Ho provato un monopattino elettrico, le mie considerazioni...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao cosa ne pensate dello xiaomi pro 2? Avrei voglia di comprarlo in vista della bella stagione, qualcuno lo ha già provato e potrebbe darmi la sua opinione? Grazie
Li Xiomi vanno molto bene, per me hanno 2 difetti che mi fatebbero (anzi mi fecero) planare su altri brand
1) camere d’aria, se buchi sei finito
2) sistema ripiego macchinoso, ingombrante e assoluttamente pocotrasportabile da ripiegato
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti che idea avete del monopattino elettrico Ninebot Es2? Mi ispira in quanto lo vedo molto leggero e ne parlano bene, anche se lo xiaomi pro2 lo preferirei per il freno a disco. Voi che ne pensate? Grazie :)
Ho l'ES1 che ha le stesse misure dell ES2
al tempo dell'acquisto ero indeciso pure io tra i 2, oggi ricomprerei il Ninebot sicuramente

i punti che mi hanno fatto decidere per il Ninebot sono i seguenti:

1) Meccanismo di chiusura nettamente più rapido e semplice
2) Minor ingombro da chiuso cosa fondamentale per caricarlo in auto (soprattutto su una Smart come la mia)
3) Da richiuso trasporto nettamente più agevole: in Ninebot lo puoi trasportare esattamente come una carriola, con una mano camminando e facendolo scorrere in avanti sulla ruota impugnando il manubrio
4) Ruote dure, che sono meno confortevoli delle camere d'aria, ma non si bucano. se buchi uno di questi ti voglio vedere
5) Pese leggermente inferiore

di contro

1) Frenata non minimamente paragonabile a quella col freno a disco, col Ninebot per frenare bene devi piazzare il piede sul parafango


Chiaramente i punti sopra per me sono vantaggi imprescindibili per l'uso che ne faccio io (parcheggio l'auto lontana dall'ufficio e lo uso per arrivare dal parcheggio all'ufficio).

sid