HAIBIKE FLYON primo contatto e PARTE SECONDA

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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PARMA
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma il GPS interno alla bici dovrebbe funzionare anche senza la batteria della MTB inserita?
Altrimenti è inutile anche quello..
Se hai la scatola dell econnect ci sono le istruzioni, il gps ha una sua batteria indipendente, che si carica tenendo la bici accesa per circa mezzora la prima volta.
Se la sblocchi perdi la garanzia, non so se ne vale la pena.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Occhio che l'assenza della App sul Playstore potrebbe non essere colpa di Haibike. Ultimamente gooool sta rompendo le p. a molti per determinate caratteristiche delle app. Che se non le hai dopo un po' te la tolgono finché non ti adegui
 

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Ebiker grandiosus
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ok installata. capito. naturalmente non mi fa registrare :-( dopo che ho inserito il compleanno non va avanti! ah haibike.....
Mi spiace che tu abbia qualche problema con l app, ma come scrivevo prima, a parte la tracciabilità del gps non è che sia sto granché , ci sono molti più dati dalla registrazione diretta nella bici!!(ride stats).
Se invece anche tu volessi mettere qualche parere sulla bici, visto che siamo così in pochi con la flyon , sarebbe molto gradito!!
 

maci2

Ebiker novello
21 Maggio 2021
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no
Mi spiace che tu abbia qualche problema con l app, ma come scrivevo prima, a parte la tracciabilità del gps non è che sia sto granché , ci sono molti più dati dalla registrazione diretta nella bici!!(ride stats).
Se invece anche tu volessi mettere qualche parere sulla bici, visto che siamo così in pochi con la flyon , sarebbe molto gradito!!
eccomi. allora l'app l'ho scaricata e mi sono registrato. Volevo usarla solo per il gps, vedremo se può essere utile.
Ho una allmnt 5.0 Flyon da pochissimo e ho fatto 130 km. Purtroppo non posso ancora fornire un giudizio equilibrato perchè mi sono capitate un paio di cose non proprio positive. Appena ritirata dopo pochi km non cambiava più....il deragliatore si era inchiodato. l'ho riportata ed era il filo del cambio troppo tirato dentro le curve della guaina. Vabbè....torno a casa e la uso un pò. In un uscita sento una fatica esagerata e scopro che il motore dopi i 16KM/h si "stacca". Praticamente e come non sentisse il sensore di velocità o qualcosa del genere e per non farsi mancare nulla segna un "errore critico" molto preoccupante sul display. Dopo un pò di ricerche sul web ho provato a muovere il disco del sensore di velocità vicino al disco freno posteriore e la bici si è messa a funzionare. Dopo un paio di uscite cmq l'ho riportata in assistenza perchè voglio capire cosa è successo. Haibike dice che forse ho acceso il motore con i piedi sui pedali e quindi è andato in crash. Adesso vediamo il da farsi e se ritirano il motore per vedere il problema. Mettiamo anche che nn esiste la app Econnect su android e il giudizio fino ad ora come "servizio" non può essere positivo.
Stavo per prendere un turbo levo ma poi non ho resistito alla belleza dell'allmnt....spero di non pentirmi.
Per conto da quel poco che ho potuto testarla posso dire che nel complesso la bici va bene. L'ho portata in percorsi impegnativi e si è rilevata all'altezza sia come gomme e come sospensioni. Il motore Flyon devo ancora comprenderlo a fondo. In eco è inesistente e in low molto soft. In sintesi 5 livelli ma tralasciando eco e extreme si sente la mancanza di qualche regolazione personalizzata. La batteria è la nota un po dolente in quanto in 40 km (impegnativi) ,ma non con dislivelli assurdi, si esaurisce completamente.
Mi dicono che haibike sta rilasciando una batteria da 1000W/h e sarebbe una cosa molto auspicabile.
Altra vera caxxata secondo me è il tasto "walk" in posizione scomodissima da tener premuto nelle mulattiere impestate.

Quindi mi riservo di recensirla appena potrò usarla a regime.
Per ora posso dire che è la più bella ebike che esiste.

Speriamo che haibike abbia un assistenza degna! lo sto per verificare.
grazie e ciao
Max
 

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eccomi. allora l'app l'ho scaricata e mi sono registrato. Volevo usarla solo per il gps, vedremo se può essere utile.
Ho una allmnt 5.0 Flyon da pochissimo e ho fatto 130 km. Purtroppo non posso ancora fornire un giudizio equilibrato perchè mi sono capitate un paio di cose non proprio positive. Appena ritirata dopo pochi km non cambiava più....il deragliatore si era inchiodato. l'ho riportata ed era il filo del cambio troppo tirato dentro le curve della guaina. Vabbè....torno a casa e la uso un pò. In un uscita sento una fatica esagerata e scopro che il motore dopi i 16KM/h si "stacca". Praticamente e come non sentisse il sensore di velocità o qualcosa del genere e per non farsi mancare nulla segna un "errore critico" molto preoccupante sul display. Dopo un pò di ricerche sul web ho provato a muovere il disco del sensore di velocità vicino al disco freno posteriore e la bici si è messa a funzionare. Dopo un paio di uscite cmq l'ho riportata in assistenza perchè voglio capire cosa è successo. Haibike dice che forse ho acceso il motore con i piedi sui pedali e quindi è andato in crash. Adesso vediamo il da farsi e se ritirano il motore per vedere il problema. Mettiamo anche che nn esiste la app Econnect su android e il giudizio fino ad ora come "servizio" non può essere positivo.
Stavo per prendere un turbo levo ma poi non ho resistito alla belleza dell'allmnt....spero di non pentirmi.
Per conto da quel poco che ho potuto testarla posso dire che nel complesso la bici va bene. L'ho portata in percorsi impegnativi e si è rilevata all'altezza sia come gomme e come sospensioni. Il motore Flyon devo ancora comprenderlo a fondo. In eco è inesistente e in low molto soft. In sintesi 5 livelli ma tralasciando eco e extreme si sente la mancanza di qualche regolazione personalizzata. La batteria è la nota un po dolente in quanto in 40 km (impegnativi) ,ma non con dislivelli assurdi, si esaurisce completamente.
Mi dicono che haibike sta rilasciando una batteria da 1000W/h e sarebbe una cosa molto auspicabile.
Altra vera caxxata secondo me è il tasto "walk" in posizione scomodissima da tener premuto nelle mulattiere impestate.

Quindi mi riservo di recensirla appena potrò usarla a regime.
Per ora posso dire che è la più bella ebike che esiste.

Speriamo che haibike abbia un assistenza degna! lo sto per verificare.
grazie e ciao
Max
Mentre sul discorso estetico tutto è sempre molto soggettivo a livello di contenuti Il FLYON è veramente un motore differente rispetto a tutto gl’altri.
Ti consiglio di vedere questo video, è in spagnolo ma puoi con la traduzione simultanea capire qualcosa in più, di come usarlo per poterlo godere a pieno, su cosa ci si può aspettare in chiave di autonomia in base alle caratteristiche di coppia e di elettronica applicata.


Mi spiace che tua abbia avuto qualche problema iniziale, ma probabilmente chi te l’ha venduta/ consegnata non ha fatto i controlli adeguati, (soprattutto per il cambio) per il resto sul manuale c è scritto che non bisogna iniziare a pedalare prima che sia terminata la fase di avvio( in effetti è un po, una rottura di coglioni , ma una volta che lo sai non ti capiterà più,io ho messo anche il codice numerico di sicurezza in avviamento.)
Anche lo shimano puó bloccarsi in errore se si preme sui pedali prima di completare l accensione,solo che ci mette meno tempo rispetto al flyon.
Se non sentì la spinta il eco del flyon significa che non ha mai provato l eco bosch o l eco+ Yamaha .
Controlla spesso il serraggio dei pedali, soprattutto all inizio è facile che si allentino visto la coppia è il peso totale tra bici e rider!!!
Non contare troppo sull assistenza diretta Haibike , ma cerca di verificare che il rivenditore/meccanico sia capace di lavorare accanto alla flyon con competenza e che sia aggiornato il più possibile.
 

