Non anziché ma in più. Ne avresti due. Ciaoho chiesto al rivenditore per la batteria da 625w .. ma sinceramente non ho capito la formula...
in pratica con 400 euro in più prendo la batteria da 625w anziché quella da 500w?
Non anziché ma in più. Ne avresti due. Ciaoho chiesto al rivenditore per la batteria da 625w .. ma sinceramente non ho capito la formula...
in pratica con 400 euro in più prendo la batteria da 625w anziché quella da 500w?
Prima uscita in pianura.
La app è veramente povera di dettagli. La velocità non la segna. Rimane fissa a 26.
La bici:
Angolo forcella esagerato
Per percorsi di pianura è sprecata
Ho fatto tutto il giro e non è scesa nemmeno di una tacca ma andavo spesso sopra il limite dei 25 e sentivo che mancava l’assistenza del motore
Affrontate 2 salite
La prima su sterrato e erba non la ho nemmeno sentita e il mio amico con la muscolare è sceso e ha spinto
La seconda un cavalcavia affrontata a metà corona e in motore automatico. Ho dovuto togliere il motore automatico e mettere al massimo per staccare il mio amico con la muscolare
Percorsi sterrati in piano si fanno agevolmente anche con motore al minimo e poco sforzo. Si spinge bene anche senza motore ma si fatica più del dovuto.
Costa 450€ ma quella da 625 sarebbe una batteria in più. Quella da 500 inclusa nella bici non te la ritiranoho chiesto al rivenditore per la batteria da 625w .. ma sinceramente non ho capito la formula...
in pratica con 400 euro in più prendo la batteria da 625w anziché quella da 500w?
Per il walk: lo fa con i pignoni grandi. Conviene, da fermi, mettere la catena sui pignoni piccoli. La cosa in effetti è un po' seccante perché nella maggior parte dei casi si ha bisogno del walk proprio in condizioni difficili in salita, dove ci si trova con i pignoni grandi già innestati.Beh lasciamo la pianura e proviamo gli angoli forcella...... prima uscita seria per la nuova arrivata. Uscito con 2 amici con muscolare, un po' di dati:
Distanza percorsa 41 km
Tempo 5 h
Dislivello 1.133
velo media 9
velo max 52
Profilo altimetrico
Vedi l'allegato 30020
Condizioni fondo FANGO argilloso
Salita interminabile (16 km) con pendenze anche del 25-30% dal principio su asfalto poi su misto sassi fango a volte compatto a volte no. Dove decidi di mettere le ruote stanno. Non hai bisogno di pensare dove o come affrontare quel punto, lo puoi prendere anche diretto, le sospensioni e il motore faranno il resto.
Raggiunta la vetta comincia la prima discesa in single track (tagli del monte Alpe per chi è della zona). Imbarazzante, infonde più sicurezza della mia moto da enduro. Sospensioni ottime, impianto frenante sovradimensionato. Una goduria unica per tutto il giro. Veramente soddisfatto del mezzo.
Ho terminato il giro con il 20% di batteria. Salite affrontate a 2-3 di potenza (impostazioni di default). Alcuni tratti a 5 ma sono dovuto scendere e spingere per mancanza di grip. Purtroppo non ho mousse ma solo tubless e non potevo sgonfiare troppo.
Un difetto però voglio trovarlo...... il pulsante di assistenza alla spinta: una volta attivato il sistema tramite pulsante il motore comincia a girare per qualche secondo per poi fermarsi. Sbaglio ad usarlo o è proprio così che funziona??
Ciao
Vedi l'allegato 30021
io avevo noleggiato una fat anni fa ma la funzione walk andava anche con il pignone grande. Volevo solo capire se sbagliavo qualcosa io, se era difettoso o che. Anche perchè se fosse come dici tu sarebbe una gran rottura dover alzare la bici dietro per innestare il pignone piccolo...... mi innervosirebbe parecchio. Dove me lo ha fatto ieri si faceva fatica a salire anche a piedi causa fango scivoloso, però quello che mi da più fastidio è che pare si interrompa la procedura anche se non slitta. Parte a bomba e poi stacca. Proverò in piano su asfalto per capire meglio.Per il walk: lo fa con i pignoni grandi. Conviene, da fermi, mettere la catena sui pignoni piccoli. La cosa in effetti è un po' seccante perché nella maggior parte dei casi si ha bisogno del walk proprio in condizioni difficili in salita, dove ci si trova con i pignoni grandi già innestati.
In pratica, con i pignoni grandi il motore non percepisce resistenza e interrompe l'erogazione.
La cosa andrebbe corretta ma ho verificato che anche con altri motori il Walk rende meglio se si è posizionati sui pignoni piccoli.
Complimenti comunque per le performances del giro. Qual è la percentuale di assistenza impostata? Non hai mai usato lo smart assist?
Non è ancora chiaro se lo smart assist consumi più o meno ..... leggendo i vari manuali c'è scritto che, distribuendo meglio l'erogazione, comporta miglioramenti nei consumi ma chi l'ha provata sugli stessi percorsi dice che consuma un 10% In più ...io ancora non sono riuscito a fare prove su percorsi identici.io avevo noleggiato una fat anni fa ma la funzione walk andava anche con il pignone grande. Volevo solo capire se sbagliavo qualcosa io, se era difettoso o che. Anche perchè se fosse come dici tu sarebbe una gran rottura dover alzare la bici dietro per innestare il pignone piccolo...... mi innervosirebbe parecchio. Dove me lo ha fatto ieri si faceva fatica a salire anche a piedi causa fango scivoloso, però quello che mi da più fastidio è che pare si interrompa la procedura anche se non slitta. Parte a bomba e poi stacca. Proverò in piano su asfalto per capire meglio.
Le percentuali non le ho toccate. Voglio che prima mi sistemi il firmware, non vorrei fare casini. Quindi sono quelle di default
Sport + (350%)
Sport (250%)
Normal (175%)
Eco + (100%)
Eco (50%)
Nelle salite con fondo tranquillo, anche con pendenza al 30% ho inserito al massimo la Normal. In quella viscida non sono riuscito a salire con la Sport + e ultimo pignone..... scivolava dietro.
Prossima volta se il conce mi sistema il problema del tasto auto provo a vedere se risparmio batteria.
Media consumo 110W con picchi a 350W (2)
rientrato con Batteria al 15%
Mi sembra strano eco+ a 100 quando il minimo è 125io avevo noleggiato una fat anni fa ma la funzione walk andava anche con il pignone grande. Volevo solo capire se sbagliavo qualcosa io, se era difettoso o che. Anche perchè se fosse come dici tu sarebbe una gran rottura dover alzare la bici dietro per innestare il pignone piccolo...... mi innervosirebbe parecchio. Dove me lo ha fatto ieri si faceva fatica a salire anche a piedi causa fango scivoloso, però quello che mi da più fastidio è che pare si interrompa la procedura anche se non slitta. Parte a bomba e poi stacca. Proverò in piano su asfalto per capire meglio.
Le percentuali non le ho toccate. Voglio che prima mi sistemi il firmware, non vorrei fare casini. Quindi sono quelle di default
Sport + (350%)
Sport (250%)
Normal (175%)
Eco + (100%)
Eco (50%)
Nelle salite con fondo tranquillo, anche con pendenza al 30% ho inserito al massimo la Normal. In quella viscida non sono riuscito a salire con la Sport + e ultimo pignone..... scivolava dietro.
Prossima volta se il conce mi sistema il problema del tasto auto provo a vedere se risparmio batteria.
Media consumo 110W con picchi a 350W (2)
rientrato con Batteria al 15%
Scusami, ma come si fa a rispondere alla domanda?Non è ancora chiaro se lo smart assist consumi più o meno ..... leggendo i vari manuali c'è scritto che, distribuendo meglio l'erogazione, comporta miglioramenti nei consumi ma chi l'ha provata sugli stessi percorsi dice che consuma un 10% In più ...io ancora non sono riuscito a fare prove su percorsi identici.
Comunque vedrai che con quelle pendenze tecniche lo smart assist ti entusiasmerà.
In tutti i casi complimenti perché io con quel settaggio non avrei finito il giro.
Grazie, io non li ho mai toccati, quindi quelli di default sono i tuoi scritti sopra?La seconda e la terza sono srttati uguale...
Io ho
75
125
175
250
360
Sono molto progressivi così... l eco poi dipende che gito ho in mente lo vario a 50
Per come pedalo io con la e-bike il confronto è fattibilissimo, pur con le dovute approssimazioni.Scusami, ma come si fa a rispondere alla domanda?
Consuma piu o meno di cosa???
Se fai un giro tutto al 75% chiaramente consuma di più, se fai un giro tutto in turbo consuma di meno
Se usi le assistenze miste io penso che tenderà a farti consumare di piu o di meno rispetto a come gestirai le assistenze se per pedalare molto leggero oppure pedalare un pochino piu peso