Giacca Windstopper con aperture di areazione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
volevo aggiornarvi: da battaglia ho preso questa giacca qui sotto, l'ho usata ieri con vento ed acqua e mi ci trovo bene, visto il prezzo anche se la rovinassi non sarebbe un grosso danno. Unico neo è che l'avrei preferita con delle aperture laterali per una maggiore areazione. Tuttavia il tessuto sui fianchi dissipa già di suo un pò di calore.



GIACCA MTB UOMO ST 500 NERO-GIALLO
prodotti fatti bene e soprattutto funzionali
tasche e taschini difficile battere Deca
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Quella linkata da te è una maglia termica. Non una giacca da "terzo strato".
Quella che ti ho indicato io potresti trovarla fortemente scontata tra qualche settimana, ma rischieresti di usarla poco in questo scampolo di inverno che rimane.
Protegge dal freddo e dal vento come tutte le giacche in softshell
Alcune sono più efficaci, altre meno.
Come dicevo: io di questa son contento, ma la alterno ad altre, magari più calde, oppure più leggere... dipende dal clima
Ciao, ma come è a livello di traspirabilità? Si può usare nelle mezze stagioni in cui al sole ci sono anche 18-20°C e all'ombra 12-13°C? Non fa troppo caldo?
Ultima cosa ci stanno sotto le gomitiere?
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Ciao, ma come è a livello di traspirabilità? Si può usare nelle mezze stagioni in cui al sole ci sono anche 18-20°C e all'ombra 12-13°C? Non fa troppo caldo?
Ultima cosa ci stanno sotto le gomitiere?
Ho diverse giacche. Quando la temperatura sale la cambio con un'altra.
Traspira come una qualsiasi softshell.
Se sono gomitiere non troppo massiccie credo di sì.
Io uso soltanto le ginocchiere e non ho mai provato
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Io ho acquistato di recente questa in soft shell, per ora mi trovo molto bene non è troppo pesante ma ripara bene dall'aria però non è waterproof.

Vedi l'allegato 27445
Anche a me attirava molto questa.
Se non fa troppo caldo va benissimo. Quello che mi interessa è la traspirabilità e che tenga bene il vento?
Ho diverse giacche. Quando la temperatura sale la cambio con un'altra.
Traspira come una qualsiasi softshell.
Se sono gomitiere non troppo massiccie credo di sì.
Io uso soltanto le ginocchiere e non ho mai provato
Quindi per le temperature attuali è troppo? Ieri giro con 12-13°C, sono impazzito con l'abbigliamento
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Io ho acquistato di recente questa in soft shell, per ora mi trovo molto bene non è troppo pesante ma ripara bene dall'aria però non è waterproof.

Vedi l'allegato 27445
Anche a me attirava molto questa.
Se non fa troppo caldo va benissimo. Quello che mi interessa è la traspirabilità e che tenga bene il vento.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Anche a me attirava molto questa.
Se non fa troppo caldo va benissimo. Quello che mi interessa è la traspirabilità e che tenga bene il vento.
Io mi ci sto trovando bene, in liguria capita spesso che ci sia vento e per ora mi sono sempre sentito ben riparato anche a dislivelli 1000+. Poi per il discorso caldo dipende sempre come ti vesti sotto e la qualità dell'abbigliamento.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
riprendo questa discussione in cerca di cinsigli.
sono alla ricerca e vorrei acquistare una giacca: leggera, traspirante e antivento per le uscite mattutine sul presto quanto ancora l’arietta l’e’ frizzantina o per giornate ventilate.
Taglio non aderente.
Da non spenderci una fucilata
grazie.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
riprendo questa discussione in cerca di cinsigli.
sono alla ricerca e vorrei acquistare una giacca: leggera, traspirante e antivento per le uscite mattutine sul presto quanto ancora l’arietta l’e’ frizzantina o per giornate ventilate.
Taglio non aderente.
Da non spenderci una fucilata
grazie.
In quarantena abbiamo acquistato in 3 (nel thread acquisti in quarantena) su CRC la giacca Endura singltrack quella celeste e blu iperscontata
L’ho messa anche oggi per andare a fare la spesa sopra la t-shirt in auto dato che aveva appena finito di piovere ed il clima freschetto
Guarda il “ al tatto è fenomenale assolutamente di qualità, la giacca leggera ed eccellente da ripiegare nello zaino, il taglio favoloso.
A me piace da morire, la consiglio, la uso al mattino presto poi la ripiego nello zaino, ma in autunno la sfrutterò tutto il giro prima di passare all’a bigliamento invernale (camicia in flanella Alpinestar)

Sid
 
  • Like
Reactions: Hot and etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In quarantena abbiamo acquistato in 3 (nel thread acquisti in quarantena) su CRC la giacca Endura singltrack quella celeste e blu iperscontata
L’ho messa anche oggi per andare a fare la spesa sopra la t-shirt in auto dato che aveva appena finito di piovere ed il clima freschetto
Guarda il “ al tatto è fenomenale assolutamente di qualità, la giacca leggera ed eccellente da ripiegare nello zaino, il taglio favoloso.
A me piace da morire, la consiglio, la uso al mattino presto poi la ripiego nello zaino, ma in autunno la sfrutterò tutto il giro prima di passare all’a bigliamento invernale (camicia in flanella Alpinestar)

Sid
grazie, al solito puntuale e utile!
guardo di sicuro
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In quarantena abbiamo acquistato in 3 (nel thread acquisti in quarantena) su CRC la giacca Endura singltrack quella celeste e blu iperscontata
L’ho messa anche oggi per andare a fare la spesa sopra la t-shirt in auto dato che aveva appena finito di piovere ed il clima freschetto
Guarda il “ al tatto è fenomenale assolutamente di qualità, la giacca leggera ed eccellente da ripiegare nello zaino, il taglio favoloso.
A me piace da morire, la consiglio, la uso al mattino presto poi la ripiego nello zaino, ma in autunno la sfrutterò tutto il giro prima di passare all’a bigliamento invernale (camicia in flanella Alpinestar)

Sid
C’ ancora

Noi si pago’ meno, 50 mi pare uno sconto favoloso, ora costa 70 pero con il codice togli 10 euro, a 60 ne vale la pena

Ps
Il materiale in foto non rende, al tatto siamo rimasti tutti e tre sorpresi dalla percezione del tessuto, unico difetto è delicatina, attenzione ai rovi
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
C’ ancora

Noi si pago’ meno, 50 mi pare uno sconto favoloso, ora costa 70 pero con il codice togli 10 euro, a 60 ne vale la pena

Ps
Il materiale in foto non rende, al tatto siamo rimasti tutti e tre sorpresi dalla percezione del tessuto, unico difetto è delicatina, attenzione ai rovi
La uso ormai da quasi tre anni.
E ne sono davvero soddisfatto.
Come @sideman ricorderà l'avevo anche pagata molto bene.
Eccellente per la mezza stagione.