Giant E-Reign 2020

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Ma non c'è modo di collegare dei fari alla batteria?

Ieri ho finito tardi il giro... circa alle 22 e le ultime discese sono state avventurose... se avessi trovato un cinghiale lo avrei preso senza sapere di cosa si trattasse...

Ma li va bene pirla io che sto in mezzo ai boschi di notte, ma al ritorno avere dei faretti collegati alla batteria sarebbe stato utile nella sfida alla sopravvivenza al traffico cittadino, visto che la mia fidata lucetta decathlon da 4 euro ieri ha deciso di morire male...
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Bisognerebbe capire se dalla centralina del motore parte una qualche interfaccia... e poi andare a tirare fuori tensione e segnale dal cavo... stasera smonto tutto e vedo se premendo il tasto luci si riesce a fare qualcosa... e poi fari da stadio sul manubrio!
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Bisognerebbe capire se dalla centralina del motore parte una qualche interfaccia... e poi andare a tirare fuori tensione e segnale dal cavo... stasera smonto tutto e vedo se premendo il tasto luci si riesce a fare qualcosa... e poi fari da stadio sul manubrio!
Sicuramente più pulito, ma la batteria già non dura molto io ho optato per batteria esterna, vabbè che farò 2 notturne all anno..
Fai sapere se riesci..
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
A proposito di notturne e fari... io ho ordinato questo :


e questo :


una da mettere su manubrio ed una FONDAMENTALE da mettere sul casco.

Quella sul casco è fondamentale specialmente nei single track ....

Ho fatto una notturna con un amico mercoledì sera e ne aveva di simili e praticamente faceva giorno in mezzo ai sentieri !!!!
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Considera che tra un paio di mesi farò 2 notturne a settimana fino a aprile dell' anno prossimo...
Considera la soluzione che ti ho segnalato sopra. Non devi "smanettare" con l'elettronica della bici senza considerare che quella sul casco poi non potresti collegarla alla batteria della bike....
sul manubrio va bene una luce anche non troppo potente. Io all'uscita di mercoledì avevo quella del lidl che si ricarica tramite usb sul manubrio ed era sufficente... discorso diverso per quella sul casco.....

Poi chiaro... dipende da che tipo di notturne fai.... se vai per stradoni non hai assolutamente bisogno di luci esagerate, la cosa fondamentale è essere "visibili" dagli altri ..... se vai in montagna a fare giri in mezzo al bosco e su single track, luce sul manubrio buona, ma luce sul casco ancora più potente....
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Considera la soluzione che ti ho segnalato sopra. Non devi "smanettare" con l'elettronica della bici senza considerare che quella sul casco poi non potresti collegarla alla batteria della bike....
sul manubrio va bene una luce anche non troppo potente. Io all'uscita di mercoledì avevo quella del lidl che si ricarica tramite usb sul manubrio ed era sufficente... discorso diverso per quella sul casco.....

Poi chiaro... dipende da che tipo di notturne fai.... se vai per stradoni non hai assolutamente bisogno di luci esagerate, la cosa fondamentale è essere "visibili" dagli altri ..... se vai in montagna a fare giri in mezzo al bosco e su single track, luce sul manubrio buona, ma luce sul casco ancora più potente....

Mi sono espresso male! Non farò single track in notturna, probabilmente farò asfalto in zone poco trafficate!!!
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Mi sono espresso male! Non farò single track in notturna, probabilmente farò asfalto in zone poco trafficate!!!
Allora vai di faretto tipo lidl con ricarica usb ( tra l'altro mi sembra che c'era la scorsa settimana magari ne trovi ancora qualcuno ) che basta ed avanza !!!!
Sono questi :

io poi di scorta da portare nello zaino come emergenza ho 4/5 di questi che non pesano niente sono pratici e fanno il loro sporco lavoro ( io li ho presi anche questi aal lidl ma li trovi ovunque anche negozi cinesi ) :
https://www.amazon.it/dp/B08BL9XDQG/?tag=mmc08-21
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Ciao a tutti, "butto un sasso nello stagno" e vediamo che succede.
Domenica scorsa ho avuto modo di provare una ORBEA WILD FS H10 2020.
Premetto che io ho una Reign XL e la sua invece è una L.
Però posso dire che la prima sensazione è di essere più centrato nella bici. Con la GIANT mi sento sempre molto sbilanciato sul davanti.
Altra cosa che subito mi ha colpito è la dolcezza del motore Bosch, da un assistenza veramente naturale. Il motore GIANT quando si cresce con i livelli è molto più brusco. E poi devo dire che il BOSCH con la modalità E-MTB è veramente avanti rispetto alla SMART della GIANT, si vede che loro ci hanno lavorato per tanto tempo.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
È noto che la Giant ha uno stack di diversi centimetri in meno rispetto ad altre bici ...quindi è assolutamente normale la sensazione che hai avuto di sbilanciamento in avanti.
Ovviamente tutte le scelte geometriche hanno pro e contro. La Reign, con l'impostazione originaria,rimane letteralmente incollata al terreno (quasi un attrazione magnetica tra ruota e terreno) anche nelle salite più ripide e tecniche e non c'è bisogno di spostare il baricentro del corpo in in avanti. Per contro, si può avere l'impressione in discesa di essere troppo in avanti, è solo una sensazione però perché la geometria e tale da evitare impuntamenti o ribaltamenti.
personalmente ho sempre modificato l'anteriore delle Giant che ho posseduto. Sulla Reign ho montato un manubrio da 38 in carbonio e uno stem da 30 ° (penso di aver alzato il tutto di almeno 5 cm). Va decisamente meglio in discesa, più controllabile e "fun" e le braccia si stancano meno. Si paga leggermente in salita, ma nemmeno tanto, dove ora devo fare leggermente più pressione con le braccia sul manubrio ma comunque non ho bisogno di spostare il corpo in avanti.
Per il motore, quando ho provato il Bosch in un bike test (su una Trek) non ho trovato una sensazione migliore dell'assistenza e MTB rispetto allo smartassist. Peraltro, lo smart aassist lavora su 11 assistenze da 50 fino a 350. Il Bosch, se non ricordo male copre da 140 a 300. L'assistenza massima del Bosch era veramente esplosiva. Lì per lì mi sembrava un vantaggio del Bosch, ma poi, nella pratica, ho visto che non uso mai la quinta assistenza e raramente uso la quarta. Quando ho bisogno di affrontare ripidoni o continue variazioni plano-altimetriche passo direttamente in smartassist per il massimo godimento.
Ovviamente le sensazioni sono sempre del tutto personali.
 
  • Like
Reactions: EddiEmtb and Ven

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Sulla Reign ho montato un manubrio da 38 in carbonio e uno stem da 30 ° (penso di aver alzato il tutto di almeno 5 cm).
Effettivamente anche io ho cambiato il manubrio con RENTHAL Fatbar 35 e ora mi appresto a sostituire lo stem con questo
1596544907840.png
DMR Defy 35+, che dovrebbe alzare ulteriormente di 18 mm e accorciare di 15 mm (io ho XL con stem da 50 mm).

Speriamo di non esagerare...
 
  • Like
Reactions: Alod