Puoi dimostrare ciò che hai asserito ora, cioè che la Trek non ha questa convenzione o la Giant o la Cube? Come puoi rafforzare con prove ciò che ora hai scritto? Guarda nessuno mette in dubbio ciò, ma visto che l'argomento è uscito fuori,vsarebve il caso di avvisare i consumatori che acquistano una marca diversa dalla specy, al guaio che stanno andando incontro, sarebbe un ottimo servizio per chi legge ed in effetti io comprerò solo ed esclusivamente specy in futuro, allora. Prendiamo esempio dalla Bosch, per il motore. C'è o non c'è una con convenzione con i rivenditori? Non c'è perché la Bosch ha fatto una convezione con le case costruttrici che usano i suoi motori, per cui è lei che si occupa direttamente dei guasti e difetti. Allora visto che la convenzione è con le case costruttrici, per i motori (la nominata Bosch è solo un esempio), mi pare lampante che il venditore non c'entra niente , e se così non fosse, la Bosch (chiedo scusa alla Bosch perché lo presa ad ESEMPIO) non venderebbe manco un motore e di conseguenza manco la casa che li monta, venderebbe la bici. Nessuno e ripeto nessuno interessa la garanzia del venditore sui motori e ci mancherebbe altro. Indi se si sfascia vun motore , durante il tempo della garanzia legale, io vado da un qualsiasi autorizzato Bosch. Per tutto ciò che sta dietro, al consumatore con il motore rotto non gli interessa nulla (dei rapporti tra rivenditore, casa costruttrice e Bosch). Esattamente come una Fiat. Ci mancherebbe pure che fossi costretto a riportarla indietro al rivenditore acquistata nuova, invece di servirmi di tutta la sua rete vendita (la Fiat solo come esempio).