News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
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Lombardia
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Altri hanno studiato anche un’altra soluzione: obliquo per la 600, con possibilità di mettere la 800 (che viene fatta in 2 formati diversi), che sporgerà solo un po’ di più sotto

Questo è veramente un sistema intelligente ed esteticamente piacevole. Peccato però che il mercato della eMTB performance abbia preso la direzione della batteria integrata e cosi tanti progetti non saranno compatibili con le due batterie.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
è molto interessante la modularità, sarei curioso di vedere le loro statistiche di vendita per certi "incroci" strani... il CX con una 400 o l'SX con la 600
però se abbinato al powermore, puoi veramente ritagliarti la tua bici: leggera nei serali, oppure "faticosa" ma con tanta autonomia (es. per uno di quelli che di là discutono che sono fieri di estinguersi :) )
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
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Orbea Wild
Già migliore come soluzione rispetto ad avere un tubone sovradimensionato per poter ospitare la 800.
Però piuttosto che comprare una seconda batteria da 800 (o 600), più cara, allora conviene prendere una bici con obliquo snello (batteria da 600 o 625) e prendere l'extender powermore da 250.
La soluzione più corretta secondo me è proprio quella sfornata da M1, che immagino seguiranno anche altri brand.....obliquo snello dimensionato per la 600 e totale scelta da parte dell'acquirente sul montaggio.....motore cx o sx, batteria 400, 600 o 800, quest'ultima nella versione con larghezza uguale alla 600......
Ma se prendi la 800 non la prendi come seconda batteria, ma come batteria unica.....
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
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è molto interessante la modularità, sarei curioso di vedere le loro statistiche di vendita per certi "incroci" strani... il CX con una 400 o l'SX con la 600
però se abbinato al powermore, puoi veramente ritagliarti la tua bici: leggera nei serali, oppure "faticosa" ma con tanta autonomia (es. per uno di quelli che di là discutono che sono fieri di estinguersi :) )
La cosa interessante è proprio questa, un solo telaio e montaggio a scelta dell'aquirente: per le aziende in ottica di contenimento dei costi di produzione e di contenimento dell'over produzione....per l'acquirente possibilità di ritagliarsi addosso la bici e magari senza una over produzione di modelli anche un pò più di mantenimento di valore dell'usato nel tempo....
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
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riva
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holland
La soluzione più corretta secondo me è proprio quella sfornata da M1, che immagino seguiranno anche altri brand.....obliquo snello dimensionato per la 600 e totale scelta da parte dell'acquirente sul montaggio.....motore cx o sx, batteria 400, 600 o 800, quest'ultima nella versione con larghezza uguale alla 600......
Ma se prendi la 800 non la prendi come seconda batteria, ma come batteria unica.....
si esatto.... ma ciò non comporterà una riduzione del prezzo per l' utente finale..... ma solo un modo per far fare piu utile alla azienda....
 
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Marcorossi

Ebiker velocibus
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Questo è veramente un sistema intelligente ed esteticamente piacevole. Peccato però che il mercato della eMTB performance abbia preso la direzione della batteria integrata e cosi tanti progetti non saranno compatibili con le due batterie.
Eh si, questo sistema di modulabilità purtroppo richiede un telaio per batteria amovibile.....
Personalmente prediligo bici con obliquo a tubo "chiuso", quindi con batteria integrata non amovibile.....
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
L'ansia dei Nm sul telaio non l'ho mai capita.....una discesa fatta allegra stressa infinitamente di più un telaio rispetto a quello che può "subire" con un motore da 100 Nm.....
Anche sulla componentistica sta ansia non mi sembra così giustificata: sulla vecchia Rocky Mountain che avevo (bici da 22 kg con motore da 108 Nm) usavo un cambio Gx e dei mozzi da mtb muscolare (E13)......la bici di 108 Nm non mi ha tritato nè uno nè l'altro.....
Ti sei mai chiesto del perchè sulle muscolari era quasi impossibile strappare la catena, mentre da quando ci sono le e.bike girare senza falsa maglia e smagliacatena è da incoscenti.... :p
Oppure perchè una corona dura la metà di quanto durava sulla muscolare???
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
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Ti sei mai chiesto del perchè sulle muscolari era quasi impossibile strappare la catena, mentre da quando ci sono le e.bike girare senza falsa maglia e smagliacatena è da incoscenti.... :p
Oppure perchè una corona dura la metà di quanto durava sulla muscolare???
Uso ebike dal 2017....2.500/3.000 km all'anno praticamente solo su sentieri......non ho ancora strappato una catena.....
Sicuramente su ebike si usurano i componenti della trasmissione più velocemente, quello è pacifico......
 
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sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
Non mi è chiaro cosa vorresti avesse il software Bosch.
Puoi scegliere i tipi di assistenza impostandone 4 (+ Off) tra i vari esistenti, puoi impostare i parametri (assistenza, dinamica, coppia) di ciascuna delle modalità di assistenza scelte; puoi connettere una fascia cardio, hai la possibilità di navigare una traccia o salvare un percorso, hai i dati di dislivello, cadenza, potenza, velocità (istantanee, massime, medie), hai la possibilità di impostare il blocco/ sblocco del motore (in automatico oppure no)...
L'unica cosa che manca e di cui si parla molto è l'assenza di connettività con Garmin che, da quanto ho inteso, attualmente è causata dal mancato accordo commerciale tra Bosch e Garmin; ma con l'app Bosch puoi fare tutto quello che fai con un Garmin.
con l'app Bosch fai un decimo di quello che fa Garmin se si parla della totalità delle metriche comprese le fisiche


Detto questo non ho letto tutti i messaggi ma non ho capito una cosa?
Le batterie sono compatibili con i modelli vecchi o no ??

sid
 
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sideman

Ebiker celestialis
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Uso ebike dal 2017....2.500/3.000 km all'anno praticamente solo su sentieri......non ho ancora strappato una catena.....
Sicuramente su ebike si usurano i componenti della trasmissione più velocemente, quello è pacifico......
perche sei delicato e sai...come si usa
dai una ebike in mano a un principiante e dagli una muscolare... e vedi che succede
 
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stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
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cesena
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canyon
se non ho capito male quindi... la 600 e la 800 sono lunghe uguali, la 600 è più fina, bici che nascono attorno a lei (Vala) hanno il tubone più fino, le bici che dicono poterle ospitare entrambe avranno il tubone largo (per la 800) e quando si monta la 600 non hanno bisogno di adattatori e rimarrà "aria" ai lati (però il peso sarà distribuito su tutta la lunghezza e non più verso il basso).

corretto ?
Guardando l'allegato a parte che non si capisce se prima ci sia la larghezza e poi lo spessore, ma la 800 ha due misure di poco diverse di Lunghezza. (6mm) che vor di?
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
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Orbea Wild
Guardando l'allegato a parte che non si capisce se prima ci sia la larghezza e poi lo spessore, ma la 800 ha due misure di poco diverse di Lunghezza. (6mm) che vor di?
Che nell'obliquo dimensionato in larghezza per la 600 Wh, larga 71 mm, ci si può mettere anche la 800 Wh, quella larga uguale (71 mm) ma più lunga e più spessa.....