Forcella DVO Onyx Dual Crown

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.486
447
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ormai quel che è fatto è fatto o_O

Volevo chiedere un paio di cosucce...
20200229_115806.jpg
Suppongo che essendo nuova e quindi è stata in posizione orizzontale per un tempo indefinito, quando ho schiacciato i due rilasci dell'aria hanno cacciato qualche bollicina d'olio.
Fin qui tutto normale proprio perchè credo che in verticale l'ho messa io dopo tutto il tempo che è stata orizzontale negli scaffali dello store.

Siccome mi è arrivata con una scheggiatura di vernice sull'archetto...
20200229_115920.jpg
...di rimandarla dietro per il reso/restituzione pagamento non se ne parla proprio in quanto ultima in magazzino e acquistata a un prezzo stracciato...l'ho portata dal mio amico carrozziere e da un colorista esperto per farmi fare 100gr di colore.
Il colorista l'ha dovuta girare e rigirare parecchie volte sotto il sole (la sua tecnica) per riprodurre perfettamente il colore. Mi ha detto che facendo questo s'è trovato le mani sporche d'olio...abbondantemente, se n'è accorto dopo e non ha visto da dove è trafilato.
Io suppongo che con le mani abbia schiacciato la (le) valvola (e) del rilascio dell'aria perchè altrimenti non si spiega.

Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Così cosa vuoi che ti si dica?
Devi provarla e vedere da dove eventualmente trafila dell’olio, staticamente è un po’ difficile capirlo.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.486
447
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ma invece di riverniciarla per un graffietto non la potevi provare e darci delle impressioni?
La Kenevo se si attengono alla data di consegna prevista me la daranno il 6 Aprile.
Il negoziante mi ha dato in comodato uso una Haibike Xduro Nduro, questa...
SmartSelect_20200219-080341_Chrome.jpg
Ho letto quest'articolo mentre cercavo info su questa bici:
...e m'è salita la capata di montare la Onyx sotto a questa per cominciare a provarla.
Da quanto ho appreso in seguito per montarla basta usare questo adattatore...
SmartSelect_20200302-073155_Chrome.jpg
...senza cambiare la serie sterzo originale che è per forcella conica. In più manco a farlo apposta è una Cane Creek Angleset con la possibilità di variare di 1° l'angolo in modo da non averla eventualmente troppo "stesa".
Voi confermate che è così?
Intanto la forca dovrebbe essere pronta stamattina.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.486
447
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Bancali da magazzino?

Ma con l'aria che tira comprarsi una forcella "Dual
Gli assi superiori della Straight si, provengono da bancali classificati (non mi ricordo) per le tonnellate. I laterali, piegevoli, sono in multistrato da 18mm. Sotto ci sono travi in pino massiccio da 40x40.
Crown" (doppia Corona) ti sembra una cosa intelligente?
Sono sempre esagerato, già sono passato al 2.0:rolleyes: