HAIBIKE ALLMTN 6 (STAGE 1)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.383
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Esatto Dirt! Sarà anche vero che fango non ne arriva (dubito), ma rimane un dettagliaccio o_O
Il fango viene sparato dalle ruote , anche senza parafanghini li diretto sul cuscinetto non ci arriva perché protetto da l tubo verticale e dal resto del leveraggio che lo avvolge.
Dalla ruota davanti il fango si ferma sulla cover batteria dell obliquo, a meno che tu non abbia l abitudine di cappottarti nel fango come piacere personale non ne vedo un dettaglio così spaventoso e irrecuperabile.
Se avrai modo di provarla fammi sapere come ti trovi, soprattutto con il motore.
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
506
200
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Aehm, si vede che giri poco nel fango, il fango arriva ovunque ahimé! Ma certo, la mia è una osservazione di dettaglio. Il progetto è caruccio e il motore mi ispira molto. Ho dato due pedalate sulla 7 di amico ma era una taglia M e io sono un XL...
 

Imomo

Ebiker novello
21 Febbraio 2018
12
4
3
61
San Giovanni Rotondo
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMtn
Ciao Dirt, scusami, devo decidere molto in fretta se ritirare una Alltmn 10.0 (Flyon) o sostituirla con un 7 o SE (Pw-X2). Mi daresti il tuo parere definitivo, visto che hai provato le due tipologie di bici, anche se lievemente dissimili?
Grazie in anticipo
 

Imomo

Ebiker novello
21 Febbraio 2018
12
4
3
61
San Giovanni Rotondo
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMtn
Purtroppo negli ultimi tempi sono ingrassato parecchio e ora sono sui 100 kg, e, insieme al mio scarso allenamento, ero attirato dal Flyon per la sua maggiore erogazione di potenza, anche se a scapito dell'autonomia (ma non vado mai oltre le 3 ore). Il problema è che il Flyon ordinato e datomi in consegna per inizio luglio, non si vede (e non so quando mai potrebbe arrivare) e a questo punto opterei per qualcosa di effettivamente disponibile, appunto la 7.0 o la SE. Sono indeciso :confused:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.383
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Purtroppo negli ultimi tempi sono ingrassato parecchio e ora sono sui 100 kg, e, insieme al mio scarso allenamento, ero attirato dal Flyon per la sua maggiore erogazione di potenza, anche se a scapito dell'autonomia (ma non vado mai oltre le 3 ore). Il problema è che il Flyon ordinato e datomi in consegna per inizio luglio, non si vede (e non so quando mai potrebbe arrivare) e a questo punto opterei per qualcosa di effettivamente disponibile, appunto la 7.0 o la SE. Sono indeciso :confused:
Ciao sono rientrato ora,
Sono un integralista della pronta consegna, ma i modelli che ti interessano sono tutti dei top di gamma ma effettivamente diversi. La Flyon se è la tua prima scelta potresti optare anche per la
8 se la trovi in pronta consegna, il montaggio è buono e i fanali li potresti aggiungere come optional .
Le allmtn 6-7 ed se sono fantastiche ma più simili a tutte le altre bici in commercio, te le consiglio in base alla pronta consegna della tua taglia , la SE ha un prezzo proporzionato al montaggio, ma motore e telaio è uguale alla 7, se sai di non riuscire ad apprezzare la differenza nel montaggio opterei per la 7,imbattibile come rapporto qualità prezzo,ma non pensavo ce ne fossero ancora in pronta consegna!!
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
362
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Parere personale, beninteso, la flyon ha una batteria sottodimensionata rispetto al motore, la 7 è la scelta più razionale, la SE è uno sfizio per chi può permetterselo.
Il motore yamaha è il migliore per chi non ha una pedalata velocissima.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.383
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho la flyon 5 (enduro) e spesso uso la allmtn 6 , le due versioni base come componentistica , ma non sono certo delle entrylevel.
Se il flyon non lo provi in un percorso simile si tuoi che faresti di solito , non avrai mai un parere affidabile da chi ci hanno fatto magari solo un giretto nel cortile del rivenditore o ancora peggio parlano per sentito dire.
Se ti va leggiti il post che ho fatto qualche mese fa, ti faccio comunque una sintesi :
-che tipo di ciclista sei?-
Se pedali da sempre,con passato agonistico o comunque continuativo, sei leggero e minuto, useresti perlopiù le assistenze basse solo per riuscire a stare a passo con i tuoi amici, allora lascia stare la flyon, vai sulla allmtn 7 o SE che non sbagli di certo anzi, come
Prezzo/contenuti faresti un affare rispetto ai brands più blasonati.
Ma se cerchi una ebike che non assomigli troppo su una muscolare ,perché altrimenti ti saresti tenuto la muscolare , che quando chiedi assistenza non ci siano compromessi,una progressione di riferimento, dove il MOTORE faccia la differenza ma che non metta in difficoltà (la ripartenza da fermo è sempre progressiva) , una strumentazione degna di tale nome, bella, ben visibile e completa, la flyon è sicuramente un ottima scelta.
Certo e esageri con le assistenza è logico che non si possono fare dei dislivelli e delle distanze epiche ( quelli che hanno certi tipi di esigenze hanno gamba ed extender fino a oltre 1000wh, e cercano di usare solo livelli bassi)
Se sei un buon 100 kg e non molto
allenato certe distanze e dislivelli non li fai con nessun altro sistema motore/batteria, come non ti darebbero fastidio quei kg in più perché in discesa non hai la tecnica per fare certe cose ( e se hai la tecnica per farle bisogna usare più il fisico rispetto a bici più leggere)
Se il tuo utilizzo è 3 ore, una quarantina di km e 1000/1200 di dislivello vai tranquillo che la batteria della flyon è più che sufficiente.
Non ci ha detto che percorsi faresti.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.383
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Parere personale, beninteso, la flyon ha una batteria sottodimensionata rispetto al motore, la 7 è la scelta più razionale, la SE è uno sfizio per chi può permetterselo.
Il motore yamaha è il migliore per chi non ha una pedalata velocissima.
Ripeto ,se si è leggeri, pedalatori da una vita, è da una ebike si cerca di non differenziarsi troppo da una muscolare, il progetto flyon non è da prendere in considerazione,ma non si può nemmeno sconsigliarlo se invece ci sono altre esigenze.
Il motore Yamaha pwx2 gira bene anche alle altre cadenze, non so se l hai mai provato, ma se il paragone lo fai con i primi pw , ora tra affidabilità e consumi è veramente da riferimento .
 

