Incerta dinuovo incerta (e se cambiassi la Mondraker) ?

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Nessuno dice di fermarci, dico solo che nel breve periodo di tante cosiddette migliorie ne possiamo benissimo fare a meno e non condizionare un acquisto basato su questo. Soprattutto sulle migliorie da poco sul mercato.
Poi sui forum è bello parlare di scimmia, di up grade di tutto... ed è anche un bene per il pil, fino a quando trovi sul trail quello con la bici del 2000 che ti passa sopra al casco...
Ricordati che il marketing impone i nuovi standard, per forza dato che deve far cambiare i mezzi. I nuovi standard non è detto che siano superiori, ma poi lo diventano quando la tecnologia viene applicata ai nuovi standard lasciando per strada i vecchi.
La storia tecnologica è piena di esempi...
D'accordo su tutto. Non capisco cosa vuoi puntualizzare però. Sei libero di acquistare o meno ciò che ti piace di più. Se altri si fanno " fregare" dalla forcellona, dai frenoni, dai manubrioni ecc.. che ti cambia? Se ciò che monti ora pensi sia il massimo possibile ben contento per te... magari a me non piace e ad altri si. Tutto qui.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ma una levo usata no? Dovresti avere una sensazione di familiarità provenendo dalla SJ, se ne trovano tante e con pochi upgrade mirati avresti una ebike con cui far tutto
 

incerta78

Ebiker normalus
9 Luglio 2020
67
39
18
senza fissa dimora
not4normals.it
Bici
thok mig
Intendevi mullet?
No la Mig non è mullet (la versione Ducati forse) ed in ogni caso anche con le
mullet ci si porta una camera sola dietro, va bene uguale.
Riguardo alla forcella montava una Yari che con eventuali up grade a basso costo si trasforma in forcella eccellente
la vecchia si, montava la yari, questa nuova monta una 35RC che credo inferiore. Ed e' mullet, le specifiche qua : https://www.thokbikes.com/thok-mig-20 , il prezzo cmq rimane molto interessante considerato che trattasi di una bici NUOVA.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la vecchia si, montava la yari, questa nuova monta una 35RC che credo inferiore. Ed e' mullet, le specifiche qua : https://www.thokbikes.com/thok-mig-20 , il prezzo cmq rimane molto interessante considerato che trattasi di una bici NUOVA.
Scusami
Allora avevo capito male io, pensavo ti interessasse la vecchia con l’8000 bici che per altro him provato e trovo strepitosa
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
La Rocky e' una delle ebike che ho testato di cui in discesa ho ricordi piu' positivi, assieme alla thok. Probabilmente se ben montata e con freni all'altezza della "mole" potrebbe rientrare tra le candidate, anche se conoscenti che la hanno avuta la han data via presto perche' in salita "non andava", ma parliamo di elettrici puri senza background muscolare. Per la rocky sono sicuramente una M, sono salita sulla S della moglie di un amico (piu' bassa di me) ed era microscopica, la test bike che provai era una M. Poi la mia prima bici seria fu una Slayer, che ho tutt'ora (da qua il nick sul forum marrone VecchiaSlayer) quindi si, diciamo che simpatizzo per Rocky e forse le darei una chance. C'e' n'e' una su Pro-M store, magari provo a contattarli.

EDIT: la rocky su pro-m store non e' disponbile (cosa la lasciate sul sito a fare a prezzo scontato allora ...) , sul nuovo dell'anno in corso i prezzi restano comunque inarrivabili.
se la taglia per te è la M, direi che hai qualche possibilità di trovare qualcosa, magari anche un usato di qualcuno che la vende subito tipo per i motivi da te descritti. Io ho la altitude da 27.5 A50, portata a casa con 5500, probabilmente la A30 si porta a casa con 4500 o anche meno. Ottima bici per chi viene da una muscolare, il motore spinge, non come le ebike leggere, è montata essenziale. Ok la forcella non è un granché probabilmente, ma farà ben il suo.. L'ammo nemmeno ma non credo sia molto diverso dalla mia A50 eppure come sensibilità e fondo corsa non ho mai sentito la necessità di avere altro, l'unica cosa che mi manca è la regolazione della compressione per avere un'idraulica più sostenuta e stop, ma di ammo ad aria con questa regolazione non ce ne sono se non quelli da "dh", che è difficile trovare come primo montaggio. I freni sono ottimi, cioè frenare frenano, ti danno sicurezza e non ti mollano mai. Avresti rocky e tre anni di garanzia sul motore, cosa che sinceramente mi garba abbastanza
 

