Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Leggendo questo 3d sono contento per l'economia che fare girare!!!
Dipendesse da me ........tutta sta fissa delle gomme non porterebbe a nulla.
Non sono assolutamente convinto di quanto una gomma rispetto all'altra, per rider dilettanti faccia tanta differenza.
Ma io sono "nessuno".......ricordate Ulisse??????? :p
Mah, non è questione di essere dilettanti, è questione di stare in piedi o cadere, e in certe circostanze la differenza fra una gomma e l’altra è quella.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Leggendo questo 3d sono contento per l'economia che fare girare!!!
Dipendesse da me ........tutta sta fissa delle gomme non porterebbe a nulla.
Non sono assolutamente convinto di quanto una gomma rispetto all'altra, per rider dilettanti faccia tanta differenza.
Ma io sono "nessuno".......ricordate Ulisse??????? :p
Cambia cambia, fidati, oggi ennesima conferma su neve, fanghiglia e rocce bagnate per il Verdict, nonostante il freddo ha una mescola fenomenale, e la tassellatura si pulisce subito.
Fossi stato con la Maxterra di Maxxis non sarebbe andata così liscia, forse con la Maxgripp avrei avuto la stessa sicurezza.
 

Allegati

  • 20211211_141141.jpg
    20211211_141141.jpg
    439,2 KB · Visite: 36

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mah, non è questione di essere dilettanti, è questione di stare in piedi o cadere, e in certe circostanze la differenza fra una gomma e l’altra è quella.
Non prendiamo in considerazione la differenza tra una gomma da supermercato da 15 euro ed una top da 80....vero???.
La capiscono tutti la differenza senza essere fenomeni.
MM....BB ...ASSEGAI.. DHF ..DHR..VIGLILANTE...VERDICT....
TRIPLA DOPPIA MESCOLA....tasselli di transizione....
Mescole esoteriche......
Lasciamo Michelin (cassato)
Siamo adulti,andiamo in bici da un bel po'.....quindi cerca di capire cosa dico.
 
Ultima modifica:

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
La capiscono tutti la differenza senza essere fenomeni.
MM....BB ...ASSEGAI.. DHF ..DHR..VIGLILANTE...VERDICT....
TRIPLA DOPPIA MESCOLA....tasselli di transizione....
Mescole esoteriche......
Lasciamo Michelin (cassato)
Siamo adulti,andiamo in bici da un bel po'.....quindi cerca di capire cosa dico.
sinceramente io non lo ho capito.
é una discussione sulle gomme, se secondo te non c'è differenza va benissimo , io qualche modello l'ho provato ( non gomme del cavolo) e la differenza per me si sente assai , molto più che su altri componenti...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Cambia cambia, fidati, oggi ennesima conferma su neve, fanghiglia e rocce bagnate per il Verdict, nonostante il freddo ha una mescola fenomenale, e la tassellatura si pulisce subito.
Fossi stato con la Maxterra di Maxxis non sarebbe andata così liscia, forse con la Maxgripp avrei avuto la stessa sicurezza.
Quoto, cambia eccome ! Oggi sulla neve, terreno e rocce bagnate con il Verdict sembrava quasi di essere su terreno asciutto, ottima gomma senza dubbio ! :p

20211211_142916.jpg
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Sicuro.....questo è per bambinoni non cresciuti...... :joy:

"Chi perde il bambino che ha dentro di sé, lo rimpiangerà per il resto della vita."
(Pablo Neruda)

Quindi non ci vedo proprio nulla di male se continuo a giocare con la bici, anzi... :p

Se a te non interessa, non sai cogliere certe differenze o ti senti così adulto: come ti hanno detto, forse sei sul forum sbagliato... ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
"Chi perde il bambino che ha dentro di sé, lo rimpiangerà per il resto della vita."
(Pablo Neruda)

Quindi non ci vedo proprio nulla di male se continuo a giocare con la bici, anzi... :p

