Giant E-Reign 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
secondo me non sbagli a settare l'assistenza, non c'è un giusto o sbagliato, ma da quanto leggo se hai usato eco ed eco+ per salire significa che in alcuni punti eco era troppo poco ed eco+ troppo... quindi setterei a 75% eco e 120 eco+, le altre lascerei così (le usi all'occorrenza)... secondo me così salirai sempre ad eco, e sporadicamente metterai eco+... se anche così non riesci io farei controllare l'amperaggio della batteria, potrebbe avere qualche problema... e se così dovesse essere approfitterei e mi farei dare da giant quella da 625

edit: comunque (per il mio utilizzo) la modalità eco di fabbrica al 50% la trovo inutile, al 75% invece è molto bella, sembra di portare una bici normale
Proverò domenica.
PS per controllare la batteria ho usato l'app e mi dice stato OK con 9 cicli di ricarica. Volevo già rompere le scatole al rivenditore ma volevo essere sicuro prima. Vediamo come va questo week end con i nuovi setting
 
  • Like
Reactions: squier79

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
secondo me non sbagli a settare l'assistenza, non c'è un giusto o sbagliato, ma da quanto leggo se hai usato eco ed eco+ per salire significa che in alcuni punti eco era troppo poco ed eco+ troppo... quindi setterei a 75% eco e 120 eco+, le altre lascerei così (le usi all'occorrenza)... secondo me così salirai sempre ad eco, e sporadicamente metterai eco+... se anche così non riesci io farei controllare l'amperaggio della batteria, potrebbe avere qualche problema... e se così dovesse essere approfitterei e mi farei dare da giant quella da 625

edit: comunque (per il mio utilizzo) la modalità eco di fabbrica al 50% la trovo inutile, al 75% invece è molto bella, sembra di portare una bici normale
Io ho la trance2 2020 quindi stesso motore, 100kg ordine di marcia allenamento quasi nullo( arrivo da un fermo di diversi mesi per schiena) e settato assistenze in questo modo......col 75% fai tutto giocando col cambio e quando ci son passaggi “critici” una bella iniezione eco+125 e via! Mi trovo bene, giri sui 40km con 1200/1300 di dislivello arrivo con 35% di batteria finale...direi che ci sta. Batteria 500
 
  • Like
Reactions: squier79

VeMa

Ebiker novello
6 Maggio 2017
6
0
1
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
Frw
Torno su un mio vecchi post con alcune considerazioni sperando di trovare aiuto/soluzioni o anche solo per lasciarle ai posteri.

Ieri pomeriggio batteria principale al 30% e una volta attaccato l'extender (che dovrebbe essere pieno) la percentuale sale al 47%.
Dopo circa 400m di dislivello (forzatamente in eco +) la bici muore passando da 2 pallini al nulla.
Due semplici conti mi dicono che qualcosa non torna: se il computerino ci mostra la somma delle 2 batterie (quindi entrambe cariche leggeremo 100% ) possiamo dedurre che il 68% (496Watt) è della batteria principale e che il 32% (238Watt) è della batteria esterna. Ora ieri io avrei dovuto leggere 30% + 32% = 62% invece di 47%.
Batteria principale difettosa? Batteria esterna difettosa?Cablaggio difettoso?Firmware buggato?App Buggata?
Il venditore, estremamente gentili, oltre a dirmi di aspettare un aggiornamento da Giant mi ha detto che se voglio si riprendere la batterie esterna.

P.NO delle mie batterie sono:
Batteria principale 244M36500I-03V
Extender 244M36250F-01V
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Proverò domenica.
PS per controllare la batteria ho usato l'app e mi dice stato OK con 9 cicli di ricarica. Volevo già rompere le scatole al rivenditore ma volevo essere sicuro prima. Vediamo come va questo week end con i nuovi setting

Ecco quale potrebbe essere un' ulteriore problema... la batteria va rodata... arriva a 20-25 cariche e verifica dovrebbe migliorare qualcosa...

