Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 7253

Guest
Oggi ho rotto la catena...2 volte! una volta anche sabato scorso...questa ha fatto circa 780km...non ho il misuratore ma credo che sia ora di sostituirla...ora sono indeciso: le catene sram 12v pesano circa 140gr...un ricambio che si dichiara compatibile, kmc, pesa 300gr...entrambe 126maglie....volevo chiedere se 1)sono veramente compatibili? 2) è possibile una simile differenza dei peso? E soprattutto...non è che la catena più massiccia mi rovina il resto della trasmissione??? Grazie mille!

A me non è mai successo con la e-bike nonostante io non sia un peso piuma, ma mi è successo 2 volte con la normale, si erano staccate delle maglie che avevo riattaccato con lo smagliacatena, poi ho letto che non è una operazione consigliata.
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
A me non è mai successo con la e-bike nonostante io non sia un peso piuma, ma mi è successo 2 volte con la normale, si erano staccate delle maglie che avevo riattaccato con lo smagliacatena, poi ho letto che non è una operazione consigliata.
Certo, si ricongiungono per tornare a casa in emergenza.
PoiI i pin vanno ribattuti, non so spiegare come si fa perché non sono capace.
Comunque, una catena che si è già rotta... Meglio cambiarla.
 

Fedez

Ebiker ex novello
13 Agosto 2020
17
1
3
Parma
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 150 Trail
A me non è mai successo con la e-bike nonostante io non sia un peso piuma, ma mi è successo 2 volte con la normale, si erano staccate delle maglie che avevo riattaccato con lo smagliacatena, poi ho letto che non è una operazione consigliata.
Praticamente 3 rotture in 50km...ma mai adiacenti...prima di settimana scorsa non avevo mai aperto la catena...ho cambiato lubrificazione...da 200km circa con il muc-off wet...
 

Fedez

Ebiker ex novello
13 Agosto 2020
17
1
3
Parma
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 150 Trail
Kmc 300g, mi sembra molto..
Non è il peso con imballaggio compreso?
Per la compatibilità, sono ok.

Strano tu rompa così spesso...

Controllo sul sito dei costruttori...confermo la stranezza! 3 in 50km...ultimamente arrivo a casa zozzo, oggi cigolavo anche....domani faccio manutenzione! Speriamo bene...
 

Fedez

Ebiker ex novello
13 Agosto 2020
17
1
3
Parma
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 150 Trail
Praticamente 3 rotture in 50km...ma mai adiacenti...prima di settimana scorsa non avevo mai aperto la catena...ho cambiato lubrificazione...da 200km circa con il muc-off wet...
Certo, si ricongiungono per tornare a casa in emergenza.
PoiI i pin vanno ribattuti, non so spiegare come si fa perché non sono capace.
Comunque, una catena che si è già rotta... Meglio cambiarla.
Ma bisogna ribattete i pin della falsa maglia? È come se avessi 4 spezzoni di catena...i pensavo anche di recuperarle le false maglie...Ho controllato kmc dichiara 234gr per 110 maglie...Sram 244gr per 126maglie, kmc dovrebbe fare 268 per 126maglie...quindi la differenza sarebbe solo di 25gr
 
Ultima modifica:

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Ma bisogna ribattete i pin della falsa maglia? È come se avessi 4 spezzoni di catena...i pensavo anche di recuperarle le false maglie...Ho controllato kmc dichiara 234gr per 110 maglie...Sram 244gr per 126maglie, kmc dovrebbe fare 268 per 126maglie...quindi la differenza sarebbe solo di 25gr
No, intendevamo di quelle che hai smagliato. La falsamaglia non si ribatte.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Oggi seconda lavata della bici con idropulitrice dopo due uscite fangose, volutamente non ho risparmiato la zona motore lato sinistro dove ci sono i contatti per vedere che succedeva. Accesa e partita subito al primo colpo, ancora completamente bagnata. Evidentemente le strategie messe in atto si stanno dimostrando valide, oppure sono semplicemente fortunato. :neutral:
 
D

Deleted member 7253

Guest
Hanno ricambiato il cavo batteria, l'avevano danneggiato chiudendo il carter perché nei nuovi cavi la parte che si aggancia al motore è più robusta e rigida, se non si sta attenti si rovina chiudendo il carter.
Domani la provo, vado ad infangarla sui monti di Grumello.

Con il nuovo cavo batteria pare che vada bene, l'ho lavata abbondantemente in qualsiasi punto la scorsa settimana.
Ma oggi c'era della condensa all'interno del display,

Mi hanno fatto anche l'aggiornamento software e adesso mi pare che la differenza di assistenza tra il terzo e quarto livello sia diminuita.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Oggi seconda lavata della bici con idropulitrice dopo due uscite fangose, volutamente non ho risparmiato la zona motore lato sinistro dove ci sono i contatti per vedere che succedeva. Accesa e partita subito al primo colpo, ancora completamente bagnata. Evidentemente le strategie messe in atto si stanno dimostrando valide, oppure sono semplicemente fortunato. :neutral:
Non ho una Fantic, ma è tre anni che la lavo sempre con idropulitrice ad ogni uscita, mai un problema.
(cube Reaction ed ira, da poco, Cube stereo. Entrambe Bosch)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Lo so, ma se leggi questa discussione indietro nel tempo pare che le avarie a causa dell'acqua, anche solo poche gocce, fossero una piaga, c'è chi ha rivenduto le bici per disperazione. Per cui ero un minimo preoccupato.
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.812
6.699
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
.....al di là di tutte le considerazioni se è adatta a lui o no...se....se n'è innamorato.... e se, ..se la può permettere ,lascia che si butti. .....male che vada, con la scarsità di bici che ci sono in giro, forse fa presto anche a rivenderla
Infatti si è buttato... e come avevo ampiamente previsto dopo 2 settimana sta già pensando di rivenderla...
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.