Giant E-Reign 2020

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Scelta giusta. Sia x colore che per montaggio.

Io sulla mia trance prima di ritirarla ho fatto montare freni e comando cambio xt , il deragliatore montava già xt.

Personalmente preferisco la componente shimano più tosto che sram... ma va a gusti...
É un ragionamento che ho fatto anche io ... mi piace il feeling dei freni Shimano, per non parlare della davvero minima manutenzione che richiedono. Li avrei sicuramente cambiati subito con ulteriore aggravio di spesa.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Comunque
Domani ho appuntamento in officina e lo segnalo... Finché non cambiano lo sviluppatore non c'è speranza
L'appuntamento in officina è per farmi sostituire il caricabatterie che non carica più. Spero non mi abbia rovinato la batteria. Speriamo soprattutto di non dover stare fermo troppo tempo in attesa di ricambi.
Ammetto che con la muscolare avevo più pace.
 

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
Sarà duro il ritorno alla normalità con la gamba abituata al 100%

Comunque non so voi che sentieri e che pendenze fate solitamente ma la modalità eco al 50% per me è troppo bassa, a malapena copre l'aggravio di peso in piu quando la salita diventa leggermente impegnativa. Per lavorare bene secondo me serve 75% ma chiaramente dipende da cosa fate e quanto siete allenati.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Io sicuramente minimo 75... Il 50 come correttamente dici tu compensa (a stento) solo il peso della bici... Evidenzio però che non sono assolutamente allenato... Posso solo permettermi in uscita settimanale
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sarà duro il ritorno alla normalità con la gamba abituata al 100%

Comunque non so voi che sentieri e che pendenze fate solitamente ma la modalità eco al 50% per me è troppo bassa, a malapena copre l'aggravio di peso in piu quando la salita diventa leggermente impegnativa. Per lavorare bene secondo me serve 75% ma chiaramente dipende da cosa fate e quanto siete allenati.
Io giro al 90% con il 75
Trovo che 75 sia l’ideale per chi vuole pedalare ma al contempo non sfiancarsi troppo e rinunciare a una discesa.
Poi...il giorno che ho voglia di fare gamba o prendo la muscolare o metto 50 , oppure metto 50 se esco con i muscolari con la elettrica o ai raduni
100 invece lo usco quando non sono allenato, altrimenti sarei troppo spesso sulla seconda assistenza, oppure se firo con gente che non ha voglia di pedalare ma solo di andare, oppure se non sto bene.

Questo in generale
 

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
Io non sono un mostro ma ho 33 anni mediamente allenato, ho l'ebike da pochissimo, più per sfizio che per necessità. Fino a ieri pedalavo enduro muscolari facendo 20-30 km con 1100-1300 dislivello ogni settimana. Niente di trascendentale però penso di rappresentare un po' l'utente amatoriale medio.

Da come ho avuto modo di provare l'assistenza al 50% va bene solo per giri blandi senza grosse pendenze, colline dolci, altrimenti ti sfinisci più che usando la muscolare finendo per consumare di più perché si userà più spesso la seconda assistenza che è a 125 se non sbaglio.

75 è giusto se si ha un po di gamba, altrimenti 100 se si è un po fuori forma, come da setup di fabbrica.

Per il resto secondo me l'ultima assistenza va tenuta sempre a 360 perché capita di trovare dei muri veramente ripidi e in quel caso fa la differenza .

i miei settaggi quindi sono 75% - tutto al minimo - 360%
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Doni_at

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Una cosa che ho notato è che il limite dei 25kmh a volte è un po fastidioso, non avendo un display dove vedere la velocità capita, sopratutto in discese veloci da bike park, che approcciando strutture come i salti doppi dove magari arrivi già veloce o servirebbe qualche km/h in più, ti ritrovi in prossimità della rampa con la bici che rallenta all'improvviso perché ha raggiunto il limite. Cosa da tenere in mente perché potrebbe essere pericolosa.

Cioè, vai in bikepark, in discesa, e tieni il motore acceso? :neutral: