[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Scorso week-end con novità. Abbinato camminata di ca 2h 30 e poi discesa in bike. Non male, basta riuscire sempre a trovare le teleferiche che porta su le bici.... Val Airone sopra Bignasco in Vallemaggia.... molto bello peccato che come valle non si presta molto per le bici quindi se si vuole salire, il portage diventa un'abitudine....
 
Ultima modifica:

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Esattamente in quale punto del video hai avuto questa sensazione?

Comunque ho ut8lizzato una Insta 360 one r con obiettivo 360⁰ montata sul petto.
praticamente in tutto il video, ovunque ci siano panning orizzontali, ma anche l'asse verticale senza nessun sobbalzo, con variazioni di visuale con rotazioni sempre fluide e costanti.
Hai usato l'obiettivo 4K o il 360 ?
L'unica cosa, allargando il video fullscreen (con risoluzione massima 1080p/60), noto un forte deterioramento della definizione...... è così anche il video originale, o youtube ha compresso in maniera esagerata?
Forse proprio per avere il massimo della stabilità, si perde in definizione?
Avresti un ritaglio del video originale non elaborato da farmi vedere?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
praticamente in tutto il video, ovunque ci siano panning orizzontali, ma anche l'asse verticale senza nessun sobbalzo, con variazioni di visuale con rotazioni sempre fluide e costanti.
Hai usato l'obiettivo 4K o il 360 ?
L'unica cosa, allargando il video fullscreen (con risoluzione massima 1080p/60), noto un forte deterioramento della definizione...... è così anche il video originale, o youtube ha compresso in maniera esagerata?
Forse proprio per avere il massimo della stabilità, si perde in definizione?
Avresti un ritaglio del video originale non elaborato da farmi vedere?

Ho utilizzato l'obiettivo a 360° per avere la possibilità di variare la visuale in post produzione. Così facendo ho un file da 5.7k che posso ritagliare a piacimento, 16/9 per YouTube o 9/16 per i reel di Instagram o ancora 4/3 per estrapolare delle immagini. Montandola sul petto, mi perdo la possibilità delle multiinquadrature, ma il mio intento era ottenere una visuale POV.

Nella parte di video in bike park, precisamente sul trail Big Hero, ho giochicchiato un po' sull'ampiezza della visuale, allargando e stringendo a seconda della velocità o del percorso, in alcuni momenti si vede un effetto tipo "dolly zoom" che risulta molto particolare, forse un po' strano, ma conferisce dinamismo alla ripresa.

YouTube comprime un po' l'immagine, qualcosa si è perso, ma credo di aver perso un pochino di qualità anche bei vari passaggi di elaborazione del video.

Non ho uno spezzone da mandare, dovrei riprenderlo da file originale.
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Prima uscita della stagione in bike park meccanizzato, a Cortina d'Ampezzo. Confesso che dopo aver visto una sfilza di Santa Cruz Nomad al noleggio di Piè Tofana mi era venuta voglia di andare con una di quelle, ma alla fine ho usato il mio fidato pulmino (Cube Stereo Hybrid 160 Action Team) e mi sono divertito lo stesso :D

Peccato che i trail del park Cortina siano per il momento molto corti e la maggior parte delle strutture come rampe, drop, wallride e northshore ancora chiusi, ma ha aperto solo da qualche giorno e mi hanno detto che in settimana dovrebbero completare i lavori e aprire anche il tratto "alto" che viene giù dal Rifugio Duca d'Aosta.

Scusate il video traballante ma la camera è una vecchia GoPro Session con stabilizzatore antidiluviano che sta per andare in meritata pensione a favore di una Insta360