HAIBIKE ALLMTN 6 (STAGE 1)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.266
8.782
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Serve a tenere il neoprene per evitare contattati anomali con il portabici da gancio traino.

38 è quella montata di serie ma per ora non si tira, spero di fare un pò di gamba altrimenti la sostituisco con la 34.

Le gomme di carta velina originali non li volevo quindi per ora vista la stagione ho montato delle specifiche da fango entrambe di sezione 2.4 (da mud più largo non esiste nulla) perchè avevo la 27.5 anteriore della vecchia emtb.

Dopo 5 anni su una ebike che mi ero cucito addosso passare a questa è un grosso salto, comunque da subito non ho potuto non notare una reattività disarmante, sicuramente i cerchi in carbonio fanno tanto, ero molto intimorito perché quando li avevo provati anni fa sulla non assistita mi erano sembrati troppo rigidi e bruschi, ma sono passati un pò di anni e una guida migliorata mista anche al peso della emtb me li hanno fatti apprezzare da subito.
Le sospensioni hanno una taratura super base sia perchè sono nuove sia perchè non c'è molto per aiutarti a tararle. Cambio e reggisella AXS uno spettacolo, funzionamento ineccepibile, il manubrio poi è rimane minimale.
Formato mullet anzi mi correggo 29 all'anteriore è una svolta, passi sopra a tutto avantreno molto più stabile.

Uniche note dolenti:
  • comando al manubrio è scandaloso, non solo per le dimensioni ma anche l'azionamento è difficoltoso, tende a flettere un pò quando provo ad azionarlo al volo sul trail.
  • freno posteriore XTR, ieri già a metà discesa era cambiato il punto di frenata, ora vedo se cambiando l'olio e spurgandolo bene elimino il problema.
Poi man mano che macinerò più kilometri ti terrò aggiornato. Per ora super contento, un obliquo un pò più slim non mi sarebbe dispiaciuto ma come tutte le tedesche a forme "importanti".
Figa ma anche te la 38 gliela lasciavi e magari nn pagavi la 34 no?38 nn ci voglio pensare :joy: i freni fan cosi xche quelli economici solitamenteo_Oo_Oo_Orognano....daiii magari era ferma da un po o spurgati male...comando a manubrio nn ci metto bocca...mi sembra grosso quello specy a mè...certi televisori montati son decisi da dei minchioni che stanno al pc...le gomme vedi x la corona ...stessa cosa.poi é strabella zio,tutto lusso li...goditela.Brakky
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.421
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Tu vedrai che rimpiangerò i MAGURA MT 5.......

Si praticamente non deve realmente cambiare nulla, se non la corona.....;);)

Comunque sto YAMAHA spinge a mo di Space Shuttle, non pensavo
Prossimo test sull autonomia ( batteria da 600Wh) e sulla modalità automatica (tipo emtb di bosch).
quando cambi la corona da 38 fammi sapere che te compro io!!!!
i freni dopo uno spurgo vedrai che andranno molto bene!!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.266
8.782
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

429 euri di freni ma praticamente na merda......:laughing::laughing::joy::joy:
Ma no dai vedrai che sistemi tutto con poco.Brakky
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tu vedrai che rimpiangerò i MAGURA MT 5.......

Si praticamente non deve realmente cambiare nulla, se non la corona.....;);)

Comunque sto YAMAHA spinge a mo di Space Shuttle, non pensavo
Hai avuto anche Bosch giusto? Urge parallelo col pwx2 anche se il nuovo pwx3 sembra meno "coppioso" in basso ;)
Ma per curiosità: l'hai pesata?
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.266
8.782
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.055
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Te ma oggi la guardavo ingrandita e x bene...dove minchia t ê venuto in mente il viola? :joy: :joy: :joy: :joy: proprio a far fatica il blu dei parapolvere..il giallo bhé era il suo..il viola?:D:D:Dcosi x rompere un pó le palle daio_OBrakky

Giallo/Oro, ci stava solo quello. Ma comunque se non ricordo male quella di prima, questa è parecchio "smorta" mi pare :), gran bel mezzo comunque. Solo a me inquieterebbero un po' tutte quelle batterie sparse in giro, credo resterei a piedi con batterie scariche ogni due uscite, il buon vecchio cavo non tradisce mai e nel caso lo sistemi in cinque minuti anche in mezzo al bosco. Ah, e via quelle camere annodate con altri pezzi di camera che non si possono vedere su una così splendida "manza"!
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Te ma oggi la guardavo ingrandita e x bene...dove minchia t ê venuto in mente il viola? :joy: :joy: :joy: :joy: proprio a far fatica il blu dei parapolvere..il giallo bhé era il suo..il viola?:D:D:Dcosi x rompere un pó le palle daio_OBrakky
Signori non mi posso più permettere di cambiare biga fino a quando non si sposa mia figlia, i pedali questi avevo e questi ci ho rimesso, anche perché ci ho messo un po' ad abituarmi alla forma convessa, cambiare non era cosa.

