Ho la flyon 5 (enduro) e spesso uso la allmtn 6 , le due versioni base come componentistica , ma non sono certo delle entrylevel.
Se il flyon non lo provi in un percorso simile si tuoi che faresti di solito , non avrai mai un parere affidabile da chi ci hanno fatto magari solo un giretto nel cortile del rivenditore o ancora peggio parlano per sentito dire.
Se ti va leggiti il post che ho fatto qualche mese fa, ti faccio comunque una sintesi :
-che tipo di ciclista sei?-
Se pedali da sempre,con passato agonistico o comunque continuativo, sei leggero e minuto, useresti perlopiù le assistenze basse solo per riuscire a stare a passo con i tuoi amici, allora lascia stare la flyon, vai sulla allmtn 7 o SE che non sbagli di certo anzi, come
Prezzo/contenuti faresti un affare rispetto ai brands più blasonati.
Ma se cerchi una ebike che non assomigli troppo su una muscolare ,perché altrimenti ti saresti tenuto la muscolare , che quando chiedi assistenza non ci siano compromessi,una progressione di riferimento, dove il MOTORE faccia la differenza ma che non metta in difficoltà (la ripartenza da fermo è sempre progressiva) , una strumentazione degna di tale nome, bella, ben visibile e completa, la flyon è sicuramente un ottima scelta.
Certo e esageri con le assistenza è logico che non si possono fare dei dislivelli e delle distanze epiche ( quelli che hanno certi tipi di esigenze hanno gamba ed extender fino a oltre 1000wh, e cercano di usare solo livelli bassi)
Se sei un buon 100 kg e non molto
allenato certe distanze e dislivelli non li fai con nessun altro sistema motore/batteria, come non ti darebbero fastidio quei kg in più perché in discesa non hai la tecnica per fare certe cose ( e se hai la tecnica per farle bisogna usare più il fisico rispetto a bici più leggere)
Se il tuo utilizzo è 3 ore, una quarantina di km e 1000/1200 di dislivello vai tranquillo che la batteria della flyon è più che sufficiente.
Non ci ha detto che percorsi faresti.