Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno,
mi servono consigli sulla taglia, il sivende mi ha chiamato che gli è arrivata una E+1 tg. M da provare, devo decidere se prendere questa o ordinare la S senza provarla. Io sono 171 x 79 di cavallo, secondo Giant sarei da più da S, come da tabella x modelli 2021:
Vedi l'allegato 38897
Ed in effetti salendo brevissimamente su una M in altro store la sentivo grande, soprattutto lunga.
Guardando le misure mi par di aver capito che da M asd S la bici più si accorcia che abbassarsi (- 3cm sull'orizzontale, -2,9 cm su reach e solo -5mm su stack).
Considerando che è la mia prima ebike, che la terrei per qualche anno ed i 5k€ ed oltre da sborsare, non vorrei trovarmi con un mezzo non adatto a me. Già passare da una frontina XC mOscolare ad un Ebike AM mi pare come passare da una Panda ad un Tir.
Purtroppo in regione non ho trovato una S da provare, e fuori regione non si può andare :pensive:.
Sono disponibile ad aspettare che arrivi la S, ma non vorrei che anche quella fosse poi troppo piccola.
Consigli? Intanto oggi provo e mi riservo di decidere.
beh qui non potrai che ottenere una specie di sondaggio
la decisione la devi prendere montandoci sopra, ma più che te, te lo dovrebbe dire il concessionario se veramente esperto... che cmq se non la vende a te non penso faccia fatica a vendere una M tra una settimana col mercato di oggi
 

bs_1337

Ebiker novello
21 Dicembre 2020
9
1
3
33
(MB)
Visita Sito
Bici
In cerca
su che OS?

Io sono uscito il 7 l'ultima volta e non c'era nulla, a pranzo provo a collegarmi con la bici e ti so dire, com ho iOS

Ciao. Proverò anche io oggi.

Ciao. Oggi proverò a collegarmi. Tu piuttosto hai notato differenze?

Android.

Non l'ho ancora installato dato che ho la bici dal venditore per un intervento in garanzia, per questo mi chiedevo se ci fosse qualche novità (es. Cambiamenti nella modalità automatica)

Nel changelog sul Play Store dice solo questo : "We fixed some minor issues and also reintroduced navigation and notification on the RideControl EVO to help you get the most out of your rides."
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
C
Android.

Non l'ho ancora installato dato che ho la bici dal venditore per un intervento in garanzia, per questo mi chiedevo se ci fosse qualche novità (es. Cambiamenti nella modalità automatica)

Nel changelog sul Play Store dice solo questo : "We fixed some minor issues and also reintroduced navigation and notification on the RideControl EVO to help you get the most out of your rides."
iao. Ho scaricato l aggiornamento. Ho fatto una piccolissima prova visto che anche io avevo problemi con la funzione automatica. Su una salitina con rapporto agile sembrerebbe diventata costante l assistenza a differenza di prima che almeno a me andava in on off. Spero di non avere avuto un abbaglio... Stasera riprovo
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
C

iao. Ho scaricato l aggiornamento. Ho fatto una piccolissima prova visto che anche io avevo problemi con la funzione automatica. Su una salitina con rapporto agile sembrerebbe diventata costante l assistenza a differenza di prima che almeno a me andava in on off. Spero di non avere avuto un abbaglio... Stasera riprovo
Speriamo.
ma il rapporto agile non è indicativo perché il problema si presenta soprattutto con i pignoni piccoli.
Un paio di settimane fa ho inviato una mail a giant descrivendo il problema.
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Buongiorno,
mi servono consigli sulla taglia, il sivende mi ha chiamato che gli è arrivata una E+1 tg. M da provare, devo decidere se prendere questa o ordinare la S senza provarla. Io sono 171 x 79 di cavallo, secondo Giant sarei da più da S, come da tabella x modelli 2021:
Vedi l'allegato 38897
Ed in effetti salendo brevissimamente su una M in altro store la sentivo grande, soprattutto lunga.
Guardando le misure mi par di aver capito che da M asd S la bici più si accorcia che abbassarsi (- 3cm sull'orizzontale, -2,9 cm su reach e solo -5mm su stack).
Considerando che è la mia prima ebike, che la terrei per qualche anno ed i 5k€ ed oltre da sborsare, non vorrei trovarmi con un mezzo non adatto a me. Già passare da una frontina XC mOscolare ad un Ebike AM mi pare come passare da una Panda ad un Tir.
Purtroppo in regione non ho trovato una S da provare, e fuori regione non si può andare :pensive:.
Sono disponibile ad aspettare che arrivi la S, ma non vorrei che anche quella fosse poi troppo piccola.
Consigli? Intanto oggi provo e mi riservo di decidere.
Io ho preso una taglia m ed ho la stesse tua corporatura
 
  • Like
Reactions: mikebike

bs_1337

Ebiker novello
21 Dicembre 2020
9
1
3
33
(MB)
Visita Sito
Bici
In cerca
C

iao. Ho scaricato l aggiornamento. Ho fatto una piccolissima prova visto che anche io avevo problemi con la funzione automatica. Su una salitina con rapporto agile sembrerebbe diventata costante l assistenza a differenza di prima che almeno a me andava in on off. Spero di non avere avuto un abbaglio... Stasera riprovo
Ottimo, proprio ciò che speravo! Io ho appena ritirato la bici dalla garanzia, domani la provo
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ottimo, proprio ciò che speravo! Io ho appena ritirato la bici dalla garanzia, domani la provo
Bene. Fatto ulteriore prova. Nel mio caso non funzionava in nessun modo la funzione automatica. Adesso almeno con i rapporti leggeri assiste in modo regolare. Rimane il problema con rapporti più pesanti, mi viene però il dubbio che i vari sensori riescano a percepire un carico troppo forte per il motore e intervengano per evitare problemi. Mio pensiero a freddo....
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Bene. Fatto ulteriore prova. Nel mio caso non funzionava in nessun modo la funzione automatica. Adesso almeno con i rapporti leggeri assiste in modo regolare. Rimane il problema con rapporti più pesanti, mi viene però il dubbio che i vari sensori riescano a percepire un carico troppo forte per il motore e intervengano per evitare problemi. Mio pensiero a freddo....
È quello che ho pensato anche io ma lo preferivo come prima, ma se serve a preservare il motore va bene così...certo, Giant potrebbe essere meno parca nel fornire informazion sulle modifiche che apporta
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
È quello che ho pensato anche io ma lo preferivo come prima, ma se serve a preservare il motore va bene così...certo, Giant potrebbe essere meno parca nel fornire informazion sulle modifiche che apporta
Esatto. Mi è sembrato di capire che hanno consegnato le 2021 senza dire nulla per poi alla richiesta dei vari meccanici di spiegazione per problemi a ricariche lente e livello automatico che funziona male, spiegare che vanno aggiornate.... Assurdo.