Giant E-Reign 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AIEA

Ebiker novello
21 Gennaio 2020
11
0
1
Prato
Visita Sito
Bici
Cube TM Reaction Race
Altra domanda se posso: mi pare di aver capito che la Trance 2021 ha lo stesso telaio della Reign 2020. A influenzare il comportamento sono solo le differenti escursioni delle relative sospensioni. È corretto?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.767
6.649
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Altra domanda se posso: mi pare di aver capito che la Trance 2021 ha lo stesso telaio della Reign 2020. A influenzare il comportamento sono solo le differenti escursioni delle relative sospensioni. È corretto?
Mi sa che hai capito male
telai completamente differenti: una è una 29 da AM a geometrie variabili, l'altra è una 27.5 da Enduro

Non so chi ti abbia raccontato questa bufala colossale, cmq basta guardare sul sito gli angoli del telaio
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Risolto il problema del trasporto in auto della batteria: una custodia imbottita per treppiedi. La batteria ci sta perfettamente ed è ben protetta.
P_20210208_121545.jpg
P_20210208_121616.jpg
 

lucaia

Ebiker novello
14 Febbraio 2021
5
0
1
50
gambettola
Visita Sito
Bici
giant reign 2 e+
ciao ho da un mese comprato una reign 2 e+ 2020 nuova vengo da un felt da xc e fatico un po a truvare il feelig con l'anteriore, ho cambiato la gomma con una magic mary super soft, va un po meglio ma penso di dover lavorare soprattutto sulla mia posizione di guida qualche esperto può darmi una dritta? (certo che il fango non aiuta :) )
 

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
ciao ho da un mese comprato una reign 2 e+ 2020 nuova vengo da un felt da xc e fatico un po a truvare il feelig con l'anteriore, ho cambiato la gomma con una magic mary super soft, va un po meglio ma penso di dover lavorare soprattutto sulla mia posizione di guida qualche esperto può darmi una dritta? (certo che il fango non aiuta :)
Prova ad alzare un po' il manubrio cambiandolo con uno con un rise più alto da 30 o 35. La reign è bassa di anteriore.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.394
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
grazie proverò, pensa che io ero convinto di dover caricare di più l'anteriore..
Chi viene dalla guida di una bici tradizionale,da xc per giunta , dovrà adattarsi al maggior peso di una ebike da gestire.
dovrai cambiare l approccio alle manovre che eri abituato a fare prima, in sintesi ( ma che necessiterà di un po’ di tempo ) è necessario anticipare le manovre e metterci più forza rispetto a prima con la muscolare .
 
  • Like
Reactions: lucaia and ivo

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
ciao ho da un mese comprato una reign 2 e+ 2020 nuova vengo da un felt da xc e fatico un po a truvare il feelig con l'anteriore, ho cambiato la gomma con una magic mary super soft, va un po meglio ma penso di dover lavorare soprattutto sulla mia posizione di guida qualche esperto può darmi una dritta? (certo che il fango non aiuta :) )
Confermo quanto ti hanno già detto detto: ho messo un manubrio riser carbon da 38 e uno stem da 30 gradi e l'anteriore ha guadagnato tantissimo in termini di maneggevolezza. Lo stack basso della Reign la incolla a terra anche nelle salite ripidissime ma, complice anche il peso superiore di una e-bike, rende difficoltosi gli spostamenti "di braccia" dell'anteriore. Peraltro aggiungo che, pur avendo alzato il tutto di quasi 5 cm, continua a essere stabilissima anche nel ripido.
 
  • Like
Reactions: lucaia

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Confermo quanto ti hanno già detto detto: ho messo un manubrio riser carbon da 38 e uno stem da 30 gradi e l'anteriore ha guadagnato tantissimo in termini di maneggevolezza. Lo stack basso della Reign la incolla a terra anche nelle salite ripidissime ma, complice anche il peso superiore di una e-bike, rende difficoltosi gli spostamenti "di braccia" dell'anteriore. Peraltro aggiungo che, pur avendo alzato il tutto di quasi 5 cm, continua a essere stabilissima anche nel ripido.
Volevo montare anche io uno stem da 30 gradi sulla mia trance... ma non riesco a trovarne uno con diametro manubrio da 35.. mi sai per caso indicare dove trovarlo ad un prezzo "umano"?
Grazie
 
  • Like
Reactions: lucaia