Giant E-Reign 2020

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
29 pollici ruota anteriore, 27,5 ruota posteriore (Fonte: Giant bike store Roma).
Se la notizia fosse vera, sarà interessante capire se cambieranno gli angoli di sterzo e tubo sella. Anche perché, da quello che ho capito, la nuova Giant trance X 2021 avrà gli stessi angoli della Reign e ruote entrambe da 29. Se così fosse Trance x e Reign si distinguerebbero solo per la diversa escursione anteriore e posteriore e, appunto, per la "mullettizzazione"... Forse anche per la lunghezza dei foderi (?), vedremo.
Comunque mi sembrano tutte novità interessanti, a partire dal flip-chip della Trance che consentirà variazione delle quote
 
  • Like
Reactions: Paolo76

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
29 pollici ruota anteriore, 27,5 ruota posteriore (Fonte: Giant bike store Roma).
Se la notizia fosse vera, sarà interessante capire se cambieranno gli angoli di sterzo e tubo sella. Anche perché, da quello che ho capito, la nuova Giant trance X 2021 avrà gli stessi angoli della Reign e ruote entrambe da 29. Se così fosse Trance x e Reign si distinguerebbero solo per la diversa escursione anteriore e posteriore e, appunto, per la "mullettizzazione"... Forse anche per la lunghezza dei foderi (?), vedremo.
Comunque mi sembrano tutte novità interessanti, a partire dal flip-chip della Trance che consentirà variazione delle quote
Molto interessante.... e veramente esaustivo.. ne parlero con jacopo di bike store dove ho preso la Trance. grazie Alod.
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ieri altra modifica alle reign, ho levato quel pacco pignoni imbarazzante che è nx da 618 grammi e messo il gx che non sarà il top ovviamente ma costa il giusto e pesa 446 grammi, quindi tra pacco, catena gx e corpetto xd che pesa molto meno dello shimano la ruota dt h1700 ha levato circa 700 grammi dalla originale, ottimo risultato
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Ciao a tutti, secondo voi è normale?
Ieri 36 km, D+ 1200 mt temperatura media 11 gradi.
La batteria è morta a 6 km dalla fine e cosa più strana che dal 20% residuo a zero ci ha messo 2 minuti. Ero in salita con assistenza 1.
Ho fatto tutto il giro salendo in assistenza 1 e nei punti brutti massimo la 3 ma per pochi istanti. Nei tratti in pianura e in discesa spegnevo assistenza. Arrivato a casa ho fatto un check della batteria dall'app e mi dice:
ciclo della batteria 17
stato della batteria 89%
Con me c'erano due bosh con batteria da 600 e hanno finito il giro con il 50% di residuo, un yamaha precedente al mio con batteria da 400 e ha finito il giro con il 30% di residuo
Ci ho fatto solo 800 kg, mi sembra un bel po' esagerato il degrado e le performance lo stanno confermando.
Ho scritto al conce e vuole collegare la bici al pc per inviare i dati a giant.....
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Con le assistenze che hai usato è sicuramente anomalo.
Con batteria da 500, su un percorso molto simile, 90% di smart assist usato selvaggiamente vista la mia scarsa forma fisica (e lo smart assiste, come noto, succhia molta batteria), sarei tornato almeno con il 20-25%. Infatti i consumi dei tuoi compagni di uscita mi sembrano assolutamente in linea.
 
  • Like
Reactions: Ciojka

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Per chi ha la E+1: il mio ammo x2 devo gonfiarlo spesso, almeno ogni 20- 30 giorni. Non perde moltissimo ma non sembra reggere la pressione per più di un mese. È normale con questi nuovi super ammortizzatori? Ero abituato ai vecchi ammortizzatori Fox, di categoria inferiore, che non toccavo per mesi.
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Per chi ha la E+1: il mio ammo x2 devo gonfiarlo spesso, almeno ogni 20- 30 giorni. Non perde moltissimo ma non sembra reggere la pressione per più di un mese. È normale con questi nuovi super ammortizzatori? Ero abituato ai vecchi ammortizzatori Fox, di categoria inferiore, che non toccavo per mesi.
Non è normale, il mio x2 sulla reign classica resta sempre in pressione. Di quanto scende in un mese? Se poco è normale
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti, secondo voi è normale?
Ieri 36 km, D+ 1200 mt temperatura media 11 gradi.
La batteria è morta a 6 km dalla fine e cosa più strana che dal 20% residuo a zero ci ha messo 2 minuti. Ero in salita con assistenza 1.
Ho fatto tutto il giro salendo in assistenza 1 e nei punti brutti massimo la 3 ma per pochi istanti. Nei tratti in pianura e in discesa spegnevo assistenza. Arrivato a casa ho fatto un check della batteria dall'app e mi dice:
ciclo della batteria 17
stato della batteria 89%
Con me c'erano due bosh con batteria da 600 e hanno finito il giro con il 50% di residuo, un yamaha precedente al mio con batteria da 400 e ha finito il giro con il 30% di residuo
Ci ho fatto solo 800 kg, mi sembra un bel po' esagerato il degrado e le performance lo stanno confermando.
Ho scritto al conce e vuole collegare la bici al pc per inviare i dati a giant.....
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao

17 cicli e stato batteria 89% non mi fa pensare per niente bene. la mia da 500 con 63 cicli va da 95 al 97%
 
  • Like
Reactions: Ciojka

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Non è normale, il mio x2 sulla reign classica resta sempre in pressione. Di quanto scende in un mese? Se poco è normale
Alla lettura del manometro sembra perdere di poco (farò comunque misurazioni accurate in questo mese e ti faccio sapere) ma quel tanto che basta per far avvertire molto la sensazione di affondamento ....tendo a propendere per qualche anomalia perché nei primi mesi di utilizzo non mi capitava.