incerta78

Ebiker normalus
9 Luglio 2020
67
39
18
senza fissa dimora
not4normals.it
Bici
thok mig
se la taglia per te è la M, direi che hai qualche possibilità di trovare qualcosa, magari anche un usato di qualcuno che la vende subito tipo per i motivi da te descritti. Io ho la altitude da 27.5 A50, portata a casa con 5500, probabilmente la A30 si porta a casa con 4500 o anche meno. Ottima bici per chi viene da una muscolare, il motore spinge, non come le ebike leggere, è montata essenziale. Ok la forcella non è un granché probabilmente, ma farà ben il suo.. L'ammo nemmeno ma non credo sia molto diverso dalla mia A50 eppure come sensibilità e fondo corsa non ho mai sentito la necessità di avere altro, l'unica cosa che mi manca è la regolazione della compressione per avere un'idraulica più sostenuta e stop, ma di ammo ad aria con questa regolazione non ce ne sono se non quelli da "dh", che è difficile trovare come primo montaggio. I freni sono ottimi, cioè frenare frenano, ti danno sicurezza e non ti mollano mai. Avresti rocky e tre anni di garanzia sul motore, cosa che sinceramente mi garba abbastanza

forse l'unico deterrente su rocky e' l'avere un motore proprietario (che xo' usa un mc standard ) , quindi con una rete di assistenza limitata ai rivenditori dello stesso brand in caso di problemi, o sbaglio ?
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
forse l'unico deterrente su rocky e' l'avere un motore proprietario (che xo' usa un mc standard ) , quindi con una rete di assistenza limitata ai rivenditori dello stesso brand in caso di problemi, o sbaglio ?
beh certo l'assistenza sarebbe limitata ai punti vendita che trattano rocky, ma non è un marchio che non tratta nessuno anzi, in più l'importatore è dsb, hanno un team di E-enduro, quindi in teoria batterie/ricambi vari li hanno sempre a portata di mano in Italia senza nessun problema, visto che ovviamente gli atleti del team non possono stare senza bici per mancanza di ricambi. Il negozio dove ho comprato la mia ha anche in casa tutti i ricambi tipo iWoc, connettori, sensore di coppia, così se succede qualcosa loro avviano la pratica della garanzia e senza aspettare l'arrivo del ricambio dall'assistenza te lo cambiano e quello che arriva dall'importatore lo tengono loro e così via.
Ripeto, per me sarebbe una gran bici per te perchè è una "vera" ebike (nel senso che se prendi una ebike leggera probabilmente ti troverai poi sempre in difficoltà come potenza e durata batteria rispetto a chi ha le ebike tradizionali), è un ottimo marchio ed anche a te è piaciuta. Ovvio costa un po' di più delle altre (che ne so tipo giant con 1000€ in meno circa la prendi montata simile o meglio), ma comunque i montaggi rocky non fanno schifo, hanno tutto l'essenziale per divertirsi in super sicurezza.

Sicuramente devi trovare poi l'occasione giusta ed in caso un negozio in cui ti trovi bene, ma questo vale per tutti i marchi e modelli...
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
dico solo una cosa: la vecchia mig pesava 21,5 la 2.0 pesa 24.. non so cosa cambi nella guida però occhio se hai provato la 1 non è detto che la 2 sua uguale.
 

incerta78

Ebiker normalus
9 Luglio 2020
67
39
18
senza fissa dimora
not4normals.it
Bici
thok mig
purtroppo ora il problema sul nuovo sembra proprio trovarla nel breve termine un ebike .... la taglia non mi aiuta. Della thok se non sbaglio avevo provato la 2017 e la 2019, la prima in taglia M la seconda in taglia S. Mi ero trovata molto meglio con la S 2019 (mig non ricordo con che allestimento, tra l'altro provata sotto il diluvio ... ) . Cmq se dovessero davvero uscirsene con sta cosa dei "weekend rossi" posso tranquillamente intanto vendermi la mondraker e fare a meno dell'elettrica per un po' e cogliere la prima buona occasione.