[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dottlecter

Ebiker ex novello
1 Ottobre 2018
41
89
18
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Ok, allora la traccia l ho trovata... E un itinerario fattibile? Il tratto esposto mi sembra friabile ma comunque decentemente largo .
Il giro completo é descritto qui https://www.komoot.com/it-it/smarttour/1720160
fattibile ? Certo, é un percorso molto noto. Ma é soggettivo, i tratti esposti ci sono.
Suggerisco di documentarsi a fondo prima di avventurarsi. Il tratto peggiore é quello panoramicamente più bello, sopra al ramo del lago. Ho fatto di (molto...) peggio, ma non é un itinerario da sottovalutare.
trovi video recenti in rete, dagli un occhio
 
  • Like
Reactions: Brag86

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Qualche giorno fa, bellissimo trail enduristico in Valbasca.
Bellissimi sentieri molto ben mantenuti e tratti belli impegnativi specie per un principiante come me :weary_face: , ma tutto stra-divertente
 
  • Like
Reactions: Mrslate

dottlecter

Ebiker ex novello
1 Ottobre 2018
41
89
18
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Uno dei miei giri preferiti... quest'anno lo avrò fatto una dozzina di volte :p
ci vado anch'io da molto tempo, salgo da Bever e chiudo con 35 km e 1350 D+
Ieri la salita dall'alpe Suvretta era molto, molto erosa con moltissimi sassi che rendono
la salita a tratti impossibile e la discesa un enduro hard; pochi km ma molto tosti.
Sotto al Nair si é formato una specie di crepaccio laterale, la strada é comunque ok.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
ci vado anch'io da molto tempo, salgo da Bever e chiudo con 35 km e 1350 D+
Ieri la salita dall'alpe Suvretta era molto, molto erosa con moltissimi sassi che rendono
la salita a tratti impossibile e la discesa un enduro hard; pochi km ma molto tosti.
Sotto al Nair si é formato una specie di crepaccio laterale, la strada é comunque ok.
Il mio giro è più lungo, prova a dare un'occhiata:
Piz Nair
(traccia approssimativa, non è l'esatto percorso GPS)
In questo modo riesco a fare anche il Corviglia trail, buona parte del WM ed il Foppettas, oltre a qualche tratto di sentiero natural non lavorato.
Volendo accorciare di un 450m. di dislivello, arrivati al Marguns si può andare direttamente verso il Piz Nair saltando il passaggio da Corviglia, la discesa fino a Chantarella e la risalita. Ecco la traccia (questa volta precisa):
Piz Naiz - corto
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Il mio giro è più lungo, prova a dare un'occhiata:
Piz Nair
(traccia approssimativa, non è l'esatto percorso GPS)
In questo modo riesco a fare anche il Corviglia trail, buona parte del WM ed il Foppettas, oltre a qualche tratto di sentiero natural non lavorato.
Volendo accorciare di un 450m. di dislivello, arrivati al Marguns si può andare direttamente verso il Piz Nair saltando il passaggio da Corviglia, la discesa fino a Chantarella e la risalita
ciao il link non me lo carica, però mi pare interessante, si può avere il GPX?
 

dottlecter

Ebiker ex novello
1 Ottobre 2018
41
89
18
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Strano, prima però Komoot era offline... prova ora
Thanks, la prima volta che ci vado da solo provo il giro lungo. Anni fa in mtb ho fatto il classico giro, salita da Celerina Marguns Corviglia e da lì obbligatoriamente funivia al Piz, poi discesa in Val Bever. unica volta semi meccanizzato, poi sempre up/down da Bever. All mountain panoramico di alta quota con passaggi molto impegnativi come detto per qualche km. .....durante i quali ho stramaledetto il walk della T Levo, unico motivo di insoddisfazione. E poi..... fermandosi a recuperare al Lej Svretta..... a volte ci sono piacevoli fuori programma
 

Allegati

  • IMG_1385.jpeg
    IMG_1385.jpeg
    855,9 KB · Visite: 33
  • Snapshot_202309245_150900.jpeg
    Snapshot_202309245_150900.jpeg
    365 KB · Visite: 33