Imomo

Ebiker novello
21 Febbraio 2018
12
4
3
61
San Giovanni Rotondo
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMtn
Le ultime, dopo aver whatsappato il mio sivende, è che la Allmtn 10 è finalmente arrivata nella loro sede principale (praticamente mi stavo arrovellando per niente) e che bisogna concordare la consegna (visto che la filiale del mio paese è chiusa fino al 29, devo sentirlo per sapere se riesco ad averla prima). Meglio così :)
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
362
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Ripeto ,se si è leggeri, pedalatori da una vita, è da una ebike si cerca di non differenziarsi troppo da una muscolare, il progetto flyon non è da prendere in considerazione,ma non si può nemmeno sconsigliarlo se invece ci sono altre esigenze.
Il motore Yamaha pwx2 gira bene anche alle altre cadenze, non so se l hai mai provato, ma se il paragone lo fai con i primi pw , ora tra affidabilità e consumi è veramente da riferimento .
Il flyon mi è piaciuto e entusiasmato quando l'ho provato sbloccato in un circuito privato, poi ho noleggiato un pwx2 e un flyon lo stesso giorno confrontando i due motori usandoli in percorsi montani fantastici entrambi, ma al flyon il taglio a 25 km l'ho trovato troppo penalizzante rispetto al pwx2.
Posseggo uno dei vecchi pw e un bosch 4gen 85w che purtroppo non eguaglia la progressione e la forza a bassa cadenza del vecchio yamaha.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.383
1.411
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il flyon mi è piaciuto e entusiasmato quando l'ho provato sbloccato in un circuito privato, poi ho noleggiato un pwx2 e un flyon lo stesso giorno confrontando i due motori usandoli in percorsi montani fantastici entrambi, ma al flyon il taglio a 25 km l'ho trovato troppo penalizzante rispetto al pwx2.
Posseggo uno dei vecchi pw e un bosch 4gen 85w che purtroppo non eguaglia la progressione e la forza a bassa cadenza del vecchio yamaha.
Penalizzante nel senso che quando si inizia a divertirsi davvero con la
progressione, i 25km/h sono già arrivati (anche con pendenze importanti) e si vorrebbe continuare a godere !!!!(purtroppo il la legge è così )
Ma non è che lo stacco sia così diverso, è solo che con il flyon arriva prima e suo più bello!
 
  • Like
Reactions: bertoperto