Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ieri mattina ho provato velocemente in un'uscita ingnorante la nuova accoppiata Vigilante WTB 2.5 light high grip e Specy Eliminator 2.6 t7/t9 grid gravity. Montaggio e tallonamento senza troppi problemi, l'Eliminator un po' più duro ma è andato su comunque bene. Entrambi tubeless, tengono bene la pressione, lo Specy perde ancora qualcosa ma ho un liquido bislacco. Misure. Larghezza pari, 62/63mm su cerchi da 30, peso abbastanza imbarazzante ma sono gommazze rinforzate da 29", wtb 1160, Specy 1295.
Montato 1.2 avanti, 1.6 dietro. Sentieri extra dry, duro, polvere, sassi fissi, smosso, un po' di tutto. Mi sono piaciuti subito, corrono meglio di dhf-DHR2 entrambi 2.6 exo+ max terra , confidenza da subito con transizione easy soprattutto davanti rispetto a dhf. Tiene sempre con pochi scherzi ma ho esagerato poco. Frena bene da nuova. Dietro Specy è molto meno cingolo del DHR2 , si muove un po' di più come battistrada, la carcassa è tosta penso di abbassare qualcosina la pressione al prossimo giro. Dicevo, si muove ma è comunque gestibile, piega bene, frena meno del DHR2 ovviamente ma ho imparato a compensare con il davanti. In salita sul duro secco non ho trovato differenza con DHR2.
Così a colpo d'occhio mi sembrano una bella coppia per questa stagione.
 

Allegati

  • DSC_0658.JPG
    DSC_0658.JPG
    165,2 KB · Visite: 22
  • DSC_0657.JPG
    DSC_0657.JPG
    154,3 KB · Visite: 23

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.159
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ieri mattina ho provato velocemente in un'uscita ingnorante la nuova accoppiata Vigilante WTB 2.5 light high grip e Specy Eliminator 2.6 t7/t9 grid gravity. Montaggio e tallonamento senza troppi problemi, l'Eliminator un po' più duro ma è andato su comunque bene. Entrambi tubeless, tengono bene la pressione, lo Specy perde ancora qualcosa ma ho un liquido bislacco. Misure. Larghezza pari, 62/63mm su cerchi da 30, peso abbastanza imbarazzante ma sono gommazze rinforzate da 29", wtb 1160, Specy 1295.
Montato 1.2 avanti, 1.6 dietro. Sentieri extra dry, duro, polvere, sassi fissi, smosso, un po' di tutto. Mi sono piaciuti subito, corrono meglio di dhf-DHR2 entrambi 2.6 exo+ max terra , confidenza da subito con transizione easy soprattutto davanti rispetto a dhf. Tiene sempre con pochi scherzi ma ho esagerato poco. Frena bene da nuova. Dietro Specy è molto meno cingolo del DHR2 , si muove un po' di più come battistrada, la carcassa è tosta penso di abbassare qualcosina la pressione al prossimo giro. Dicevo, si muove ma è comunque gestibile, piega bene, frena meno del DHR2 ovviamente ma ho imparato a compensare con il davanti. In salita sul duro secco non ho trovato differenza con DHR2.
Così a colpo d'occhio mi sembrano una bella coppia per questa stagione.
Anch'io come scritto in precedenza sto usando la tua stessa Vigilante e non posso che parlarne bene, molto comunicativa e sempre presente, al contrario della Verdict che avevo prima che era piuttosto traditrice.
Forse meno precisa sul veloce compatto rispetto ai mio amato Assegai a causa dei tasselli più radi, ma in caso di fondo molto allentato si difende meglio.
Promossa a pieni voti.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Allora, cause forza maggiore (leggasi taglio), ho cambiato le hutchinson griffus. Il mio giudizio è comunque super positivo, tengono in ogni condizione
Ora ho messo assegai, ma mi son promesso di prenderle ancora con struttura gravity
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Consiglio per una buona gomma posteriore, 29x2.40/2.60, robusta il giusto (1.2/1.3 kg), che sia disponibile e a buon prezzo? Sto finendo la DHR2 maxxterra DD che non mi è dispiaciuta, ma dietro metto qualsiasi cosa sia decente, gripposa e in offerta :p
Pensavo di tornare alla Big Betty, ma sono introvabili o a prezzi da gioielleria...
Avrei trovato una e-mazza di Vittoria, sulla carta con buone caratteristiche...ma mai vista una montata : unamused:
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
su bike discount le BB sono finite?
Grazie del suggerimento. In effetti ci sono e a prezzo "corretto" (per quanto alto, ma ormai è così per tutto).
Questa volta però vorrei provare qualcosa di nuovo dalle solite Maxxis o Schwalbe, più per sfizio che per esigenza particolare :p

Esperienze con Continental, WTB, Vittoria... altri? Grazie!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.122
8.554
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Grazie, interessanti. Ma cerco gomme robuste da 1200-1300 g.
Magari ci sono anche in versione più pesante...
Prova le gomme rekkion (rekon dai)le usano nei gay pride :joy: :joy:(xche si mandano fanculo volentieri) vacca boia me ne da una un amico scartata,l ho mesa dietro,in 3 gg due pizzicate col tannus di3 mesi e 2 psi:joy::joy:Brakky