fox 36 rythim

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
non voglio giustificare niente ed in questo caso non mi preoccupo del marketing, stiamo solo valutando le differenze anche nei materiali delle forcelle di cui si stà parlando. La lega d'alluminio 7000 viene utilizzata anche sugli steli non solo su foderi e probabilmente anche su altre parti, è più rigida rispetto alla 6000 quindi da sicuramente una rigidità maggiore a tutta la struttura, e sappiamo bene che forcelle monopiastra con lunga escursione soffrono non poco le flessioni dovute alla loro lunghezza. Adesso dire che questa cosa da sola non giustifichi la differenza di costo e l'ammortizzazione mi pare ovvia, ma d'altronde la Factory a ben tante altre differenze a giustificarne il prezzo e la qualità dell'ammortizzazione.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non voglio giustificare niente ed in questo caso non mi preoccupo del marketing, stiamo solo valutando le differenze anche nei materiali delle forcelle di cui si stà parlando. La lega d'alluminio 7000 viene utilizzata anche sugli steli non solo su foderi e probabilmente anche su altre parti, è più rigida rispetto alla 6000 quindi da sicuramente una rigidità maggiore a tutta la struttura, e sappiamo bene che forcelle monopiastra con lunga escursione soffrono non poco le flessioni dovute alla loro lunghezza. Adesso dire che questa cosa da sola non giustifichi la differenza di costo e l'ammortizzazione mi pare ovvia, ma d'altronde la Factory a ben tante altre differenze a giustificarne il prezzo e la qualità dell'ammortizzazione.
Steli in alluminio? Mai sentiti
 

franz65

Ebiker normalus
30 Giugno 2019
83
29
18
Friuli
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
intendevo il gruppo testa e tubo sterzo accoppiato agli steli, anche se non sono sicurissimo non esistano steli in alluminio, meriterebbe una ricerca più approfondita.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.143
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Steli in alluminio? Mai sentiti
Oramai pressoché tutte le forcelle dalla media gamma hanno steli in lega leggera, serie 6xxx o 7xxx, ma da mò, eh??! Non da ieri...
Per completezza, quasi tutte le forche tradizionali (non upside down) sempre almeno dalla gamma media, hanno foderi in magnesio.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Oramai pressoché tutte le forcelle dalla media gamma hanno steli in lega leggera, serie 6xxx o 7xxx, ma da mò, eh??! Non da ieri...
Per completezza, quasi tutte le forche tradizionali (non upside down) sempre almeno dalla gamma media, hanno foderi in magnesio.
Orco cane che carenza avevo! (sugli steli). Ecco perché sono così delicate. Scusate sono abituato alle moto, le bici sono tutte particolari :joy:
 

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
ragazzi...io ho fatto revisionare la forcella (piu che altro tuning) da Gallo .... non mi ha ridato una forcella nuova ma una bici nuova....pazzesco cosa è in grado di fare!

lho fatta provare ai miei amici e tutti hanno preso appuntamento da lui per modificarla....paura vera!
Gallo chi scusami ...mi mandi il tel o l’indirizzo
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021