trovare una soluzione diversa, sperando che esista poiché, come tutti voi, mi piace andare in bici, e non vorrei doverne fare a meno solo perché non riesco ad uscire dal box....
A mali estremi mi trovo costretto ad affittarne uno per poterci rimettere la bici!!!
Grazie a tutti delle indicazioni e delle informazioni che mi avete dato
Ciao , hai provato a sentire la OffCar di Padova che sono specializzati in carrozzine e hardbike per Atleti.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buonasera a tutti,
Eccomi di ritorno sia dalle ferie che dai vari confronti con autorità/sanitarie/ditte costruttrici...
Ma non ho molte novità, se non confermare tutto quello detto da voi in precedenza:
L'unico kit che posso montare è il 250W (che poco mi aiuta nel mio intento...) Tutti i kit superiori sono per utilizzo in aree private o durante gare/manifestazioni (cosa che al momento non m'interessa assolutamente)
Quindi ora dovrò trovare una soluzione diversa, sperando che esista poiché, come tutti voi, mi piace andare in bici, e non vorrei doverne fare a meno solo perché non riesco ad uscire dal box....
A mali estremi mi trovo costretto ad affittarne uno per poterci rimettere la bici!!!
Grazie a tutti delle indicazioni e delle informazioni che mi avete dato
Io ti consiglierei di provarne una comunque. Io salgo sulla rampa del box che è ripida e anche lunghetta con un Bosch Gen2 75nm in Emtb con pochissimo sforzo. Se metto il Turbo con un rapporto nemmeno cortissimo praticamente giro i pedali. Se il tuo problema è solo la rampa del box a mio parere il 250w basta e avanza
Così al volo ho trovato questa che è legale monta Oli 85nm batterie fino a 1kw cambio 11 speed: sale eccome. https://www.handbikegarage.it/2020/07/scramble-rs-handbike-pedalata-assistita.html?m=1