Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
non ho esperienza e chiedo il vostro consiglio:
dovrò sostituire la dhf exo+ e la high roller II DD della mia reign e stavo valutando la combo magic mary e big betty 2,6 mescola soft
la carcassa supertrail è sufficientemente robusta o meglio andare di supergravity? (appennino bolognese, terreno misto, difficilmente rocce aguzze)
considerato che sono sui 97-98kg nudo cacato e non sono di certo un fenomeno, mi dareste anche un consiglio sulla pressione da cui partire? (posso stare su valori simili ai maxxis o devo salire/scendere)?

grazie!
Magic Mary all anteriore e eddy current al posteriore
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
ti scoccia darmi qualche info in +?
perchè eddy al posto di BB? etc

grazie!
Non mi scoccia assolutamente,
La Magic Mary è una gomma morbida perfetta per l anteriore l Eddy current è un carro armato per il posteriore... Io come te sono sui 92 kg e con questa accoppiata sono finite le cadute e le forature.... Poi naturalmente la sfiga ci può stare
Rotolano poco, quindi Nn vanno bene per chi pedala molto, ma sul terreno medio e poco roccioso finora Nn ho trovato di meglio.
P. S. Nn vanno benissimo su terreni molto aridi preferiscono l umido
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Io, invece, ti suggerirei di restare sulla coppia MM davanti e BB dietro.
Sicuramente più scorrevole e decisamente collaudata, come potrai leggere in giro per il forum.
Le SuperTrail sono robuste quanto basta e lo dico stazzando più o meno come te.
Pressioni, a me piacciono sui 1.5 bar e anche meno. Ma le gomme in misura minima di 2.6"
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
il problema è che ho letto troppo :D ci sono un botto di messaggi e sono andato un po' in confusione....bene o male tutti indicano un ottima tenuta e resistenza della eddy ma una maggior fatica a pedalarsele (va bene che c'è il motore ma col mio peso devo sempre poi tenere un occhio ai consumi girando nel 99% dei casi con dei pesi quasi piuma) e un maggior equilibrio della betty tra tenuta e scorrevolezza.
col secco che c'è adesso sono troppo schiappa per farmi delle pippe su quale gomma mi potrebbe rendere meglio, so per certo che con la DHF faccio una fatica bestia ma tanto sicuramente dipende dal mio essere ancora troppo newbie.

col bagnato e fango come se la cavano ec e bb?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
il problema è che ho letto troppo :D ci sono un botto di messaggi e sono andato un po' in confusione....bene o male tutti indicano un ottima tenuta e resistenza della eddy ma una maggior fatica a pedalarsele (va bene che c'è il motore ma col mio peso devo sempre poi tenere un occhio ai consumi girando nel 99% dei casi con dei pesi quasi piuma) e un maggior equilibrio della betty tra tenuta e scorrevolezza.
col secco che c'è adesso sono troppo schiappa per farmi delle pippe su quale gomma mi potrebbe rendere meglio, so per certo che con la DHF faccio una fatica bestia ma tanto sicuramente dipende dal mio essere ancora troppo newbie.

col bagnato e fango come se la cavano ec e bb?
mi associo a MM e BB arancio super trail (peso come te e scendo senza troppi riguardi) io però ho il 2.8 e le tengo a circa 1.2/1.3 (27.5)
se dovessi riprendere prenderei viola davanti per avere le gomme totali per l'inverno

la EC arancio ce l'ho dietro da 2.5 sulla 29, pesa 1.5 kg (!) é un cingolo da trattore, ho fatto così fatica a montarla che aspetterò che si autodistrugga per toglierla...
strano ma la trovo scorrevole (!?) e di tenuta limitata sul terreno secco
se devo scegliere preferisco BB arancio dietro, più polivalente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
anche la mia idea iniziale era di restare in casa maxxis con assegai e dhr per la stagione "asciutta" per poi passare a shorty fronte/retro o shorty/dhr provando la mescola maxxgrip ma non ho riscontri di gente che conosco su shorty e maxxgrip in termini di resa e durata.
gli amici poi sono passati dopo una vita di maxxis a schwalbe e si trovano tutti benissimo se non meglio di prima
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
234
93
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
non ho esperienza e chiedo il vostro consiglio:
dovrò sostituire la dhf exo+ e la high roller II DD della mia reign e stavo valutando la combo magic mary e big betty 2,6 mescola soft
la carcassa supertrail è sufficientemente robusta o meglio andare di supergravity? (appennino bolognese, terreno misto, difficilmente rocce aguzze)
considerato che sono sui 97-98kg nudo cacato e non sono di certo un fenomeno, mi dareste anche un consiglio sulla pressione da cui partire? (posso stare su valori simili ai maxxis o devo salire/scendere)?

grazie!
fatto la stessa scelta per la mia e+1...mm più big betty soft super trail.al momento reggono, sono andato anche in bike park (sentieri natural)