Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Oggi ho messo gli inserti anti foratura e nello smontare la ruota posteriore ho notato che si era allentata e di molto la piccola vite che fissa al telaio il controdado del forcellino, quello anodizzato rosso. Non che sia un dramma, ma se la si perde e si deve smontare la ruota mentre si è in giro, al momento di estrarre il perno dal mozzo il controdado rosso cade a terra. Inoltre, e questo è decisamente più preoccupante, rilevo che nonostante la bici abbia poche settimane il perno della ruota posteriore (boost, 12x148) è già durissimo da sbloccare nonostante abbia dato grasso bianco antigrippante sulla battuta della testa (lato freno) e sul filetto del perno (lato deragliatore) ed abbia rispettato alla lettera la coppia di serraggio. Se avessi dovuto smontarlo con la chiave del multitool per cambiare la camera d'aria mentre ero in giro non credo che ce l'avrei fatta.
 
D

Deleted member 7253

Guest
Vedi l'allegato 38609

Anche con il cavo batteria sostituito in garanzia
al primo lavaggio dopo giro su fango il problema si ripresenta.

Hanno ricambiato il cavo batteria, l'avevano danneggiato chiudendo il carter perché nei nuovi cavi la parte che si aggancia al motore è più robusta e rigida, se non si sta attenti si rovina chiudendo il carter.
Domani la provo, vado ad infangarla sui monti di Grumello.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.813
6.699
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scrivo a nome dell’amico che alla fine l’ha presa

Domanda sulla batteria, ok che pesa uno stonfo lui, ok che deve imparare a pedalare leggero, ma per me la bagteria da 630 non gli è durata una sega

Io penso che non ricarichi completamente dato che ritirata dal conce il display gli segnava 80 km e dopo la sua carica invece 60km
Oggi gli ha segnato 48 km...
Poi i led sembrano tutti oieni, la stacca poi la riattacca e l’ultimo rinizia lampeggiare

Io non l’ho visto me lo ha raccontato, chiedo se qualcuno ha problemi di ricarica e casomai consigli su come risolvere, io oenso veramente che nin carichi tutta la batteria
Domanda ma da carica comoleta deve segnare 80km giusto??? (Lo so che non corrispondono ma per sapere se c’e ipun modo per conoscere la carica precisa

Esiste una app?

Grazie mille
Sid
 

Fedez

Ebiker ex novello
13 Agosto 2020
17
1
3
Parma
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 150 Trail
Ciao a tutti,
sono un possessore di una xf1 150 del 2020; dato che nelle ultime 2 uscite sono riuscito a bucare tutte e due le volte, mi sarei deciso a latticizzare.
Quindi, qualcuno che ha esperienza con i cerchioni originali della 150 2020; il nastro di che spessore devo comprarlo?
Stavo valutando di mettere le super mousse andreani, qualcuno che ha esperienza?
Inoltre stavo pensando di mettere le pirelli scorpion E-MTB M 2,6 sia ant che post, qualche esperienza in merito?
grazie ciao
Ciao, ho avuto all'incirca lo stesso vissuto...montato tubeless sui cerchino originali, i copertoni smart Sam non andavano bene...quindi latticizzata montando 2.8 dietro e 2,6 davanti, con supermousse Andreani...quelle bicolori per intenderci, tutto fatto dal Bovisio, perciò non so risponderti esattamente...ma ti posso dire che un amico che si intentende della faccenda ha utilizzato il nastro telato americano senza problemi, solo lo sbattimento di ritagliarlo....
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.925
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.007
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si, son curioso di capire come e dove abbiano tolto il 15% del peso dal già ottimo S-Mag, non vorrei fossero andati a limare troppo.
Il 15% di risparmio è la differenza tra il Drive S (3.4kg) che in precedenza montavano alcune Fantic e il Drive S-Mag (magnesio, 2.9kg ) che adesso montano tutte tranne la XF2 e poche altre: sul sito parlano di Brose Alu anche per la Xtf 1.5 base
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ah ok, così va molto meglio, non sono un fanatico del grammo e preferisco un pizzico di sicurezza in più. Comunque della mia XF1 Integra 160 Carbon 2020 sono parecchio soddisfatto anche riguardo al peso. Ho fatto la media di 5 pesate con bilancia da bagaglio ed è uscito 22,80 Kg. Secondo me ottimo visto che si tratta della taglia L (la più grande) in configurazione di fabbrica, con batteria da 630 Wh e con montati i pedali Magped che sono due discreti mattoncini. Per la cronaca montava già l'ultimo S-Mag.
 

Fedez

Ebiker ex novello
13 Agosto 2020
17
1
3
Parma
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 150 Trail
Oggi ho rotto la catena...2 volte! una volta anche sabato scorso...questa ha fatto circa 780km...non ho il misuratore ma credo che sia ora di sostituirla...ora sono indeciso: le catene sram 12v pesano circa 140gr...un ricambio che si dichiara compatibile, kmc, pesa 300gr...entrambe 126maglie....volevo chiedere se 1)sono veramente compatibili? 2) è possibile una simile differenza dei peso? E soprattutto...non è che la catena più massiccia mi rovina il resto della trasmissione??? Grazie mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.