Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Con gli estrattori a battente è un casino. Dovresti avere la bici completamente bloccata da qualche parte se no tutte le volte che da il colpo, la bici si muove e assorbe l'impatto... Uno sono riuscito a levarlo così. Altri erano bloccati e tirando con l'estrattore a vite ad un certo punto senti STACK, come se si rompessero i legami che in genere si formano con l'ossidazione. Cmq è un lavoraccio
ma era proprio necessario la sostituzione o ti era presa così...tanto per sfizio?
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
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Giant Reign e0
ma ti sono arriavati anche gli estrattori allora, perchè hai tribulato??

shimano? non mi ricordo se con shimano ci sia un distanziale tra cortpetto e pacco pignoni, con mozzo hope lo danno di serie ed infatti con la surcae devi metterlo, però anche con il distanziale sul 46 (il mio pacco è 11-46) la catena passa a filo gomma (2.6) quindi direi che è normale, poi il 2.8 comunque non lo monterei
Confermo che il cambio e` Shimano XTR 12 V ed il pacco pignoni e` un 10/51, la corona e una praxis 36 denti 104 bcd e il mozzo e` un DT Swiss 240 Hybrid.
Quando la catena e` sul 51 denti passa a circa 3 mm ( forse meno ..) dalla gomma e non riesco a capire se e` normale o meno...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Con gli estrattori a battente è un casino. Dovresti avere la bici completamente bloccata da qualche parte se no tutte le volte che da il colpo, la bici si muove e assorbe l'impatto... Uno sono riuscito a levarlo così. Altri erano bloccati e tirando con l'estrattore a vite ad un certo punto senti STACK, come se si rompessero i legami che in genere si formano con l'ossidazione. Cmq è un lavoraccio
infatti, forse dovresti anche avere il carro smontato su un banco per essere più comodo, le biele sono le parti che puoi rimuovere senza troppi problemi.
ad ogni modo ho preso il set di estrattori originali , gli ho dato la caccia per anni e finalmente stamane l'ultimo disponibile me lo sono acchiappato o_O
giant_bearing.jpg

Confermo che il cambio e` Shimano XTR 12 V ed il pacco pignoni e` un 10/51, la corona e una praxis 36 denti 104 bcd e il mozzo e` un DT Swiss 240 Hybrid.
Quando la catena e` sul 51 denti passa a circa 3 mm ( forse meno ..) dalla gomma e non riesco a capire se e` normale o meno...
si direi è che piuttosto normale, occhio solo quandofai giri fangosi che se sei sul 51 ti raccoglie tutto il fango accumulandolo nel guidacatena
 
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codix

Ebiker velocibus
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infatti, forse dovresti anche avere il carro smontato su un banco per essere più comodo, le biele sono le parti che puoi rimuovere senza troppi problemi.
ad ogni modo ho preso il set di estrattori originali , gli ho dato la caccia per anni e finalemnte stamane l'ultimo disponibile me lo sono acchiappato o_O
Vedi l'allegato 35684


si direi è che piuttosto normale, occhio solo quandofai giri fangosi che se sei sul 51 ti raccoglie tutto il fango accumulandolo nel guidacatena
Grazie infinite , mi hai tranquillizzato!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...
infatti, forse dovresti anche avere il carro smontato su un banco per essere più comodo, le biele sono le parti che puoi rimuovere senza troppi problemi.
ad ogni modo ho preso il set di estrattori originali , gli ho dato la caccia per anni e finalemnte stamane l'ultimo disponibile me lo sono acchiappato o_O
Vedi l'allegato 35684


si direi è che piuttosto normale, occhio solo quandofai giri fangosi che se sei sul 51 ti raccoglie tutto il fango accumulandolo nel guidacatena

il carro smontato è una menata... devi fare anche spurgo freni, sostituire i cavi...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Con gli estrattori a battente è un casino. Dovresti avere la bici completamente bloccata da qualche parte se no tutte le volte che da il colpo, la bici si muove e assorbe l'impatto... Uno sono riuscito a levarlo così. Altri erano bloccati e tirando con l'estrattore a vite ad un certo punto senti STACK, come se si rompessero i legami che in genere si formano con l'ossidazione. Cmq è un lavoraccio
E scaldare un po’ col phon da carrozzieri, come è consuetudine, l’hai fatto?
 

