Ginocchiere con paratibia

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Attualmente uso delle Dainese che coprono solo il ginocchio. Vorrei prendere delle ginocchiere che coprano anche la tibia dopo essermi preso un paio di volte i pin dei pedali sulla tibia che, come sapete, sono molto dolorosi [emoji856]. Qualcuno le usa? Le utilizzerei anche nel pedalato ( a Finale ho visto che i biker le tengono ancorate al telaio della bici e poi le indossano in discesa). Non vorrei comprarle e poi scoprire che nel pedalato danno fastidio. Ho individuato questo modello ION
f04ac400dc1d9fea11d3906ac959a2a2.jpg

Grazie
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Nel pedalato, per quanto comode sono calde, per questo è meglio toglierle. Le Ion sono ottime, ergonomiche e comode, ma il problema è sempre il calore che inevitabilmente sviluppano e nella stagione estiva io non le sopporto. D'inverno, naturalmente, è tutta un'altra cosa e potresti anche tenerle.
Preciso che io ho il modello della foto senza parastinchi, ma nel pedalato a volte mi limito ad abbassarle sulla gamba, et voila i parastinchi/tibia [emoji6]in salita


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Rol97 and GIUIO10

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io ho le Ion che hai postato........
Dopo varie prove con vari marchi, sono giunto alla conclusione che le ginocchiere lunghe sono solo una rottura di balle......scaldano a manetta e, facendo "leva" sulla caviglia/scarpa, tendono sempre a scalzarsi dal ginocchio.......
Ecco, l'unico pro che hanno è se usi pedali flat, che ti salvano le tibie dai pin micidiali dei flat......
Adesso uso le Ion che hai postato, ma in versione corta.......
 
  • Like
Reactions: Rockbike and alepeo

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Io ho le Ion che hai postato........
Dopo varie prove con vari marchi, sono giunto alla conclusione che le ginocchiere lunghe sono solo una rottura di balle......scaldano a manetta e, facendo "leva" sulla caviglia/scarpa, tendono sempre a scalzarsi dal ginocchio.......
Ecco, l'unico pro che hanno è se usi pedali flat, che ti salvano le tibie dai pin micidiali dei flat......
Adesso uso le Ion che hai postato, ma in versione corta.......

Difatti proprio dai pin vorrei proteggermi [emoji856] sono a Finale... per domani mi procurano un paio di Leatt da provare
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Io non le porto usando gli attacchi, ma i miei amici si trovano molto bene con le Leatt che sono lunghe il giusto.
Anche le Endura ricevono buoni consensi.. ;)

Ho provato le Leatt ma non proteggono tutta la tibia... sono andato in un'altro negozio e ho preso le UFO. Ho provato a fare la salita che sale alla Caprazzoppa (una pietraia) e devo dire che non sono fastidiose
7faffcda2b7907c7af4e33da29cffa2e.jpg
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ho un paio di ginocchiere Fox che usavo con la moto da regolarità...ho provato una volta ma in bici non vanno bene

Uso anch'io delle ginocchiere AXO più da moto che da bike....sto cercando qualcosa di meglio ..sono vecchie..pero a differenza tua mi trovo bene ...uso calzoni da Dh lunghi ...attutiscono molto bene le botte...collaudate molte volte...specialmente sotto il ginocchio
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Uso anch'io delle ginocchiere AXO più da moto che da bike....sto cercando qualcosa di meglio ..sono vecchie..pero a differenza tua mi trovo bene ...uso calzoni da Dh lunghi ...attutiscono molto bene le botte...collaudate molte volte...specialmente sotto il ginocchio
Ah si quelle da moto sono le più protettive... ho una paio di Fox che ho provato una volta (pure io sotto i calzoni lunghi) ma si muovevano troppo