Foto delle vostre bici elettriche

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.228
16.892
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
50 metri prima c'era il classico torrentello di montagna e si era fermato a rinfrescarsi. 50 metri dopo la foto c'era l'arrivo della tognola e dovevamo di fare pausa per mangiare la barretta.
Le barrette?mavadavialcul...nn credevo eri capace di bestemmiare o_O :D :D :D .Brakky

• Haha
Reactions: yura and tostarello

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.811
5.050
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Oggi, finalmente dopo parecchio tempo, giro degno di essere definito tale....
Giornata libera, peccato che stanotte alle due, mega temporale, io a letto che imprecavo, il primo giorno libero dopo tanto tempo e il meteo si mette a fare le bizze..... :weary_face:, poi però le previsioni in quota davano tregua fino al pomeriggio, quindi via, di corsa, salito fino a poco prima del Passo dello Spluga, per giretto esplorativo,troppo bello!!!!:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

01.jpg
02.jpg

......passagi attrezzati con catena ne abbiamo....???:p:joy:

03.jpg

Poi si sale sempre più, ed è uno spettacolo pazzesco.......:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

04.jpg 05.jpg 06.jpg 07.jpg

Con il caldo dei giorni scorsi, mi è venuta voglia di prendere un pò di questa "roba bianca", metterla nello zaino, e portarla a casa.....:joy::joy::joy:

08.jpg

Ritornato quindi sui miei passi, e foto di rito alla diga dello Spluga.

09.jpg

Ero partito con l'intenzione di fare la Gola del Cardinello, chi è della zona conosce molto bene questo trail che scende dalla diga, esposto ma spettacolare e di grande soddisfazione, poi invece ho voluto provare un traverso sopra la diga, che era parecchio tempo che guardavo, studiavo e volevo provare, grandissima delusione, panorami straordinari ma pedabilità equivalente a zero......:weary_face:, poi sono anche stato sorpreso dal temporale a metà del traverso.....:dizzy:.
Questo è comunque il Cardinello visto da una prospettiva superiore.....

10.jpg

Per concludere, gran bel giro comunque, anche se devo dire che probabilmente oggi sono uscito "con la bici" e non "in bici"......:joy::joy::joy::joy:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.345
5.056
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Dai però, posto che mi dispiace per l'accaduto ma non si può pensare che sia colpa di una gomma montata al contrario se si è caduti, ho amici che hanno girato un anno intero con un Assegai davanti montato al contrario e non sono mai caduti.
È da annoverare nella sfiga o errore di guida.
Oddio, dipende del copertone, e da come ti aspetto che reagisca. Un dhr2 con tasselloni a rampa per frenare se lo monti al contrario diventa una saponetta, tu pensi di rallentare in 7m lui c'è ne mette 10 (forse), in quei 3m di lungo potrebbero esserci massi, alberi o peggio, un bel salto nel vuoto. Se invece guidare sui cerchi è uguale allora non c'è differenza.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.652
5.815
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Oddio, dipende del copertone, e da come ti aspetto che reagisca. Un dhr2 con tasselloni a rampa per frenare se lo monti al contrario diventa una saponetta, tu pensi di rallentare in 7m lui c'è ne mette 10 (forse), in quei 3m di lungo potrebbero esserci massi, alberi o peggio, un bel salto nel vuoto. Se invece guidare sui cerchi è uguale allora non c'è differenza.
Continuo a dire "dipende", se magari ci hai già fatto un po' di km o qualche uscita dovresti aver già metabolizzato il comportamento nel bene e nel male della gomma quindi il discorso non tiene, se invece mi dici che succede alla prima frenata che fai allora ok ti do ragione.

dottlecter

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2018
101
198
43
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
solo per curiositá tecnica, fermo restando altre concause (sfiga, errore di guida ecc.): butcher da 2.6, seconda uscita dopo cambio cerchi e unica discesa su terra asciutta molto polverosa, probabilmente spalla di canale. Eccolo dopo pochissimi km, ora montato giusto
20260626_143546_Original.jpeg

Classifica giornaliera dislivello