ah meno male che sei riuscitoAh io l'ho pesata e in taglia m, con i pedali è 19,5kg
Ho preso anche io ad agosto la Like arrivando da una full... buonissime impressioni ma si deve voler pedalare!!! Io sono arrivato al primo giro un po' lungo con il 14% di batteria dopo 1400m di dislivello e 40km...io non sono allenatissimo e di peso sono lì...ho dovuto rivedere i giri accorciandoli rispetto a un Bottecchia con batteria da 630... però è davvero bella da pedalare e da gestire in discesa. Anche io ho modificato praticamente subito l'assistenza alzando l'eco e abbassano il tour. Confermo anche io che il turbo solo in giornata no o se con qualcuno con bici full. Di sicuro però soddisfatto dell'acquisto!!! Però al momento sono solo a circa 300km. Confermo anche io che il boost non si usa molto spesso ma davvero comodo.
Ho anche io un Farmi Forerunner e se riesci a vedere velocità e chilometri dimmi come fai che non ci sono riuscito!!!
Komoot ê bastardo come il pino mugo di corona(crozza) mai una volta che giro coi soci col garmin che mi dá lo stesso disl...sempre sottostimato...dai una volta su 10..no...bastardo.BrakkyStamattina sono riuscito a fare una bella uscita,
Il Garmin ha registrato
2h 48 min
29 km e 1435 MT di dislivello (komoot segna 1320 MT) e sono tornato con il 24% di batteria.
Ho rivisto le assistenze perché non mi piacevano molto e ho messo il telefono sul manubrio per visualizzare i Watt dati\messi e la cadenza.
Per capirci, l'app dà la possibilità di settare, per ogni livello, i Watt massimi del motore e a quanti Watt del ciclista deve darli.
I setting originali sono, motore ciclista
ECO 120 120
TRAIL 280 250
TURBO 150 350
Con questi setting non mi piaceva perché, ad esempio in ECO, se pedalavo costante in salita non molto ripida andavo bene ma se la pendenza aumentava e di conseguenza spingevo di più non c'era un aumento dell'aiuto perché già al massimo.
Con le impostazioni attuali (che scriverò sotto) invece l'assistenza è più progressiva e mi trovo molto meglio (forse alzerò i Watt ciclista in ECO).
ECO 120 200
TRAIL 180 250
TURBO 280 200
Dall'app ho potuto vedere che in salita, in base alla pendenza, metto costanti dai 160 ai 250 watt e viaggio a una cadenza tra 80 e 85 rpm.
Per quanto riguarda il giro, i primi 5..6 km erano asfalto (tranne qualche tratto di sentiero che tagliava la strada) poi si passava a uno sterrato di 7..8. mi km con qualche tratto un po' sconnesso ma ben pedalabile e un ultimo tratto di sentiero che avevo fatto una sola volta con la vecchia bici.
Sono soddisfatto della bici,
solo in un tratto di sentiero molto ripido si capisce realmente il limite di questo motore rispetto ad un full power.
Ad inizio sentiero me ne sono reso conto e ho ricaricato il setting originale dall' app.
Sono riuscito a farlo tutto pedalando ma ci ho dovuto mettere molto più del mio rispetto alla full power dove il problema era tenere a terra la ruota davanti.
Però ha un grosso vantaggio sui sentieri a livello agilità o nei tratti dove devi alzarla\andare a mano.
Non sapevo che avessero fatto questa scelta, sembra un sistema meno intuitivo per dire le stesse cose che la concorrenza esprime col settaggio di assistenza percentuale e potenza massima.Stamattina sono riuscito a fare una bella uscita,
Il Garmin ha registrato
2h 48 min
29 km e 1435 MT di dislivello (komoot segna 1320 MT) e sono tornato con il 24% di batteria.
Ho rivisto le assistenze perché non mi piacevano molto e ho messo il telefono sul manubrio per visualizzare i Watt dati\messi e la cadenza.
Per capirci, l'app dà la possibilità di settare, per ogni livello, i Watt massimi del motore e a quanti Watt del ciclista deve darli.
I setting originali sono, motore ciclista
ECO 120 120
TRAIL 280 250
TURBO 150 350
Con questi setting non mi piaceva perché, ad esempio in ECO, se pedalavo costante in salita non molto ripida andavo bene ma se la pendenza aumentava e di conseguenza spingevo di più non c'era un aumento dell'aiuto perché già al massimo.
Con le impostazioni attuali (che scriverò sotto) invece l'assistenza è più progressiva e mi trovo molto meglio (forse alzerò i Watt ciclista in ECO).
