Giant E-Reign 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Finalmente arrivata !!!
Verificato tutti i serraggi con la chiave dinamometrica, Sag e via.... giretto di prova pomeridiano, percorsi una decina di km dietro casa...
Rodato bene bene i freni... x il momento tutto Ok.
L'ho trovata pesante rispetto alla muscolare ma bisogna farsi l'abitudine... :):)
Cmq gran bel mezzo... sono contento...:party:
Benvenuto Fr@.
Per abituarsi al peso servono in effetti un po' di uscite. Nelle prime uscite, più che guidarla era lei a portarmi, quasi la sensazione di una moto. Ora riesco a destreggiarmi decisamente meglio (al netto della mancanza di manico). E'andata molto meglio dopo la sostituzione del manubrio con un rise 38 in carbonio.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ragazzi buonasera, ho comprato da poco una Reign E+... Ma a voi vi capita di toccare sotto? Possibile che ogni passaggio tra rocce o gradoni rischio di impuntarmi? Eppure le sospensioni hanno il sag al 20%...
Penso sia almeno un paio di cm più bassa di altre.
Credo però che dipenda anche dalle nuove geometrie delle MTB (sia elettriche, sia muscolari).
Io ho strisciato sotto una sola volta. Molte più volte ho toccato i pedali su rocce o avvallamenti.
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Penso sia almeno un paio di cm più bassa di altre.
Credo però che dipenda anche dalle nuove geometrie delle MTB (sia elettriche, sia muscolari).
Io ho strisciato sotto una sola volta. Molte più volte ho toccato i pedali su rocce o avvallamenti.


Mai toccato sotto, ma mi è sempre mancato poco. Succederà prima o poi... apprezzavo di più la full e+ che aveva un paramotore plastico... ma vabbè...

Ieri primo giro serio, con due trail decisamente flow e pista di DH fatta a passo d'uomo (sono una mezza pippa!) dislivelli e distanze nello screen sotto.

Bella, un filo più energivora di quello che mi piace, ma ieri ho fatto mezza salita al massimo dell' assistenza per riprendere un' amico che era partito a canna. In discesa mi da tanta sicurezza anche a me che sono sostanzialmente uno che tende ad avere paura.

Continuo ad avere qualche dubbio sui freni, la corsa delle leve si allunga e il mordente tende ad essere inferiore. Devo ancora sbatterci la capoccia e capire se sono da cambiare o meno.

La batteria non si è comportata male considerando i miei 115 kg bardato e i tratti in turbo. IMG_8770.png
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mai toccato sotto, ma mi è sempre mancato poco. Succederà prima o poi... apprezzavo di più la full e+ che aveva un paramotore plastico... ma vabbè...

Ieri primo giro serio, con due trail decisamente flow e pista di DH fatta a passo d'uomo (sono una mezza pippa!) dislivelli e distanze nello screen sotto.

Bella, un filo più energivora di quello che mi piace, ma ieri ho fatto mezza salita al massimo dell' assistenza per riprendere un' amico che era partito a canna. In discesa mi da tanta sicurezza anche a me che sono sostanzialmente uno che tende ad avere paura.

Continuo ad avere qualche dubbio sui freni, la corsa delle leve si allunga e il mordente tende ad essere inferiore. Devo ancora sbatterci la capoccia e capire se sono da cambiare o meno.

La batteria non si è comportata male considerando i miei 115 kg bardato e i tratti in turbo. Vedi l'allegato 31524
Che freni hai?
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Oggi bel giro in Guglielmo e discesa x tutte le valli e i tagli possibili, la cosa che oggi mi ha stupito è stata la batteria usata tutta alla prima assistenza al 75%, le foto sono in cima alla vetta... Direi ottimo IMG_20200621_114809.jpg IMG_20200621_114818.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guide RE... non sono male ma qualcosa non mi convince, ora vado a rifarmi il solito giro e li riprovo su un percorso che conosco!
Sono i dischi
Io con i code li ho cambiari e sembrano altri freni, ti assicuro ora fanno paura.
Ho montato i Braking semiflottanti.e poi sono assolutamente muti.
Troppo contento, iniziavo a pensare di cambiare impianto, invece cosi è perfetto (con un lavoro fatto in casa di 20 minuti )anche perche sono molto modulabili
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Io ho gli XT (Reign e+1) e vanno benissimo ma in discese lunghissime l'anteriore, forse a causa del surriscaldamento, tende un po' a sferragliare. ..succede in fase di rilascio, cioè in quella fase in cui si allenta leggermente la presa.
Qualcuno ha lo stesso problema? Chissà se risolverei mettendo i braking
 

liquidcooled75

Ebiker novello
6 Novembre 2019
11
2
3
padova
Visita Sito
Bici
capra27.5
Sono i dischi
Io con i code li ho cambiari e sembrano altri freni, ti assicuro ora fanno paura.
Ho montato i Braking semiflottanti.e poi sono assolutamente muti.
Troppo contento, iniziavo a pensare di cambiare impianto, invece cosi è perfetto (con un lavoro fatto in casa di 20 minuti )anche perche sono molto modulabili
anche i miei code con dischi sram spesso suonano come delle trombe.
I dischi braking li hai montati di diametro diverso cambiando anche gli adattatori pinza ?
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
anche i miei code con dischi sram spesso suonano come delle trombe.
I dischi braking li hai montati di diametro diverso cambiando anche gli adattatori pinza ?
Io sono sempre stato contro i freni sram infatti nelle altre due reign ho shimano xt, con dischi centerline... in questa li ho voluti provate ma ho cambiato subito le pastiglie con le semi metalliche e sempre centerline e zero rumori e frenata che mi piace...
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Io sono sempre stato contro i freni sram infatti nelle altre due reign ho shimano xt, con dischi centerline... in questa li ho voluti provate ma ho cambiato subito le pastiglie con le semi metalliche e sempre centerline e zero rumori e frenata che mi piace...
quindi potrei provare prima a cambiare le pastiglie. Non so però quale tipo di pastiglia monta di fabbrica