Test Haibike AllMtn 7 con Yamaha PW X2

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ottima bici
aspetto la gamma 2021 che sarà certamente ampliata anche ai montaggi con rock shox
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
questa emtb segna una forte rimascita di haibike dopo un paio di anni di magre figuracce
sta suscitando molto interesse e i commercianti mi confermeno che è molto richiesta
per chi non la ha presa subito, si prospettano attese lunghe purtroppo
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
questa emtb segna una forte rimascita di haibike dopo un paio di anni di magre figuracce
sta suscitando molto interesse e i commercianti mi confermeno che è molto richiesta
per chi non la ha presa subito, si prospettano attese lunghe purtroppo
Non esagerare, le figuracce le hanno fatte col flyon e la boltron, la Xduro Allmtn 3 con motore Bosch CX gen 4 mi pare un buon prodotto
 
  • Like
Reactions: albertoalp

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aspetto la pausa pranzo per godermi il filmato

Che dire, a me le haibike non sono mai piaciute, soprattutto esteticamente, ma questa la vedo una bici differente, veramente un bel mezzo e poi motorizzata yamaha, un motore che viene sempre considerato il giusto ma a mio avviso ha delle doti eccellenti sia nei consumi, che nella piacevolezza generale della pedalata soprattutto sul tecnico

Anche il prezzo mi sembra centrato
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mah. Sulle figuracce si può discutere: sono opinioni diverse ma non mi pare il posto giusto. Secondo me la AllMtn 7 e 6 sono due prodotti sui quali Haibike ha fatto centro. Non ne parla nessuno, ma giusto per info sempre come My 2021 esistono anche le nuove AllMntn 5 e 4 che sono Bosch che costano più o meno come le altre: hanno telaio Alu e montaggi differenti. Il rapporto prezzo/contenuti però è a vantaggio delle Yamaha a mio parere
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
si certo intendo qulle che presentereanno il prossimo anno. ai rivenditori hanno fatto capire che amplieranno la gamma yamaha.
il flyon e la sequela di ritardi è stato una mazzata all'immagine del marchio. e anche le nuove emtb col bosch non sono piaciute molto

per me hanno fatto molto bene a puntare su yamaha. motore ottimo e quasi loro esclusiva
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aspetto la pausa pranzo per godermi il filmato

Che dire, a me le haibike non sono mai piaciute, soprattutto esteticamente, ma questa la vedo una bici differente, veramente un bel mezzo e poi motorizzata yamaha, un motore che viene sempre considerato il giusto ma a mio avviso ha delle doti eccellenti sia nei consumi, che nella piacevolezza generale della pedalata soprattutto sul tecnico

Anche il prezzo mi sembra centrato

Eccomi dopo aver appena visto il video.

Cose qua e la...
innanzi tutto mi è piaciuto molto il modo di condurre il test da parte di MArco, fase descrittiva, fase dinamica, poi conclusioni descrittive. Il video non annoia mai, è ben girato, i panorami spettacolari aiutano cosi come la definizione delle immagini strabiliante (@marco immagino GO PRO, che modello???)
Stupendo anche il giubbino della Fox
Critico invece anche per un esperto come lui il fatto di essere lassu in cima ancora alle 16.00 del pomeriggio, qualunque cosa il buio e freddo arriva presto

Passiamo alla bici, come da immagini, non mi dispiace esteticamente anche se non digerisco il colore e come sempre il carro posteriore, a mio avviso con foderi troppo larghi e dal brutto disegno. Parlo chiaramente solo di un fatto estetico
Non mi piacciono i fori per le luci sui foderi, non mi piace la cover in plastica che reputo scomoda e non mi piace assolutamente (come per Bosch) il ride control.

Per il resto la bici la reputo ottima, si vede bene durante la prova, il motore Yamaha a mio avviso aiuta tanto sul difficile tecnico in salita, il consumo è classico Yamaha la bici mi pare estremamente bilanciata, la classica bici che non strabilia magari nell'acquisto, ma che quando la hai...cazzo va bene dappertutto e non la vorresti mai cambiare.

Molto belli i sentieri, soprattutto sui roccioni, nota di merito durante la discesa nel cunicolo, ho visto Marco molto a suo agio, io una cosa che odio sono appunto i cunicoli con l'anteriore dentro.,.. non li sopporto mi danno molta insicurezza.

sid
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
si certo intendo qulle che presentereanno il prossimo anno. ai rivenditori hanno fatto capire che amplieranno la gamma yamaha.
il flyon e la sequela di ritardi è stato una mazzata all'immagine del marchio. e anche le nuove emtb col bosch non sono piaciute molto

per me hanno fatto molto bene a puntare su yamaha. motore ottimo e quasi loro esclusiva
Guarda sui modelli con BOSCH GEN 4 ero scettico anchio ma l'ho provata è mi devo ricredere, veramente olto equilibrata, poi purtroppo non si guarda.....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda sui modelli con BOSCH GEN 4 ero scettico anchio ma l'ho provata è mi devo ricredere, veramente olto equilibrata, poi purtroppo non si guarda.....
Parere personalissimo,
sinceramente non capisco i brand che hanno una dicotomia di motori...
non aiutano la scelta del cliente, non aiutano sicuramente il concessionario, penso che se un brand crede in un motore debba adottarlo un pò su tutti i modelli, almeno di MTB
Come Cannondale, da sempre Bosch e tra i brand di punta di Bosch, si mise a fare una delle ebike più brutte e meno riuscite della storia... la Cujo... motorizzata Shimano...
mah?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Eccomi dopo aver appena visto il video.

Cose qua e la...
innanzi tutto mi è piaciuto molto il modo di condurre il test da parte di MArco, fase descrittiva, fase dinamica, poi conclusioni descrittive. Il video non annoia mai, è ben girato, i panorami spettacolari aiutano cosi come la definizione delle immagini strabiliante (@marco immagino GO PRO, che modello???)
Stupendo anche il giubbino della Fox
Critico invece anche per un esperto come lui il fatto di essere lassu in cima ancora alle 16.00 del pomeriggio, qualunque cosa il buio e freddo arriva presto


sid

Grazie. Conta che dal punto più alto del Tamaro a casa mia, in bici, ci metto circa 90 minuti. Inoltre lascio detto, oltre che passare per la Capanna ogni volta dove mi conoscono. Resta comunque un ambiente ostile, soprattutto adesso che 'è già la neve (foto di domenica).

IMG_3084.jpg

La gopro è una 8.
 
  • Like
Reactions: sideman