ECO 120 200
TRAIL 180 250
TURBO 280 200
Dall'app ho potuto vedere che in salita, in base alla pendenza, metto costanti dai 160 ai 250 watt e viaggio a una cadenza tra 80 e 85 rpm.
Per quanto riguarda il giro, i primi 5..6 km erano asfalto (tranne qualche tratto di sentiero che tagliava la strada) poi si passava a uno sterrato di 7..8. mi km con qualche tratto un po' sconnesso ma ben pedalabile e un ultimo tratto di sentiero che avevo fatto una sola volta con la vecchia bici.
Sono soddisfatto della bici,
solo in un tratto di sentiero molto ripido si capisce realmente il limite di questo motore rispetto ad un full power.
Ad inizio sentiero me ne sono reso conto e ho ricaricato il setting originale dall' app.
Sono riuscito a farlo tutto pedalando ma ci ho dovuto mettere molto più del mio rispetto alla full power dove il problema era tenere a terra la ruota davanti.
Però ha un grosso vantaggio sui sentieri a livello agilità o nei tratti dove devi alzarla\andare a mano.
Stamattina sono riuscito a fare una bella uscita,
Il Garmin ha registrato
2h 48 min
29 km e 1435 MT di dislivello (komoot segna 1320 MT) e sono tornato con il 24% di batteria.
Ho rivisto le assistenze perché non mi piacevano molto e ho messo il telefono sul manubrio per visualizzare i Watt dati\messi e la cadenza.
Per capirci, l'app dà la possibilità di settare, per ogni livello, i Watt massimi del motore e a quanti Watt del ciclista deve darli.
I setting originali sono, motore ciclista
ECO 120 120
TRAIL 280 250
TURBO 150 350
Con questi setting non mi piaceva perché, ad esempio in ECO, se pedalavo costante in salita non molto ripida andavo bene ma se la pendenza aumentava e di conseguenza spingevo di più non c'era un aumento dell'aiuto perché già al massimo.
Con le impostazioni attuali (che scriverò sotto) invece l'assistenza è più progressiva e mi trovo molto meglio (forse alzerò i Watt ciclista in ECO).
ECO 120 200
TRAIL 180 250
TURBO 280 200
Dall'app ho potuto vedere che in salita, in base alla pendenza, metto costanti dai 160 ai 250 watt e viaggio a una cadenza tra 80 e 85 rpm.
Per quanto riguarda il giro, i primi 5..6 km erano asfalto (tranne qualche tratto di sentiero che tagliava la strada) poi si passava a uno sterrato di 7..8. mi km con qualche tratto un po' sconnesso ma ben pedalabile e un ultimo tratto di sentiero che avevo fatto una sola volta con la vecchia bici.
Sono soddisfatto della bici,
solo in un tratto di sentiero molto ripido si capisce realmente il limite di questo motore rispetto ad un full power.
Ad inizio sentiero me ne sono reso conto e ho ricaricato il setting originale dall' app.
Sono riuscito a farlo tutto pedalando ma ci ho dovuto mettere molto più del mio rispetto alla full power dove il problema era tenere a terra la ruota davanti.
Però ha un grosso vantaggio sui sentieri a livello agilità o nei tratti dove devi alzarla\andare a mano.
io ho preso questa proprio per voler pedalare, ho trovato un pensionato con una full, stava chiacchierando a un certo punto l'ho lasciato andare...non gli sarei stato dietro!!!
Effettivamente per un ex muscolare prendere il limitatore è poco naturale e sa di ciclismo irreale
Per non arrivare mai a limitatore in eco potresti aumentare la potenza di gamba fino a quella reale e regolare quella del motore per avere l'assistenza e consumo adeguato . motore 280 e ciclista 280 ti darebbe il 100% di assistenza senza mai prendere il limitatore , motore 140 e ciclista 280 sempre 50%....
Secondo me si.Anche per me questo approccio ai settaggi è del tutto nuovo ... secondo voi, potrebbe aver senso inserire sempre la stessa potenza ciclista (ad esempio un valore un pò più basso della propria FTP) e variare solo la potenza motore tra eco, trail e boost?
Io sarei più per la seconda batteria...con quello che costa l'extender alla fine così mi permette di distribuire le ricariche sulle 2...Ti capisco e per me è lo stesso,
quando ci sarà da stare con i full sarà difficile tenere il passo quindi o un giro breve perché dovrò aumentare l'assistenza o li ritroverò in cima
Se invece uscirà l'extender si andrà più tranquilli