Giant E-Reign 2020

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Tutti e due direct mount PM 180.
Ora monti due adattatori +20 (PM180 to PM200 o 160-180), per montare dischi ø 203mm, devi montare due +23.

Le rondelle fanno parte di quelle pinze Sram (vedi sistema CPS) e dovrai mantenerle anche coi nuovi adattatori.
Grazie mille , gentilissimo......... vorrei cambiare anche le pinze con delle Magura MT7 Pro per cui sempre PM +23 ?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

si vocifera che l'embargo scadrà con la fine di luglio, pochi giorni ancora quindi...ma levatemi una curiosità x chi conosce questi motori Yamaha personalizzati Giant, ho letto che la funzione Automatica attraverso svariati sensori aumenta l'assistenza all'aumentare della pendenza o comunque della pressione esercitata sui pedali (quindi una sorta di Tour+ o di Emtb x Bosch nonchè quello che fa Blevo x specialized immagino visto che un po' tutti stanno giustamente andando in cerca di affinare questa funzione) Funziona bene? la usate?
Il bello di Blevo è che si aumenta l'assistenza, ma gli si può impostare comunque una potenza gambe che si vuole esercitare, oltre interviene il motore...se questa funzione fa partire una assistenza importante da subito allora non è molto utile, questo vorrei capire
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022

si vocifera che l'embargo scadrà con la fine di luglio, pochi giorni ancora quindi...ma levatemi una curiosità x chi conosce questi motori Yamaha personalizzati Giant, ho letto che la funzione Automatica attraverso svariati sensori aumenta l'assistenza all'aumentare della pendenza o comunque della pressione esercitata sui pedali (quindi una sorta di Tour+ o di Emtb x Bosch nonchè quello che fa Blevo x specialized immagino visto che un po' tutti stanno giustamente andando in cerca di affinare questa funzione) Funziona bene? la usate?
Il bello di Blevo è che si aumenta l'assistenza, ma gli si può impostare comunque una potenza gambe che si vuole esercitare, oltre interviene il motore...se questa funzione fa partire una assistenza importante da subito allora non è molto utile, questo vorrei capire
Ciao. Io ero uno di quelli che si lamentava del mal funzionamento del livello automatico, per fortuna con gli ultimi aggiornamenti arrivati adesso funziona molto bene. Ho usato anche io blevo per 2anni su levo, ti dirò che essendo completamente settabile non si comporta allo stesso modo, ma diciamo che la spinta è piuttosto omogenea in base alla spinta impressa sui pedali. Io personalmente la uso poco. I consumi sono piuttosto alti usando solo l automatico
 
  • Like
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Grazie del Feedback, mi da troppo fastidio perdere Blevo nella nuova Levo Gen3 e mi sto guardando intorno, vedo che un po' tutti cercano di arrivare a questa funzione, ma cavolo Blevo è semplicemente perfetto...a cosa serve un automatico se uno ha già un po' di gamba ma non può usarla perchè il motore comincia a tirare troppo presto?! si spreca batteria...
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Grazie del Feedback, mi da troppo fastidio perdere Blevo nella nuova Levo Gen3 e mi sto guardando intorno, vedo che un po' tutti cercano di arrivare a questa funzione, ma cavolo Blevo è semplicemente perfetto...a cosa serve un automatico se uno ha già un po' di gamba ma non può usarla perchè il motore comincia a tirare troppo presto?! si spreca batteria...
In effetti dopo alcune prove iniziali anche io avevo trovato le regolazione ottimali e con la borraccia extender da 250 giravo tranquillamente per parecchie ore,senza particolari fatiche. Posso dirti comunque che già il pwx2 sincodrive è molto parsimonioso e in casi di bisogno tira parecchio