Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Domanda mente aspetto.
Per cambiare il comando del reggisella telescopico bisogna smontare tutto oppure basta smontare il comando e basta lasciando intatto reggisella e cavo ?
Corre passare dalla levetta classica a quella per pollice sotto manubrio
Pure io vorrei fare
..troppo piu comodo. Ma nessuno risponde
Siamo OT
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Pure io vorrei fare
..troppo piu comodo. Ma nessuno risponde
Siamo OT
ho messo un 150 e ho lasciato il comando sul manubrio vecchio , ma il comando devi sfilarlo dal manubrio in modo di poter far scorrere la guaina e farla uscire dal telaio , in modo di moter mollare il cavo del reggisella , poi metti il cavo nuovo
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ho messo un 150 e ho lasciato il comando sul manubrio vecchio , ma il comando devi sfilarlo dal manubrio in modo di poter far scorrere la guaina e farla uscire dal telaio , in modo di moter mollare il cavo del reggisella , poi metti il cavo nuovo
Non ho capito.
Il cavo posso lasciare quello.
importante che non debba sfilare la guaina.
Importante pure che il morsetto sia sul reggisella....cosi non tolgo neppure il cavo
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Non ho capito.
Il cavo posso lasciare quello.
importante che non debba sfilare la guaina.
Importante pure che il morsetto sia sul reggisella....cosi non tolgo neppure il cavo
il comando del reggisella devi sfilarlo dal manubrio svitando la vite
molli la vite sul telaio che blocca il reggisella
togli il pedale sinistro e il carter sinistro
tiri il reggisella verso l'alto e contemporaneamente spingi la guaina dal lato manubrio in modo che la guaina esca dal dal telaio
molli la vite che blocca il filo sul reggisella
il cavo è sicuramente inutilizzabile per il nuovo quindi lo devi cambiare
sfili il cavo vecchio
infili il cavo nuovo e lo bloccho con la vite del nuovo reggisella
tagli il filo in eccesso
infili il reggisella nuovo e contemporaneamente tiri la guaina verso il manubrio in modo da rimettrlo come prima
rimonti il comando sul manubrio , carter e pedale
 
  • Like
Reactions: kilowatt and Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
il comando del reggisella devi sfilarlo dal manubrio svitando la vite
molli la vite sul telaio che blocca il reggisella
togli il pedale sinistro e il carter sinistro
tiri il reggisella verso l'alto e contemporaneamente spingi la guaina dal lato manubrio in modo che la guaina esca dal dal telaio
molli la vite che blocca il filo sul reggisella
il cavo è sicuramente inutilizzabile per il nuovo quindi lo devi cambiare
sfili il cavo vecchio
infili il cavo nuovo e lo bloccho con la vite del nuovo reggisella
tagli il filo in eccesso
infili il reggisella nuovo e contemporaneamente tiri la guaina verso il manubrio in modo da rimettrlo come prima
rimonti il comando sul manubrio , carter e pedale
Grazie mille....lo leggo una seconda volta con calma...... :)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Grazie mille....lo leggo una seconda volta con calma...... :)
:rolleyes::rolleyes::worried: :)con la bici davanti e la stampa delle istruzioni vicino non sarà difficile :blush:
metti? la soddisfazione del fai da te!
Anche io l'ho letto due volte ed ho notato che sono azioni ben congegnate punto per punto. (l'avevo già fatto sulla mia vecchia haibike o_O )
 
  • Like
Reactions: Rolly

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Ho la XF1 180, quindi con i Code R
mi trovo benissimo con questi freni. Solo che sono molto rumorosi!
ho provato le pasticche organiche, ma sono durate un paio di uscite. e cmq il rumore non è che sia sparito. Con le metalliche invece il rumore in certe occasioni era molto fastidioso, ma la durata era veramente enorme.
Era giunta l'ora di cambiare le pasticche ed ho voluto provare queste Galfer (viola). Giuro che ero molto scettico (anche perchè constano di più delle originali), ma ero giunto al punto di pensare di cambiare l'intero impianto, tanto mi dava fastidio quel rumore che emanavano. Ma ora con queste pastiglie i freni sono rinati! Molto migliorati sia in risposta, sia in potenza, ma sopratutto in rumore, praticamente sparito!
ora passiamo al test durata..... stay tuned!
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
ho fatto montare da Bertana la batteria supplementare da 252 w , l'aumento di peso è inavvertibile , le batterie lavorano assieme e l'autonomia aumenta di più di quanto dovrebbe , sono contento .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.