shrubber83

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ieri bel giretto con amici di fuori Firenze. li ho portati a dare gas su morello!

cuscinetti tutto ok!

ho messo anche la loctite sulla forca per vedere se anche quella contribuiva a fare qualche scricchiolio... devo dire che in generale sono notevolmente dimuniti

sicuramente qualcuno è rimasto e vengono dal motore. Però per ora sono pienamente soddisfatto!
 
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GIUIO10

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Kittata Nativa
certamente, però devi scaldare solo la parte esterna, verniciata... e non ci puoi andare di brutto brutto... forse sarebbe meglio lo spray congelante
Non va bene l'azoto liquido, si rischia la frattura delle sottili pareti in alluminio.
Si scalda tutta la parte (e non può essere altrimenti, i cuscinetti sono a contatto e in ogni caso si scaldano) solo per quel poco che basta a far "staccare" le superfici in contatto (quello "stack" che citi) per diversa dilatazione termica, proprio per quei fenomeno di corrosione galvanica tra metalli di diverso potenziale in presenza di infiltrazione di un elettrolita (leggi acqua), anche solo sui bordi, oltre a tolleranze dimensionali "allegre"...
Le vernici delle nostre bici resistono bene fino a 200°, l'importante è rivolgere il flusso di aria calda (la temperatura media di una pistola sverniciatore è di 250°, se non se ne possiede una regolabile elettronicamente) sul cuscinetto che scalderà poi la sede, utilizzando un ugello piccolo.
 

shrubber83

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Varie...
Non va bene l'azoto liquido, si rischia la frattura delle sottili pareti in alluminio.
Si scalda tutta la parte (e non può essere altrimenti, i cuscinetti sono a contatto e in ogni caso si scaldano) solo per quel poco che basta a far "staccare" le superfici in contatto (quello "stack" che citi) per diversa dilatazione termica, proprio per quei fenomeno di corrosione galvanica tra metalli di diverso potenziale in presenza di infiltrazione di un elettrolita (leggi acqua), anche solo sui bordi, oltre a tolleranze dimensionali "allegre"...
Le vernici delle nostre bici resistono bene fino a 200°, l'importante è rivolgere il flusso di aria calda (la temperatura media di una pistola sverniciatore è di 250°, se non se ne possiede una regolabile elettronicamente) sul cuscinetto che scalderà poi la sede, utilizzando un ugello piccolo.

grazie! terrò a memoria le tue indicazioni. avevo visto un tutorial proprio sul MAG che diceva di scaldare solo la parte esterna della sede e non il cuscinetto.

cmq alla fine è venuto veramente un bel lavoro, preciso e senza fare danni.
sono soddisfatto come prima esperienza... però è stato impegnativo... anche perchè 12 cuscinetti non sono certo pochi
 
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sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
Mi ero scordato di scriverlo lunedi scorso....

allora riguardo al copribatteria con le alette di inserimento rotte, il nastro biadesivo ha tenuto poco, in alto tende a distanziarsi
questo perchè la superficie cmq non è piatta ed i punti di contatto pochi anche se io l'ho messa laterale dove ha più contatto...

Stavo pensando a del silicone....a questo punto...drastico
che dite?
 

Roby002

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Giant Trance e+2
Mi ero scordato di scriverlo lunedi scorso....

allora riguardo al copribatteria con le alette di inserimento rotte, il nastro biadesivo ha tenuto poco, in alto tende a distanziarsi
questo perchè la superficie cmq non è piatta ed i punti di contatto pochi anche se io l'ho messa laterale dove ha più contatto...

Stavo pensando a del silicone....a questo punto...drastico
che dite?
Guarda il "San silicone" lo uso per moltissime cose, dalle riparazioni in casa a tanti altri utilizzi. sicuramente ha una forte presa e resiste alle vibrazioni.
 
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