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Ci sta che non vada usato prima che il sistema si avii. Pc e cellulari nessuno si sogna di usarli mentre si avviano... Libretto istruzioni questo sconosciuto ... ;)
 

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no
Mentre sul discorso estetico tutto è sempre molto soggettivo a livello di contenuti Il FLYON è veramente un motore differente rispetto a tutto gl’altri.
Ti consiglio di vedere questo video, è in spagnolo ma puoi con la traduzione simultanea capire qualcosa in più, di come usarlo per poterlo godere a pieno, su cosa ci si può aspettare in chiave di autonomia in base alle caratteristiche di coppia e di elettronica applicata.


Mi spiace che tua abbia avuto qualche problema iniziale, ma probabilmente chi te l’ha venduta/ consegnata non ha fatto i controlli adeguati, (soprattutto per il cambio) per il resto sul manuale c è scritto che non bisogna iniziare a pedalare prima che sia terminata la fase di avvio( in effetti è un po, una rottura di coglioni , ma una volta che lo sai non ti capiterà più,io ho messo anche il codice numerico di sicurezza in avviamento.)
Anche lo shimano puó bloccarsi in errore se si preme sui pedali prima di completare l accensione,solo che ci mette meno tempo rispetto al flyon.
Se non sentì la spinta il eco del flyon significa che non ha mai provato l eco bosch o l eco+ Yamaha .
Controlla spesso il serraggio dei pedali, soprattutto all inizio è facile che si allentino visto la coppia è il peso totale tra bici e rider!!!
Non contare troppo sull assistenza diretta Haibike , ma cerca di verificare che il rivenditore/meccanico sia capace di lavorare accanto alla flyon con competenza e che sia aggiornato il più possibile.
grazie mille Dirt. Non mi è chiaro solo cosa dice nel video al minuto 2.28 del sistema flick per cambiare la geometria a che scopo. grazie ancora
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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grazie mille Dirt. Non mi è chiaro solo cosa dice nel video al minuto 2.28 del sistema flick per cambiare la geometria a che scopo. grazie ancora
Il flip chip serve per poter cambiare leggermente le geometrie della bici
Leggiti questo se ci vuoi ragionare un po’ !
Comunque analizzata nei dettagli ci sono soluzioni notevoli nel progetto flyon, peccato che Haibike non sia stata capace di valorizzarlo come si deve.
 

Ale72

Ebiker ex novello
18 Maggio 2021
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Piacenza
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Bici
Haibike flyon
Raga io sto provando...sposto la bici senza batteria, in pratica non la inserisco, simulando un furto... Ma niente, il GPS mi sa che non funziona senza la batteria inserita!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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Raga io sto provando...sposto la bici senza batteria, in pratica non la inserisco, simulando un furto... Ma niente, il GPS mi sa che non funziona senza la batteria inserita!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie
Devi far caricare la batteria dell econnect , c’è scritto nelle istruzioni , si carica tramite la batteria della bici che deve rimanere accesa per tot minuti . Le istruzioni sono nella scatolina nera con scritto econnect che dovresti avere insieme al resto dei manuali .
 

Ale72

Ebiker ex novello
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Devi far caricare la batteria dell econnect , c’è scritto nelle istruzioni , si carica tramite la batteria della bici che deve rimanere accesa per tot minuti . Le istruzioni sono nella scatolina nera con scritto econnect che dovresti avere insieme al resto dei manuali .

Devi far caricare la batteria dell econnect , c’è scritto nelle istruzioni , si carica tramite la batteria della bici che deve rimanere accesa per tot minuti . Le istruzioni sono nella scatolina nera con scritto econnect che dovresti avere insieme al resto dei manuali .
Appena presa e accesa ho fatto un giro di un ora..