Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Prova le gomme rekkion (rekon dai)le usano nei gay pride :joy: :joy:(xche si mandano fanculo volentieri) vacca boia me ne da una un amico scartata,l ho mesa dietro,in 3 gg due pizzicate col tannus di3 mesi e 2 psi:joy::joy:Brakky
L'amico che ti regala la rekkion sarà quello di 95kg con cui vuoi fare festa in Veneto :confused:grazie, ma passo :D
WTB Judge o, e se la vuoi un po' più scorrevole, Trail Boss? Magari in accoppiata con la Vigilante.
È in lista :)
Ma dell'Assegai al posteriore cosa ne pensate? Ne avrei una a mezza vita, da finire...
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
L'amico che ti regala la rekkion sarà quello di 95kg con cui vuoi fare festa in Veneto :confused:grazie, ma passo :D

È in lista :)
Ma dell'Assegai al posteriore cosa ne pensate? Ne avrei una a mezza vita, da finire...
Ottimo, ho messo l'exo+ maxterra che avevo davanti per finirlo, a mio vedere scorre bene e tiene altrettanto, finché i tasselli laterali non hanno iniziato a staccarsi.
Se lo trovi in versione DD con mescola Maxterra, o meglio ancora Dual, sarebbe l'ideale.
 
  • Like
Reactions: Docste

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sarebbe interessante descrivere anche il numero di imprecazioni durate il montaggio del copertone. Non è un dato indifferente, anzi. Es. Con le carcasse SG di schwalbe il livello è alto.
Devi bagnare tanto con acqua e sapone tipo schiuma party!!!!!

Lubrificato entra tutto meglio...............

P.S. la frase sopra scritta ha volutamente un doppio senso a sfondo sessuale....
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Vi ricordo

 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ottimo, ho messo l'exo+ maxterra che avevo davanti per finirlo, a mio vedere scorre bene e tiene altrettanto, finché i tasselli laterali non hanno iniziato a staccarsi.
Se lo trovi in versione DD con mescola Maxterra, o meglio ancora Dual, sarebbe l'ideale.
esiste ancora la mescola dual? per il posteriore era perfetta,, fose, si trova ancora qualcosa con cerchietto rigida da dh, ma dd o exo+, io non ne ho mai trovato..
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
esiste ancora la mescola dual? per il posteriore era perfetta,, fose, si trova ancora qualcosa con cerchietto rigida da dh, ma dd o exo+, io non ne ho mai trovato..
Non credo, nelle carcasse più robuste (DD e ancor più DH) di solito si trovano le mescole più morbide, e viceversa quelle più leggere e quindi più indicate per l'anteriore si trovano nelle mescole meno performanti (tipo la dual) e quindi adatte invece per stare dietro.
Generalmente è così, avevo sollevato la questione qualche giorno fa nel forum marrone e mi sono quasi sentito dare del cretino.
 
  • Like
Reactions: maramouse

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

che pesi le trail!

E che prezzi! I tasselli comunque mi sembrano bassini rispetto a quelli delle diffusissime magic mary, e anche la carcassa bisogna vedere com'è, ma immagino non robustissima. Alla fine gira che ti rigira se fai anche solo occasionalmente un po' di discesa tosta per andarci giù sicuro stare sotto i 1200 gr. non è facile.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
583
258
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Anche a me sembravano bassi rispetto alla MM che davvero sono fantastici e all anteriore non si consumano mai..
Mi avevano incuriosito queste nuove gomme perché non si trovano molte alternative invernali con pesi bassi.. in inverno secondo me è più difficile andare a bucare o tagliare un po’ il ritmo sullo scassato si abbassa è un po’ la roccia umida è meno tagliente forse..
le nuove super trail di schwalbe pesano tutte sui 1300 nella realtà pare