[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Se vuoi evitare l’asfalto fino al passo Novena potresti risalire da All’acqua fino al passo san Giacomo (mi hanno detto che da parte svizzera in quel tratto stanno sistemando la pista) e poi su traverso andare alla Capanna Corno e da lì al passo del Gries. Da lì su sentiero molto scavato puoi scendere al Bettelmatt e arrivare al lago Morasco al paese di Riale. Poi riprendere sterrato che riporta al San Giacomo e da lì ridiscendere in Svizzera.
Io quest’anno voglio fare Domodossola- Formazza-Gries-valle di Goms- Briga-Sempione-Bognanco-Domodossola.
si conosco, fatta a scendere gran bel sentiero. Può essere una bella alternativa anche salirla. Il mio sogno fare Lago Tremorgio (da Prato Leventina) e scendere ai laghetti del Naret in Vallemaggia
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
........ se va in tour e pesasse 65/ 70 kg .......... forse ..forse si.
Con batteria da 500 wh sempre in tour e 80 % sterrato ( 5 rifugi ) partendo dal parcheggio giù, la batteria è bastata e peso in tenuta bike + zaino 86 kg. Son arrivato con un amico stessa e-bike e stesso peso e mi pareva di sentire ....... dalla batteria ..... un sussuro che diceva : .... sono finita, non ce la facco + o_O o_O :cool: Ah dsl 1500 però i km sono decisamente meno.
 
Ultima modifica:

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
ciao Grande, secondo con una emt con batteria da 500 bosh usato in tour con buona gamba si puo' fare?
ho fatto tutto il giro in eco, tranne gli strappi più duri in emtb mai usato tour o turbo. Sono arrivato giusti giusto perché ho tirato su mezza tacca durante pausa berretta prima degli ultimi 10 km. Chi non ha caricato na fatto fuori tutta la batteria. In sé il dislivello è fattibile ma le salite, specie le prima hanno pendenze quasi sempre sopra i 16-18% anche se a fregarti sono tutti i mangia-bevi finali. Per fare un paragone ho fatto il Gries lo scorso anno, partendo da All'Aqua passo della Novena (metà spento) discesa a Riale e risalita da Passo San Giacomo arrivando al punto di partenza con circa 1 tacca e mezzo... Dimenticavo se posso mi piace ancora sudare e quindi pedalo molto spento. Peso 92 kg, sempre fatto sport duri e quindi a mio modo di vedere ill peso, se allenato e la fatica fa parte di te, non è un problema...
A breve, appena pronto, posto il video.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
peso si' 70 kg ma 65 km forse non vale la pena di tentare
Si va per tentativi con dislivelli vicini e chilometraggio + basso e così si conosce piano piano l'autonomia che si è in grado di fare in tutti i livelli o a quelli che interessano di più. In base alla mia esperienza 16 kg. in meno rispetto a me significa avere un'autonomia del 15 % in più.Se io faccio 1500 metri dsl, con il tuo peso in teoria potresti arrivare a 1750. Cmq importante è mantenere 75-80 rpm per consumare qualcosa in meno.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Bel giro, Nick!
Che tu sappia si può girellare nella zona del rifugio Cristallina, Robiei....?
Mi sarebbe piaciuto ripercorrere in mtb un anello di due giorni che avevo fatto a piedi con mio padre quando avevo 10 anni.
Formazza-Bosco Guring-Robiei-Cristallina-San Giacomo-Riale-Formazza.
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Bel giro, Nick!
Che tu sappia si può girellare nella zona del rifugio Cristallina, Robiei....?
Grazie per il giro...
Mi ero posto pure io la stessa domanda. Ho chiesto ad un amico biker che spesso frequenta quelle zone a pesca se era possibile salire a girare... risposta sua con la bici in spalla puoi fare tutto.... c'é poco da fare....
 

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
altra perla in Val Leventina. Giro non troppo lungo (ca. 25 km ) e dal dislivello non impossibile (1200 m ca.) ma comunque con finale della salita impegnativa visto il fondo sabbioso...
Oggi niente cam - e per fortuna visto che mi sono schiantato contro una pianta - e quindi ne approfitto delle riprese del compagno di merende Monti167 che ha immortalato questo stupendo tour...