Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ciao a tutti , ritorno sul discorso corona Praxis per aggiornamenti.
Ho avuto una risposta diretta da Praxis e come pensavo per Giant fanno una fornitura apposita delle corone con il famigerato labbro sul lato opposto dello spider.
Come ricambio , sempre a detta loro le corone da 34 e 32 hanno il labbro sul lato opposto allo spider (come la 36 originale) ma la 36 invece sul lato spider e comunque dicono che lavora allo stesso modo purchè i bulloni siano ben serrati (ma daiii?!? :joy: :joy:).
Vi riporto la risposta per esteso :
"Hi Andrea,

The 36t Praxis 104BCD steel chainring that was likely stock equipment on your Giant was made specifically for Giant. Are you installing a 36t Praxis 104BCD steel chainring as a replacement?

If the ring you are now installing is not a 36t, but is a 32t or a 34t, then the raised lip is on the opposite side of the ring. This is not a problem, but you always need to mount the ring with the Praxis logo and illustration of the chain links facing out and away from the frame. Yes, the raised lips will not interface with the spider, but this is not a problem as long as the chainring bolts are tight. The 32t and 34t Praxis 104BCD steel rings were made with this lip on the opposite side of the ring due to other bicycle manufacturer’s specifications.

If this is a problem for you, then we recommend you replace the chainring with the stock 36t 104BCD steel ring. (Part # 36-7001)"

Quando sarà il momento di cambiare la corona avrò l'esatta certezza se hanno detto una ca@@@@a oppure no:joy:
Nel frattempo la settimaan prossima contattero il mio dealer giant chiedendo se loro come ricambio la corona la prendono da giant o da altre parti, anche perchè ste corone nonostante tutto vanno a ruba.
Io ho cambiato la mia 36 con una 32 su aliexpress e una 32 presa su Amazon di scorta senza nessun problema, ho solo dovuto prendere le bussole un pelo più lunghe xche le originali erano a filo e non mi fidavo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si lo so, ci sono molti sostenitori della molla, ma molla od aria dovrebbe dipendere anche dal tipo di carro. Voi sapete se quello della Trance è lineare o progressivo?
In questo link: http://linkagedesign.blogspot.com/2020/03/giant-e-bikes-2020.html trovi la risposta alla tua domanda sulla progressività del carro.
La scelta, nel caso di Giant è piuttosto balzana, per i modelli ‘20 montano un X2 ad aria (l’oggetto del desiderio del momento) sulla Reign che ha una marcata progressività!
Per la Trance, come vedi, i vari modelli montano sia aria (i più recenti, principalmente) che molla (solo SX). Se sei un peso medio (intendo non sfori in eccesso o in difetto) la molla meccanica ha un suo perché nel maggior comfort.
 
  • Like
Reactions: lona79

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In questo link: http://linkagedesign.blogspot.com/2020/03/giant-e-bikes-2020.html trovi la risposta alla tua domanda sulla progressività del carro.
La scelta, nel caso di Giant è piuttosto balzana, per i modelli ‘20 montano un X2 ad aria (l’oggetto del desiderio del momento) sulla Reign che ha una marcata progressività!
Per la Trance, come vedi, i vari modelli montano sia aria (i più recenti, principalmente) che molla (solo SX). Se sei un peso medio (intendo non sfori in eccesso o in difetto) la molla meccanica ha un suo perché nel maggior comfort.
Per come la vedo io, se hai il peso in linea con la molla (ovvero non la devi cambiare) la molla la preferisco, sia a livello di manutenzione che su come lavora sul carro per le mie esigenze.
A mio avviso i difetti della molla sono:
Ingombro
Peso
Doverla sostituire se non è in linea con il nostro peso,
Difetti ampiamente ripagati dai vantaggi

IMHO
 
  • Like
Reactions: Gasate

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti , ritorno sul discorso corona Praxis per aggiornamenti.
Ho avuto una risposta diretta da Praxis e come pensavo per Giant fanno una fornitura apposita delle corone con il famigerato labbro sul lato opposto dello spider.
Come ricambio , sempre a detta loro le corone da 34 e 32 hanno il labbro sul lato opposto allo spider (come la 36 originale) ma la 36 invece sul lato spider e comunque dicono che lavora allo stesso modo purchè i bulloni siano ben serrati (ma daiii?!? :joy: :joy:).
Vi riporto la risposta per esteso :
"Hi Andrea,

The 36t Praxis 104BCD steel chainring that was likely stock equipment on your Giant was made specifically for Giant. Are you installing a 36t Praxis 104BCD steel chainring as a replacement?

If the ring you are now installing is not a 36t, but is a 32t or a 34t, then the raised lip is on the opposite side of the ring. This is not a problem, but you always need to mount the ring with the Praxis logo and illustration of the chain links facing out and away from the frame. Yes, the raised lips will not interface with the spider, but this is not a problem as long as the chainring bolts are tight. The 32t and 34t Praxis 104BCD steel rings were made with this lip on the opposite side of the ring due to other bicycle manufacturer’s specifications.