Anche se a casa ho portato questi che non sono male

1678182533106.png

Il problema è che ho la fettona e ho bisogno di piattaforme generose, che sono sempre dei fuori standard.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Giallo/Oro, ci stava solo quello. Ma comunque se non ricordo male quella di prima, questa è parecchio "smorta" mi pare :), gran bel mezzo comunque. Solo a me inquieterebbero un po' tutte quelle batterie sparse in giro, credo resterei a piedi con batterie scariche ogni due uscite, il buon vecchio cavo non tradisce mai e nel caso lo sistemi in cinque minuti anche in mezzo al bosco. Ah, e via quelle camere annodate con altri pezzi di camera che non si possono vedere su una così splendida "manza"!
Si, si non ricordi male io sono per la sobrietà......:p

Per le batterie anche io ero in paranoia ma mi hanno dato due caricatori quindi uno lo tengo in macchina di emergenza
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.055
2.829
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per le batterie anche io ero in paranoia ma mi hanno dato due caricatori quindi uno lo tengo in macchina di emergenza

Eh si, ma se ti sei dimenticato di caricare la batteria del cambio e ti pianta in mezzo al bosco magari a 20 Km di distanza hai voglia a tornare alla macchina per ricaricarla, casomai portati una batteria di emergenza di scorta nello zaino, assieme a quelle a bottone per i comandi tra l'altro. Io ci uscirei pazzo, già devo ricordarmi di avere cariche quelle di bici, smartphone, garmin, bici e lucette di emergenza, sono a posto così.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Come consiglia SRAM la batteria del reggisella si consuma molto meno, quindi basta invertirle che a casa ci si torna sempre, comunque in macchina con 30 minuti fai il 70% di carica quindi a voglia. Mi devo solo ricordare il giorno prima mentre preparo la emtb di controllare la percentuale di carica con il cellulare ed eventualmente metterle a caricare.

Fino a quando non rimango scottato i soldi per un altra batteria non li spendo.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Per le batterie anche io ero in paranoia ma mi hanno dato due caricatori quindi uno lo tengo in macchina di emergenza
Ti assicuro che le paranoie per le batterie Axs sono assolutamente ingiustificate.
Quella del deragliatore ti dura almeno una decina di uscite prima che il led passi da verde a rosso (50%),
poi ne fai altrettante quindi hai tutto il margine anche se ti dovessi dimenticare più volte di ricaricarla.
E come hai giustamente notato puoi sempre scambiarla con quella del telescopico, che dura un' eternità.
Se ti fa stare più tranquillo portati dietro il caricabatteria ma ti renderai presto conto che è una prudenza inutile.

Io non ho mai sentito l' esigenza di controllare sull app, a maggior ragione ora che vedo la percentuale batteria dal display sulla bici, e che comunque mi apre un avviso quando arriva al 25%,.
Non so se sulla tua bici hai quest'opzione, ma comunque è un plus non necessario.

La batteria del controller mi sta durando da un anno e mezzo (Sram mi pare dicesse anche 2);
molti la sostituiscono per sicurezza ogni anno, io più che altro per curiosità la tengo su per vedere quanto dura e ne porto dietro una di scorta per sicurezza.
Quella di scorta per il deragliatore ormai la lascio a casa, e ogni tanto le scambio per lasciarne una ferma a metà carica.

Ps. complimenti, bel mezzo!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io non ho mai sentito l' esigenza di controllare sull app, a maggior ragione ora che vedo la percentuale batteria dal display sulla bici, e che comunque mi apre un avviso quando arriva al 25%,.
Scusa non ho capito quale batteria al 25% ti apre un avviso sul display della ebike, quella della emtb o quelle della AXS?

L'app della SRAM in verità l'ho installata solo per invertire l'attuazione dal comando, dopo ho visto che ha anche aggiornato i firmware con delle versioni più aggiornate.