Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

gualto

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2019
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Faenza
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Giant trance sx e1 pro
Non mi è molto chiaro. La catena non è uguale da maglia a maglia? (Eccetto falsamaglia)
E come si capisce la posizione giusta?
La catena ha un foro piu stretto per le maglie interne e piu grande per le maglie esterne. Analogamnete la corona alterna denti piu larghi con denti piu sottili per ingaggiare la cetena perfettamente. Per trovare posizione corretta trovi stampigliato sulla corona il disegno di una maglia color chiaro che va messo in corrispondenza di una di quellle di tipo largo sulla catena. Prova e sapicci dire....
 
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azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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lecco
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tante
Apparentemente no, messa sul cavalletto da officina e pedalato a mano per ore, nessun rumore. il rumore c'è solo quando spingo sul pedale!
In quel punto però non hai pressione sul pedale dx, quindi deve essere qualcosa sul lato sx. Immagino tu abbia provato a montare un’altra coppia di pedali (spesso si da la colpa al motore ma poi il problema è nei pedali).
in ogni caso molti qui hanno avuto problemi di scricchiolii dai supporti del motore, risolti con smontaggio, pulizia, ingrassaggio e serrraggio alla giusta coppia (se cerchi trovi)
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
La catena ha un foro piu stretto per le maglie interne e piu grande per le maglie esterne. Analogamnete la corona alterna denti piu larghi con denti piu sottili per ingaggiare la cetena perfettamente. Per trovare posizione corretta trovi stampigliato sulla corona il disegno di una maglia color chiaro che va messo in corrispondenza di una di quellle di tipo largo sulla catena. Prova e sapicci dire....
si ha ragione gualto, controlla che la catena sia posizionata giusta sulla corona, se te lo fà ancora allora devi pensare alla sostituzione della corona
Buonasera
Anche io devi cambiare la corona...
Questa pensate che possa andare? Ha dei rilievi in presenza dei fori filettati...non e cambia la linea catena?
è un dubbio che ho pure io, sinceramente non capisco xkè abbia quel rilievo, ho già cambiato la corona ma quando la comprai era proprio come l'originale , sarebbe interessante capire se quelle di primo montaggio sulle 2021 hanno il rilievo oppure no
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
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Giant Trance E2+ Pro 2020
In quel punto però non hai pressione sul pedale dx, quindi deve essere qualcosa sul lato sx. Immagino tu abbia provato a montare un’altra coppia di pedali (spesso si da la colpa al motore ma poi il problema è nei pedali).
in ogni caso molti qui hanno avuto problemi di scricchiolii dai supporti del motore, risolti con smontaggio, pulizia, ingrassaggio e serrraggio alla giusta coppia (se cerchi trovi)

Non ho altri pedali da provare, l’idea è di vedere se è una cosa facile da risolvere, altrimenti la porto al concessionario visto che ha 3 mesi!!!
Ieri altra novità: in vista di un giro di oggi pomeriggio volevo caricare del tutto la batteria che è al 97%, ma il caricatore non la vede (sia se montata sulla bici che connessa direttamente).
Spero sia solo perché è quasi carica al massimo, altrimenti altro intervento in garanzia
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
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Specialized fsr comp
Ciao dico una cosa banale per molti ma come sai la corona e narrow wide e quell effetto di risucchio e ondeggiamenti lo fa se sfalsi la catena di una posizione rispetto alla corretta posizione in corona. Prova a rimontarla seguendo l incisione che trovi sulla stessa corona e vedrai che è quello.
effettivamente( causa inesperienza ) non avevo notato il riferimento sulla corona , riposizionato tutto va ‘ alla grande .... grazie della diritta
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
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Specialized fsr comp
In quel punto però non hai pressione sul pedale dx, quindi deve essere qualcosa sul lato sx. Immagino tu abbia provato a montare un’altra coppia di pedali (spesso si da la colpa al motore ma poi il problema è nei pedali).
in ogni caso molti qui hanno avuto problemi di scricchiolii dai supporti del motore, risolti con smontaggio, pulizia, ingrassaggio e serrraggio alla giusta coppia (se cerchi trovi)
Confermo per esperienza personale
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
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Giant Reign e0
Ciao, mi sono accorto per caso questa mattina che sulla mia trance e0+ quando la catena e` sulla rapporto piu alto ( 51 denti) la catena sfiora la gomma, tanto che se volessi montarci una 2.8 sarebbe impossibile!!
Ho preso la bici usata quindi e` possibile che ci abbiano messo le mani, fermo restando che il forcellino e` dritto e il cambio funziona bene...
Ho l` impressione che la corona sia spostata troppo all` interno, sapete se ci vanno dei distanziali?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Come avevo previsto sarebbe stato un video tutorial di bestemmie...

È veramente un lavoraccio e 12 cuscinetti non sono pochi.

Tutti gli euro che vi chiede il meccanico sono giustificati
ma ti sono arriavati anche gli estrattori allora, perchè hai tribulato??
Ciao, mi sono accorto per caso questa mattina che sulla mia trance e0+ quando la catena e` sulla rapporto piu alto ( 51 denti) la catena sfiora la gomma, tanto che se volessi montarci una 2.8 sarebbe impossibile!!
Ho preso la bici usata quindi e` possibile che ci abbiano messo le mani, fermo restando che il forcellino e` dritto e il cambio funziona bene...
Ho l` impressione che la corona sia spostata troppo all` interno, sapete se ci vanno dei distanziali?
shimano? non mi ricordo se con shimano ci sia un distanziale tra cortpetto e pacco pignoni, con mozzo hope lo danno di serie ed infatti con la surcae devi metterlo, però anche con il distanziale sul 46 (il mio pacco è 11-46) la catena passa a filo gomma (2.6) quindi direi che è normale, poi il 2.8 comunque non lo monterei
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Sesto Fiorentino
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Varie...
ma ti sono arriavati anche gli estrattori allora, perchè hai tribulato??

shimano? non mi ricordo se con shimano ci sia un distanziale tra cortpetto e pacco pignoni, con mozzo hope lo danno di serie ed infatti con la surcae devi metterlo, però anche con il distanziale sul 46 (il mio pacco è 11-46) la catena passa a filo gomma (2.6) quindi direi che è normale, poi il 2.8 comunque non lo monterei
Con gli estrattori a battente è un casino. Dovresti avere la bici completamente bloccata da qualche parte se no tutte le volte che da il colpo, la bici si muove e assorbe l'impatto... Uno sono riuscito a levarlo così. Altri erano bloccati e tirando con l'estrattore a vite ad un certo punto senti STACK, come se si rompessero i legami che in genere si formano con l'ossidazione. Cmq è un lavoraccio