Comunque mettiti il cuore in pace, a me capita di uscire in gruppo, stesso percorso, poco tecnico, quindi pedalata sciolta, c'è chi con assistenza al minimo e batterie piccole (levo sl 375 WH) fa due giri con una carica e gliene avanza, ci sono io che torno a casa con il 30-40% di batteria e chi alla fine della salita ha finito la batteria pur avendo batterie da 650... e poi c'è un collega che con una kenevo fa 3 salite mentre io ne faccio 1.5...

Dipende da troppe cose...
 
  • Like
Reactions: Ciojka

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Torno su un mio vecchi post con alcune considerazioni sperando di trovare aiuto/soluzioni o anche solo per lasciarle ai posteri.

Ieri pomeriggio batteria principale al 30% e una volta attaccato l'extender (che dovrebbe essere pieno) la percentuale sale al 47%.
Dopo circa 400m di dislivello (forzatamente in eco +) la bici muore passando da 2 pallini al nulla.
Due semplici conti mi dicono che qualcosa non torna: se il computerino ci mostra la somma delle 2 batterie (quindi entrambe cariche leggeremo 100% ) possiamo dedurre che il 68% (496Watt) è della batteria principale e che il 32% (238Watt) è della batteria esterna. Ora ieri io avrei dovuto leggere 30% + 32% = 62% invece di 47%.
Batteria principale difettosa? Batteria esterna difettosa?Cablaggio difettoso?Firmware buggato?App Buggata?
Il venditore, estremamente gentili, oltre a dirmi di aspettare un aggiornamento da Giant mi ha detto che se voglio si riprendere la batterie esterna.

P.NO delle mie batterie sono:
Batteria principale 244M36500I-03V
Extender 244M36250F-01V

Paiono tutti problemi software... le batterie ormai sono oggetti abbastanza affidabili sarebbe molto strano che ce ne fossero così tante fallate...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma un ciclocomputer serio non lo riescono a fare? Tipo il Kiox della Bosh??
per fortuna no!
Dio ci scampi e liberi...
Fortunatamente Giant si affida a Garmin, dispositivo che quasi tutti gli amanti della bici hanno e che quindi ti porti sempre dietro, qualunque bici e non è un acquisto fine a se stesso, oltre ad essere in assoluto il miglior dispositivo sulla piazza, conlal migliore piattaforma per analisi dati.
E' uno dei grandi vantaggi Giant, quasi impagabile
sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la mia batteria è da 500 come le due bosh con cui sono uscito.
i livelli impostati sono questi, ma non li ho mai toccati e quindi credo siano di default
Vedi l'allegato 31732
Eco 50% non è di default, se ti è andato da solo è un errore.
Eco 50% lo settano solo i grandi pedalatori, ovvero chi viene dalle muscolari e ha tanta gamba, se hai eco al 50% è possibile che il tuo consumo dipenda da questo, dato che lo userai pochissimo mentre Eco èil livello con cui si pedala normalmente per fare un bel giro.
Se riesci a tenere il passo lo metterei a 75%, ma dato il tuo peso e la tua gamba a mio avviso faresti bene a tenerlo a 100% (default) cercando di pedalare il più possibile in eco.
Per il resto usa sempre rapporti corti e leggeri, il consumo dipende molto anche da questo

sid
 
  • Like
Reactions: Ciojka

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Eco 50% non è di default, se ti è andato da solo è un errore.
Eco 50% lo settano solo i grandi pedalatori, ovvero chi viene dalle muscolari e ha tanta gamba, se hai eco al 50% è possibile che il tuo consumo dipenda da questo, dato che lo userai pochissimo mentre Eco èil livello con cui si pedala normalmente per fare un bel giro.
Se riesci a tenere il passo lo metterei a 75%, ma dato il tuo peso e la tua gamba a mio avviso faresti bene a tenerlo a 100% (default) cercando di pedalare il più possibile in eco.
Per il resto usa sempre rapporti corti e leggeri, il consumo dipende molto anche da questo

sid
I livelli di default delle 2020 non sono come le 2019
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
I livelli di default delle 2020 non sono come le 2019
dubito fortemente però abbiano messo l'eco al 50% almeno quelli che la compravano all'inizio non lo avevano
detto questo, l'eco al 50 si tiene solo se si ha una gran gamba, oppure se siamo in odore di finire la batteria e dobbiamo rientrare