Frenafiletti per bloccare la ghiera della corona sui motori Bosch

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
Mettere una cianoacrilica esternamente (sulla testa o sul gambo sporgente) non serve a niente, su materiali metallici impermeabili. Ancor di più se maschio e femmina sono di natura diversa, acciaio e alluminio per esempio, a maggior ragione se anche solo una delle due parti è amorfa.
Questo perchè la resina è rigida e quindi non assorbe le vibrazioni (indotte o di svitamento), oltretutto la cianoacrilica è sensibile all'umidità: si forma una pellicola che si stacca.
Per capirci, è più efficace uno smalto (anche quello da unghie che si mette sulle vitine degli occhiali...) che mantiene un minimo di elasticità.
L'attack può "funzionare" dove non ce n'è bisogno perchè non si svitano, tipo le viti svasate e con frenafiletti sul gambo delle pulegge...
Il mio attack gel flex è flessibile.
Quando ho dovuto poi svitare la vita il gel ha opposto la giusta resistenza , segno che a mio modesto parere , svolgeva il suo lavoro.
 

Gatto02

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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Buonasera a tutti , ho avuto anch’io lo stesso problema riscontrato qui mi si allentavano i bulloni della corona , dopo vari tentativi non ho risolto nemmeno con il frena filetti , ho dovuto farmi spedire da un amico ingegnere australiano, un diciamo così “mastice due componenti“ che non funziona come i comuni due componenti che si miscelano, ma uno per volta. Mi spiego meglio il primo componente va spalmato sul componente che si allenta , dopodiché si cementifica ed è impossibile riuscire a toglierlo assomiglia ad una saldatura ( si fa per dire ) . Quando si vuole per qualche motivo togliere tutto si usa il secondo componente che scioglie tutto e torna come prima. Genio australiano
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
Buonasera a tutti , ho avuto anch’io lo stesso problema riscontrato qui mi si allentavano i bulloni della corona , dopo vari tentativi non ho risolto nemmeno con il frena filetti , ho dovuto farmi spedire da un amico ingegnere australiano, un diciamo così “mastice due componenti“ che non funziona come i comuni due componenti che si miscelano, ma uno per volta. Mi spiego meglio il primo componente va spalmato sul componente che si allenta , dopodiché si cementifica ed è impossibile riuscire a toglierlo assomiglia ad una saldatura ( si fa per dire ) . Quando si vuole per qualche motivo togliere tutto si usa il secondo componente che scioglie tutto e torna come prima. Genio australiano
Figo, magari funziona anche una di quelle gomme attaccatutto tipo https://www.yeppon.it/p-uhu-gomma-a...rmQ04KiAu8YHBaTw-rigBvvSS_l_urYUaAvlYEALw_wcB

Oppure una spalmata di silicone, saldare a stagno dici che tiene ?
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
No no , è un prodotto nuovo nemmeno in commercio , pensa viene usato sulla Space X per tenere sotto controllo i bulloni dato le severe vibrazioni al quale la navicella è sottoposta durante il lancio ....ma questa è un altra storia che in campo ciclistico non c’entrano nulla , ho detto anche troppo su questo prodotto
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
Certo!
a me è successo dopo poche centinaia di Km su una bici nuova. Mi si è svitata la ghiera della corona e mi è comparso errore 504. Sono quindi rientrato a casa, ho stretto la ghiera, messo il frena filetti medio e andato dal concessionario per resettare l'errore. Mi ha quindi fatto l'upgrade software che, pare, dovrebbe eliminare l'errore in caso di allentamento della corona. Comunque il problema della Ghiera che si svita sulle MTB è un problema noto anche a Bosch. Spero che adesso, dopo aver messo il frena-filetti, non succeda più....
Posso chiederti quale aggiornamento ti ha installato? Io sono al 1.0.2.0