Imparare a scendere!!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
io non conosco quei posti... mia esperienza personale... in due anni di uscite settimanali sono passato da fare un sentiero così a piedi a farlo in sella.... senza in pratica correre rischi particolari.... ho tantissimo ancora da imparare ed in sella faccio ridere i polli... ma il divertimento è TOP...

Ci sono biker che scenderebbero a velocità esageratamente più elevata.....ma che te frega!!! È un sentiero tosto e tu guidi bene.
Importante è farlo in bici e divertirsi.
Complimenti ciao
 
  • Like
Reactions: vigggi

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io sempre fatto mtb su piattoni in campagna o dei sentieri lungo il Ticino
Poi a un certo punto a 37 anni (ora ne ho 44) mi è venuta voglia di provare una DH in bike park, è da li ho quasi abbandonato la mtb in favore della DH, certo le prime volte facevo piste facili e qualche passaggio tecnico lo affrontato a piedi, ma gia dopo un paio di mesi scendevo praticamente ovunque senza troppe menate,(be magari dalla black Snake no... :D )
cadute ne ho fatte, e anche un paio di infortuni , pero continuo ad andare tuttora e penso di avere decisamente migliorato la tecnica rispetto agli inizi non ostante sono più conservativo e meno spericolato che da giovane:)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io sempre fatto mtb su piattoni in campagna o dei sentieri lungo il Ticino
Poi a un certo punto a 37 anni (ora ne ho 44) mi è venuta voglia di provare una DH in bike park, è da li ho quasi abbandonato la mtb in favore della DH, certo le prime volte facevo piste facili e qualche passaggio tecnico lo affrontato a piedi, ma gia dopo un paio di mesi scendevo praticamente ovunque senza troppe menate,(be magari dalla black Snake no... :D )
cadute ne ho fatte, e anche un paio di infortuni , pero continuo ad andare tuttora e penso di avere decisamente migliorato la tecnica rispetto agli inizi non ostante sono più conservativo e meno spericolato che da giovane:)
Già.....perché ora sei .......vecchio .......e sensato ;)
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
torakiki.gt...non abito più ad Abbiategrasso ma a Calolziocorte(LC) :) e visto il tuo LIVELLO!! con me ti annoieresti a morte :skull:
sono un"fermone" :blush:
Comunque grazie dell'invito ;)
 
Ultima modifica:

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
torakiki.gt...non abito più ad Abbiategrasso ma a Calolziocorte(LC) :) e visto il tuo LIVELLO!! con me ti annoieresti a morte :skull:
sono un"fermone" :blush:
Comunque grazie dell'invito ;)
Appena finirà questa menata mi voglio rifare un giretto lungo il ticino che ho già fatto due volte: treno fino a Sesto Calende e poi fino ad Arcore 115km tutti in piano e senza fretta. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74106 qui la prima volta in muscolare, l'anno scorso con la Fantic :blush:
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
in foto a sanremo quali gomme avevi? modello , sezione , pressioni............
Eri anche tu a Sanremo?
Cmq avevo delle butcher tubless a 1.8 di pressione, ma non sono riuscito a provare altri "assetti" perché sono riuscito a fare solo 1discesa nelle prove libere perché poi avevano fermato tutto per l'infortunio del tizio dopo il salto...:(
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
torakiki.gt...non abito più ad Abbiategrasso ma a Calolziocorte(LC) :) e visto il tuo LIVELLO!! con me ti annoieresti a morte :skull:
sono un"fermone" :blush:
Comunque grazie dell'invito ;)
almeno ti sei spostato in un posto più bello per fare mtb e non con i noiosi piattoni del Ticino...E con meno zanzare....! ;) :p
 
Ultima modifica: