Giacca Windstopper con aperture di areazione

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie, secondo te i due parametri: impermeabilità e trasportabilità sono in antitesi o è possibile qlcsa che abbia l’uno e l’altro?
Ma soprattutto che isoli bene anche dal vento.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Grazie, secondo te i due parametri: impermeabilità e trasportabilità sono in antitesi o è possibile qlcsa che abbia l’uno e l’altro?
Ma soprattutto che isoli bene anche dal vento.
Per rendere compatibile e performante impermeabilità con traspirabilità ci vogliono materiali tipo GoreTex (o simili).
Credo che nessuna delle due giacche sia in questi materiali.
Endura pubblica solitamente per i propri prodotti questi due dati tecnici, che ora provo a recuperare. Di Fox non saprei, ma magari cercando si trovano
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La uso ormai da quasi tre anni.
E ne sono davvero soddisfatto.
Come @sideman ricorderà l'avevo anche pagata molto bene.
Eccellente per la mezza stagione.
Confermo che la comprai oltre che per lo sconto perché @Hot ne parlo bene ed Hot è un riferimento, non ne avevo particolarmente bisogno, invece ora che la ho gli ho trovato molti utilizzi e ne sono molto soddisfatto.
Poi Endura è un brand che mi sta piacendo sempre di piu, ed ha per il mio fisico dei fitting che trovo perfetti
 
  • Like
Reactions: Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie, secondo te i due parametri: impermeabilità e trasportabilità sono in antitesi o è possibile qlcsa che abbia l’uno e l’altro?
Ma soprattutto che isoli bene anche dal vento.
Si torna sempre li, come dice Hot il top per quei parametri resta il goretex, ma anche il top per il portafogli e sinceramente andare in bici tra i rovi e la possibilita di cascare con giacche da quei prezzi non fa per me, preferisco investirli altrove, ecco per il trekking gia lomcapisco di piu e ci investirei....
 
  • Like
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Endura:
  • Waterproofness: 10000
  • Breathability: 20000
Fox
  • 10,000mm waterproof
  • 10,000g/m2 24-hour breathability
Il valore di Endura della traspirabilità è però relativo al modello dell'anno successivo a quello in esame.
Ma credo che non differisca molto da quello indicato
 
  • Like
Reactions: etbike72

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Di Endura ho anche una giacca che è al top almeno a livello delle caratteristiche tecniche.
  • Waterproofness: 18000
  • Breathability: 64000
Con questi parametri tecnici (superiori al GoreTex, ma dipende di quale tipo) ben pochi prodotti dovrebbero avere performance comparabili
Presa in super occasione alla fine del 2019, non sono riuscito ad usarla in primavera con la pioggia, come avevo previsto:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Esatto, e considera che Bikester mi ha inviato un codice sconto 10%
Se non sei iscritto alla newsletter, prima di comprarla scrivimi in privato, te lo fornisco io
 
  • Like
Reactions: etbike72

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Provata oggi in scooter la giacca Endura, tempo fresco e frizzolino, devo dire che come tenuta windstopper perfetta!!!!! Zero zero anche a 90km/h tenuta del vento perfetta
 
  • Like
Reactions: Hot

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Scusate, c'è un attimo di confusione.
La giacca a cui si riferisce Hot è questa:
Ma poi poi, tutti, continuate a parlare di un altro articolo, dicendo che è lo stesso, ma invece è questo:
Hanno caratteristiche diverse!
Io ho preso la prima nella versione "Mango" e dico che è ottima.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate, c'è un attimo di confusione.
La giacca a cui si riferisce Hot è questa:
Ma poi poi, tutti, continuate a parlare di un altro articolo, dicendo che è lo stesso, ma invece è questo:
Hanno caratteristiche diverse!
Io ho preso la prima nella versione "Mango" e dico che è ottima.
Nessuna confusione, io sto parlando della giacca che ho consigliato all’inizio e preso io.
L’altra favolosa anche lei ha un utilizzo leggermente differente più legato all’acqua direi
 
  • Like
Reactions: Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Franco o Franco!! ........... nessuna confusione son due proposte diverse. Quella che cerco io la leggerina xche’ son caggggionevole anche d’estate.
Mentre l’altra più pesa per l’inverno....
 
  • Like
Reactions: Hot