Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao qualche mese fa ho affermato che il motore Yamaha era parecchio più rumoroso e energivero del mio Bosch, cosa che confermo tutt'ora ma solo per la bici di mia moglie, perché ero sul Garda un paio di settimane fa e ho incontrato altre varie trance 3 come quella di mia moglie e il motore era silenziosissimo, la settimana prima un amico ha noleggiato una ebike con motore Yamaha e anche quello molto silenzioso e soprattutto consuma molto poco, quindi le domanda è: secondo voi c'è la possibilità che possa essere mandato in assistenza o sostituito o mi tocca tenerlo così in quanto comunque il motore sembra funzionare bene lostesso.
Un giro dal conce lo farò lostesso è giusto per un vostro parere
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Siccome sono nell'arduo momento di decidere se cambiare o meno la Giant, visto che la venderei a prezzo interessante, oltre all'acquisto di una nuova bike (ma si balla sempre tra i 6 e i 7k, se no tanto vale tenere la mia), stavo anche valutando di prendere una bella ZEB Ultimate e di montare una ruota da 29...

chi l'aveva fatto come si trova in versione mullet? ho fatto due conti e si alzerebbe di 45mm davanti... mi sembra tanto
 
Ultima modifica:

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Attenzione! Potrei vendere la Trance!!

@Andyz_it il kit è questo?
Perché forse la vendo ad un amico e mi piace fargli sapere gli eventuali lavori (anche se io sono ancora a 5000km)
Si, il kit è quello, scusa il ritardo ma ero al mare.
Prima di venderla aspetterei a vedere su ci sarà un restyling della trance per il 2022 , se ricalca la Reign mi acchiappa un botto ma comunque la prenderei l'anno prox , con la 2019 mi trovo veramente bene
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si, il kit è quello, scusa il ritardo ma ero al mare.
Prima di venderla aspetterei a vedere su ci sarà un restyling della trance per il 2022 , se ricalca la Reign mi acchiappa un botto ma comunque la prenderei l'anno prox , con la 2019 mi trovo veramente bene

guarda anche io alla fine non so veramente cosa fare... alla fine mi sa che mi tengo la mia e arrivederci
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Secondo voi questa forca 160 sulla trance che monta 150 può dare fastidì strani?! Il prezzo non mi pare male che dite? https://www.probikeshop.it/forcella...m-canotto-conico-asse-15-mm-boost/222183.html
Di che anno è la tua trance? Se è un 2021 ha ruote da 29 e quella forca è per 27,5
a qualcuno capita mai che la carica si interrompe al 98% e il caricabatterie lampeggia di rosso?
Fortunatamente no
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ho usato per qualche mese i Code R con le Galfer viola sui dischi Braking e ti devo dire che a impianto spurgato erano eccellenti, potenti e modulabili, poi dopo 2 mesi erano di nuovo da spurgare...nel frattempo mi si era presentata un'occasione sui freni che lumavo da tempo (Formula Cura 4) e quindi con l'aiuto della scimmia... ho cambiato anche l'impianto
Inutile dire che l'accoppiata Cura4 con Braking è strepitosa restando su prezzi umani, altrimenti poi si passa ad Hope o impianti Braking INCAS o ..............................
.........................................
.......................................
BCA :heart:
Vedi l'allegato 42579 Vedi l'allegato 42580 Vedi l'allegato 42581

ti ripesco questo post...

ho notato una usura notevole sul disco braking da 203 mm all'anteriore con pastiglie in resina shimano...
roba che sento già un leggero scalino tra lo spider e la pista frenante...

tu hai fatto caso a questo? tra l'altro il disco su frenate lunghe e forti (tipo discesa ripida su asfalto) tende a deformarsi e poi a ritornare dritto
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ti ripesco questo post...

ho notato una usura notevole sul disco braking da 203 mm all'anteriore con pastiglie in resina shimano...
roba che sento già un leggero scalino tra lo spider e la pista frenante...

tu hai fatto caso a questo? tra l'altro il disco su frenate lunghe e forti (tipo discesa ripida su asfalto) tende a deformarsi e poi a ritornare dritto

Ciao

sinceramente no, però sul consumo non ti saprei dire non ho un calibro per misurarlo, ma a livello frenata devo dire li trovo perfetti.

Io li ho usati quel breve periodo con i Code R con pastiglie Galfer Viola
Poi passato ai Cura4 (che se non era per te sarebbero stati Cura2 :joy: :joy: :joy: senza saperlo...) li ho usati con pastiglie Formula organiche prima ed Sinterizzate ora
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
solo un aggiornamento sulla mia vicenda , dunque ora ho il motore nuovo . l'altro e' andato, causa mi dicono acqua/fango . mi hanno consigliato di sigillare tutte le zone di contatto tra paramotore e telaio ecc ecc . boh che dire , il motore partito aveva neppure 500km .
ora sigillero' il meglio che posso e faro' portage tutte le volte che incontro un rigagnolo . la bici va da Dio ,specie in discese toste, pero' ste cose rompono assai.

ps. ho una chittata con tongshen e ci ho fatto dei guadi ,ha 3000km ,mai problem .