If this is a problem for you, then we recommend you replace the chainring with the stock 36t 104BCD steel ring. (Part # 36-7001)"

Quando sarà il momento di cambiare la corona avrò l'esatta certezza se hanno detto una ca@@@@a oppure no:joy:
Nel frattempo la settimaan prossima contattero il mio dealer giant chiedendo se loro come ricambio la corona la prendono da giant o da altre parti, anche perchè ste corone nonostante tutto vanno a ruba.

cmq sia secondo me, se di da una fresatina al labbro, anche senza levarlo tutto, non si dovrebbe porre nessun problema, nemmeno per il guidacatena.

anche io per ora ho montato solo la catena nuova perchè sembra lavorare egregiamente, almeno a bici "ferma". Ancora devo provarla su strada
 

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Io alla fine dopo averci rifflettuto bene ho venduto la mia TrencevE+0 2020 ....
Che dire, ottimissima bici, ma dandomi quasi esclusivamente all enduro sono voluto passare alla 29 e con un filino più di escursione. Poi quando sono stato li con davanti la nuova Trence e la mondraker crafty ho scelto la seconda.
I60/150 , con un carro particolare e che dire, per il motivo per cui ho deciso di cambiare, devo dire tutta un altra situazione.
Non pensavo a tutta questa differenza, le ruote 29 rendono i soliti percorsi molto più fluidi, più "facili" e divertenti.
Con questo la Trence rimane una gran bici.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
50
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere ai possessori di giànt con pwx2 se la mia è solo una impressione o è effettivamente così. Ho fatto solo 150km dall acquisto causa tempo/covid, ma ho l impressione positiva di un certo calo di rumore proveniente dal motore. Non che sia fastidioso ma venendo da 4anni di turbo levo tutto il resto è praticamente rumoroso. Grazie in anticipo per le vostre risposte e buon weekend a tutti
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere ai possessori di giànt con pwx2 se la mia è solo una impressione o è effettivamente così. Ho fatto solo 150km dall acquisto causa tempo/covid, ma ho l impressione positiva di un certo calo di rumore proveniente dal motore. Non che sia fastidioso ma venendo da 4anni di turbo levo tutto il resto è praticamente rumoroso. Grazie in anticipo per le vostre risposte e buon weekend a tutti
Secondo me da nuova faceva meno rumore
Fra l altro mi sembra che su assistenze basse si senta di più
 

Matte Luppi

Ebiker novello
12 Gennaio 2021
12
0
1
41
Modena
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 INTEGRA
Ciao a tutti, è la prima vera che scrivo.
Oggi per scrupolo ho messo sotto carica la bici di mia moglie, una Giant E-stance 2 ed ho notato che dopo un'intera mattinata la batteria era ancora scarica, caricatore in luce lampeggiante verso e e display acceso con livello di carica 2/5

Leggendo un po' mi son convinto che potesse essere un problema di temperature allora ho portato la bici in casa, carico il tutto e mi pare essere in linea con gli standard soliti, luce lampeggiante verde sul caricatore e lampeggiante sul display.

Ma dopo circa mezz'ora torna come prima.

Alla fine del discorso ho staccato il caricatore, riattaccato e solita solfa.

Alla fine la bici si sta caricando, ora sta lampeggiano l'ultimo pallino della colonna di carica ma dopo aver staccato e riattaccato il caricatore quattro volte.

I vostri caricatori come si comportano?
Avete avuto problemi del genere?
Quando è in carica come deve essere la spia del caricatore?
Dalle istruzione dovrebbe essere Rosso costante ma niente
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, è la prima vera che scrivo.
Oggi per scrupolo ho messo sotto carica la bici di mia moglie, una Giant E-stance 2 ed ho notato che dopo un'intera mattinata la batteria era ancora scarica, caricatore in luce lampeggiante verso e e display acceso con livello di carica 2/5

Leggendo un po' mi son convinto che potesse essere un problema di temperature allora ho portato la bici in casa, carico il tutto e mi pare essere in linea con gli standard soliti, luce lampeggiante verde sul caricatore e lampeggiante sul display.

Ma dopo circa mezz'ora torna come prima.

Alla fine del discorso ho staccato il caricatore, riattaccato e solita solfa.

Alla fine la bici si sta caricando, ora sta lampeggiano l'ultimo pallino della colonna di carica ma dopo aver staccato e riattaccato il caricatore quattro volte.

I vostri caricatori come si comportano?
Avete avuto problemi del genere?
Quando è in carica come deve essere la spia del caricatore?
Dalle istruzione dovrebbe essere Rosso costante ma niente
Ma tu hai fatto l'ultimo aggiornamento del ride control?
Perchè dopo l'ultimo aggiornamento durante la carica i pallini del ride control (purtroppo) non lampeggiano più per farti vedere a che punto sei (oltre a farti rimanere acceso il pallino dei fari quando l'accendi)

a parte questo, per il caricabatterie:
lampeggiante verde quando è in carica normale
verde fisso a carica ultimata
lampeggiante arancione quando è in fast charge 60%

sid
 

Matte Luppi

Ebiker novello
12 Gennaio 2021
12
0
1
41
Modena
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 INTEGRA
In realtà no, non ho proprio mai aggiornato nulla, neanche ho mai fatto l'accesso dall'App.
Sto facendo ora, scaricata l'applicazione e facendo gli aggiornamenti.

Ma questi aggiornamenti si possono fare solo mentre il telefono è collegato al bluetooth della bici immagino.
Grazie per le dritte, dopo riprovo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In realtà no, non ho proprio mai aggiornato nulla, neanche ho mai fatto l'accesso dall'App.
Sto facendo ora, scaricata l'applicazione e facendo gli aggiornamenti.

Ma questi aggiornamenti si possono fare solo mentre il telefono è collegato al bluetooth della bici immagino.
Grazie per le dritte, dopo riprovo
a prescindere che mi pare strano che gli aggiornamenti non fatti possano aver influenzato il tuo problema

si devi scaricare la app, registrarti e connettere la bici con i bluetoot accesi
la app ti dirà di controllare la carica cellulare che necessita tot minuti per aggiornare