Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ah ok, attualmente il difetto che riscontro e' un po' di pigrizia ad arrivare alla frenata che mi piace ,sara' che le pastiglie di primo montaggio devono riscaldarsi (la bici in pratica e' una km 0 ,i dischi iniziano ad essere "lavorati " solo ora a 150 km).
ps in effetti la mancanza di materiale sulla mezzeria della pista frenante non mi convince molto ,sara' un compromesso per dissipare calore ma io preferisco sfrenare meglio ed eventualmente farli riposare ogni tanto.
prova a cambiare dischi e mettere egli MDR o ancora meglio dei Braking S3.... vedrai che differenza
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il Braking S3 semiflottante mi fa una buona impressione ,pero' lo trovo solo nella misura 203 , il millimetro e mezzo in piu' sul raggio e' ininfluente ?

Quasi tutti i dischi a parte i Centerline nella misura da 2 sono 203
basta che aggiungi 2 rondelle da 1,5 (classiche) per pinza, una su ogni supporto, in totale 4 (2 davanti e 2 dietro)
ecco i miei

braking.jpg
 
  • Like
Reactions: inox 54 2

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
perfetto . inizia l'operazione freni .
se prendi i Braking troverai in confezione anche le viti col frenafiletti già spalmato (io avevo già una boccetta a casa)
inutile che ti dica di fare attenzione alla sequenza del serraggio viti, da fare a croce (casomai tutorial sul tubo) e poi alla fine di ricentrare entrambe le pinze oltre di utilizzare guanti in lattice per non contaminare la pista
Insomma tutto abbastanza elementare
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
Quasi tutti i dischi a parte i Centerline nella misura da 2 sono 203
basta che aggiungi 2 rondelle da 1,5 (classiche) per pinza, una su ogni supporto, in totale 4 (2 davanti e 2 dietro)
ecco i miei

Vedi l'allegato 42564
bel upgrade... quindi usi pastiglie viola galfer su dischi braking se con i coce r... non hai avuto mai problemi di surriscaldamento? i pompanti gli hai fatto sostituire con quelli in alluminio per caso o sono originali?
a breve prendo la sam2 6.8 e l unico upgrade che farei è proprio per i freni (mi scoccia cambiare tutto l impianto con xt4p o cura4 ,quando con delle semi piccolezze si riesce a fare rendere i code)
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
se prendi i Braking troverai in confezione anche le viti col frenafiletti già spalmato (io avevo già una boccetta a casa)
inutile che ti dica di fare attenzione alla sequenza del serraggio viti, da fare a croce (casomai tutorial sul tubo) e poi alla fine di ricentrare entrambe le pinze oltre di utilizzare guanti in lattice per non contaminare la pista
Insomma tutto abbastanza elementare
ok, nel frattempo che aspetto i pezzi sto rimettendo all'onor del mondo il box che usavo per la manutenzione delle moto (non ci entravo quasi piu' dal caos :joy: ) per il resto sono piu' che attezzato .
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
bel upgrade... quindi usi pastiglie viola galfer su dischi braking se con i coce r... non hai avuto mai problemi di surriscaldamento? i pompanti gli hai fatto sostituire con quelli in alluminio per caso o sono originali?
a breve prendo la sam2 6.8 e l unico upgrade che farei è proprio per i freni (mi scoccia cambiare tutto l impianto con xt4p o cura4 ,quando con delle semi piccolezze si riesce a fare rendere i code)
ho usato per qualche mese i Code R con le Galfer viola sui dischi Braking e ti devo dire che a impianto spurgato erano eccellenti, potenti e modulabili, poi dopo 2 mesi erano di nuovo da spurgare...nel frattempo mi si era presentata un'occasione sui freni che lumavo da tempo (Formula Cura 4) e quindi con l'aiuto della scimmia... ho cambiato anche l'impianto
Inutile dire che l'accoppiata Cura4 con Braking è strepitosa restando su prezzi umani, altrimenti poi si passa ad Hope o impianti Braking INCAS o ..............................
.........................................
.......................................
BCA :heart:
bca.jpg bca2.jpg bca3.jpg
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti,
domanda per chi ci ha già messo le mani, la ghiera che ferma lo spider ha filetto classico? ovvero si svita in senso antiorario? mi pare ci fosse una freccia disegnata su ma oramai sulla mia è sparita.
Grazie
 

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
Vi è mai capitato che in frenata vibri molto la forca? Da cosa dipende? Preciso che ultimate ho messo pastiglie galfer viola, molto potenti, è la situazione vibrazione mi pare accentuata, può essere anche per questo motivo? Grazie
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
anni fa avevo avuto lo stesso problema ,dopo il controllo della serie sterzo ed eventuali giochi anomali della forca risultati ok intervenni sulle pastiglie e sul disco carteggiando il tutto (carta 800/1000) e smussando gli spigoli delle pastiglie e il problema poi si risolse completamente in qualche uscita. c'e' da dire che al tempo prima che cominciasse la vibrazione avevo fatto un discesone
impossibile passando al fondo dentro un ruscello, cosi' provocando il raffreddamento violento di freni e pastiglie . questa e' la mia unica esperienza riguardo a questo problema .
 
  • Like
Reactions: Giorda79no