Se a te non interessa, non sai cogliere certe differenze o ti senti così adulto: come ti hanno detto, forse sei sul forum sbagliato... ;)
Il lavoro, la famiglia, le responsabilità, gli impegni... Chi non si ritaglia qualche spazio per giocare, è già sotto terra (o in un loculo, a scelta) [kilowatt 2021] :cool:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Senza permettermi di voler giudicare nessuno ma giusto per tentare un interpretazione, a mio avviso è corretto parlare di svago e divertimento, gioco e passione, finché queste non si trasformano in eccessi o ossessioni.
Quindi non penso che @Rolly volesse mettere in dubbio la parte giocosa e divertente della ns passione ma solo il fatto che talvolta forse si possa rischiare di farsi trascinare dal vortice.
Ovvio che per chi possiede determinate: esperienze e sensibilità di guida le varie differenze nelle regolazioni delle sospensioni, mescole e strutture delle gomme, geometrie dei telai, hanno un’importanza (ed un peso) differente da coloro che semplicemente cercano alcune ore di svago in bike per togliersi dal logorio della vita moderna.
Sempre nella libertà di ognuno di fare ciò che vuole!
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Senza permettermi di voler giudicare nessuno ma giusto per tentare un interpretazione, a mio avviso è corretto parlare di svago e divertimento, gioco e passione, finché queste non si trasformano in eccessi o ossessioni.
Quindi non penso che @Rolly volesse mettere in dubbio la parte giocosa e divertente della ns passione ma solo il fatto che talvolta forse si possa rischiare di farsi trascinare dal vortice.
Ovvio che per chi possiede determinate: esperienze e sensibilità di guida le varie differenze nelle regolazioni delle sospensioni, mescole e strutture delle gomme, geometrie dei telai, hanno un’importanza (ed un peso) differente da coloro che semplicemente cercano alcune ore di svago in bike per togliersi dal logorio della vita moderna.
Sempre nella libertà di ognuno di fare ciò che vuole!
Certamente, ma se appunto non si hanno determinate "esigenze prestazionali", sensibilità o semplicemente non interessa non vi è mica bisogno di intervenire o seguire certi argomenti, sa un po' di presa in giro o la classica frase, detta in maniera diversa, "ah vero che siete tutti dei Pro".
Io non vado in un forum di tennis o running, tanto per dirne due, a dire "ah ma siete tutti dei Federer qui, che sentite la differenza tra due racchette?"
Tra l'altro ho notato lo stesso atteggiamento nella discussione analoga "gomme per AM/Enduro" nell'altro forum.
Se fai XC, Trail, marathon o quel che vuoi non intervenire, come io non lo faccio in quello delle gomme da XC, per dire "dove andate con quelle gomme di carta velina"
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Senza permettermi di voler giudicare nessuno ma giusto per tentare un interpretazione, a mio avviso è corretto parlare di svago e divertimento, gioco e passione, finché queste non si trasformano in eccessi o ossessioni. ... da coloro che semplicemente cercano alcune ore di svago in bike per togliersi dal logorio della vita moderna.

Ecco, esatto, io ad esempio oggi sarei uscito molto volentieri semplicemente per pedalare e passare qualche ora in mezzo alla natura (anche se al freddo). Invece sono inchiodato in casa per lavoro e nei tempi morti mi balocco con l'idea di arrivare a sentire la differenza di risposta tra due impianti frenanti uguali in tutto e per tutto tranne il colore delle pinze, di riuscire a sentire da bendato la variazione di 0,5° dell'angolo del tubo sella o di abbassare di 45 secondi il tempo su Strava su un giro di due ore grazie ad un carro più corto di due millimetri o a 300gr di peso in meno. Chissà, magari con pazienza e costanza ci arrivo.
 
  • Like
Reactions: Rolly

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Certamente, ma se appunto non si hanno determinate "esigenze prestazionali", sensibilità o semplicemente non interessa non vi è mica bisogno di intervenire o seguire certi argomenti, sa un po' di presa in giro o la classica frase, detta in maniera diversa, "ah vero che siete tutti dei Pro".
Io non vado in un forum di tennis o running, tanto per dirne due, a dire "ah ma siete tutti dei Federer qui, che sentite la differenza tra due racchette?"
Tra l'altro ho notato lo stesso atteggiamento nella discussione analoga "gomme per AM/Enduro" nell'altro forum.
Se fai XC, Trail, marathon o quel che vuoi non intervenire, come io non lo faccio in quello delle gomme da XC, per dire "dove andate con quelle gomme di carta velina"
Vero che forse sarebbe stato opportuno un po’ più di “tatto”, xo’ non penso che dietro vi fosse la volontà di mancare di rispetto o prendere in giro qlcno!
E come tale, un opinione o uno sfottò tra “amici”, la cosa andrebbe presa!
Poi lo sappiamo che uno con le tue manine delicate a tennis è una scchiappa ……:cool:!