Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
il ho preso la versione "Normale" meno imbottita e la trovo ottima rispetto all'originale giant
ecco il link del sito questa per non sbagliare modello
per le mie esigenze la trovo una buona soluzione
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.548
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho acquistato la WELL
penso sia un giusto compromesso di SMP come costo prestazioni (pagata sui 70€ in offerta )
altra ottima sella la Glider ma costa il doppio :(:(
per misurare la distanza delle ossa ho usato il metodo "cartone" che si trova su youtube nei vari canali
anche io, medoto cartone... ed ho ordinato la sella
poi per caso mi sono ritrovato un cubo in gel, misurato di nuovo ed il metodo cartone era corretto
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Caio a tutti , di sicuro sarò l'unico ad aver incontrato questo problema , ho fatto una uscita sabato scorso, tutto ok giro relativamente traquillo, al rientro su una salita lunga , fondo terreno compatto (in pratica una strada in terra) con pendenza variabile ho messo il turbo e sono andato su abbastanza duro tant'è che l'hò finita in piedi sui pedali, rientrat e tutto ok.
Domenica mattina, aspetto il socio sotto casa, quando arriva partiamo , accendo la bike e sento un rumore strano provenire dal motore oltre al suo rumore classico, si sà che il nostro motore non è dei più silenziosi, a me non ha mai dato fastidio anzi, però pedalando in eco c'è questo rumore che a volte sembra anche essere meno del solito, ma al di là di questo che potrebbe essere magari dovuto ad un cuscinetto, la cosa strana è che ora il motore invece di staccare a 25km stacca a 28!!
Stò fatto mi dà da pensare, non vorrei che siano segnali premonitori. Il motore ha all'attivo poco più di 8100KM , mai sbloccato, dal check del'app risulta tutto ok, sono uscito ancora mercoledì pomeriggio è l'hò messo un pò alla frusta , non scalda , quindi mi viene da pensare che attriti strani all'interno non ce ne siano, oltre l'assistenza gira bene e con assistenza non perde colpi o altro.
Sono un pò in paranoia, considerando che la bici ha 2 anni e mezzo quindi garanzia ciaone, che un motore nuovo costa 1300€ di listino , su ebay ne avrei trovato uno a 500€ nuovo ma non mi garantiscono la compatibilità con il sistema Giant, ora stavo pensando di aprirlo e fargli i cuscinetti o perlomeno vedere se fosse uno di loro però ............ boh........
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Qualcuno lo conosce? Si può collegare alla bici per avere le informazioni della bici, soprattutto l'autonomia in %?
Sto cercando un ciclocomputer per la moglie che si colleghi alla bike per avere la percentuale della batteria sottocchio, non state a consigliarmi il Garmin perché cercavo qualcosa da stare dentro le 100€
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ho montato la sella smp well m1 , per la regolazione dell'inclinazione come mi regolo.... Vedi l'allegato 39668
guarda io sono uscito con la brugola in tasca e ho fatto un po di km
Sono partito in bolla poi dopo un po di km ho abbassato un pelo la punta e ho trovato il giusto setup.
Buona sella, la tua deve essere quella in gel un pò più imbottita della mia.

ciao
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Qualcuno lo conosce? Si può collegare alla bici per avere le informazioni della bici, soprattutto l'autonomia in %?
Sto cercando un ciclocomputer per la moglie che si colleghi alla bike per avere la percentuale della batteria sottocchio, non state a consigliarmi il Garmin perché cercavo qualcosa da stare dentro le 100€
A vedere le poche specifiche sembra essere solo Bluetooth, il ride control in BT comunica solo con l'app quindi non credo che ti trasmetta i dati che ti servono, dovrebbe essere ANT+ per farlo, però se puo ichiedi info al negoziante
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
A vedere le poche specifiche sembra essere solo Bluetooth, il ride control in BT comunica solo con l'app quindi non credo che ti trasmetta i dati che ti servono, dovrebbe essere ANT+ per farlo, però se puo ichiedi info al negoziante
se vuoi quello ANT+ devi andare sul modello track che costa sui 150€ (a quel prezzo prenderei un Garmin 520 plus)
Con ANT+ vedi i sensori della bike + % batterie e modalità di assistenza
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.548
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qualcuno lo conosce? Si può collegare alla bici per avere le informazioni della bici, soprattutto l'autonomia in %?
Sto cercando un ciclocomputer per la moglie che si colleghi alla bike per avere la percentuale della batteria sottocchio, non state a consigliarmi il Garmin perché cercavo qualcosa da stare dentro le 100€
Cattura.PNG
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
501
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ok grazie mille, se non c'è nulla entro le 100€ faremo senza e useremo l'app per vedere la %
Ah un altra cosa, mia moglie nel weekend ha collegato il tel alla bici per registrare il giro ma gli ha segnato 20 km in più la, mi sapete dire come mai?