Fantic XF1 Integra

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fiora67

Ebiker novello
2 Settembre 2018
14
3
3
cannobio
Visita Sito
Bici
focus jam 2 -specialized levo-focus raven carbon
Fiora, la differenza di NM non la senti se non in fase di carico quindi in salita e in fuoristrada. In ogni caso non puoi sentire differenza di tiro, semmai è una questione di qualità di tiro. Io per esempio preferisco il Brose che oltretutto è silenzioso, magarti tu preferisci lo Shimano. Poi dipende da come sono tarate le assistenze... e con Shimano puoi modificarle. Con Fantic ancora no ma sinceramente per il mio utilizzo vanno bene così come sono.

conosco il brose, ho anche una turbo levo, è davvero silenzioso, penso che tu abbia ragione sul fatto di doverlo provare in salita:)
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Si, anche la 180, se ha la vite "nera"!
Ho la vite nera...il richiamo è xké si rompe o xké tendeva a svitarsi? Ti spiego il perché chiedo a te. Oggi vado in concessionario e chiedo di questo richiamo ma loro nn sanno niente. Praticamente visto che dal 31/12 non saranno più rivenditori non gli spediscono neanche più le mail....tant' è che i cuscinetti li hanno ordinati da un'altra parte xké non avevano i cuscinetti da dargli xké hanno cambiato il fornitore dei cerchi....il concessionario da parte sua non mi ha fatto pagare niente quindi tanto di cappello!...Domani chiamo in Fantic e mi faccio spedire il pezzo...visto che a loro non mandano più niente...il concessionario si è offerto poi di cambiarmi la vite senza costi visto che serve la dinamometrica ed è in garanzia...x fortuna ho trovato gente seria x l assistenza...

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Vittorio

Ebiker novello
16 Settembre 2018
8
0
1
58
Roma
Visita Sito
Bici
Scalpel
Ho notato che tra il modello 140 e il 160 il telaio e' differente ovvero nella 140 le saldature sono a vista. Oltre alla differenza dell'angolo del canotto la differenza sopra citata e' solo estetica o no?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.311
2.999
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non ho notato differenze tra la 140 e la 160. Inoltre, per quanto ne so, a parità di taglia, anche l'angolo del cannotto è uguale.
L'unica differenza visibile è l'assenza dell'archetto di irrigidimento superiore al carro posteriore nella 140. Meglio in caso di terreni fangosi.
 

Vittorio

Ebiker novello
16 Settembre 2018
8
0
1
58
Roma
Visita Sito
Bici
Scalpel
Non ho notato differenze tra la 140 e la 160. Inoltre, per quanto ne so, a parità di taglia, anche l'angolo del cannotto è uguale.
L'unica differenza visibile è l'assenza dell'archetto di irrigidimento superiore al carro posteriore nella 140. Meglio in caso di terreni fangosi.
Intendo sul nuovo modello la 140 ha saldature a vista
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Cosa vuol dire saldature a vista? Saldature sono saldature non è che si possano coprire o levigarle non è che serva a molto! Vengono fatte nel migliore dei modi e si devono vedere.
Se vuoi un telaio bello liscio devi prenderlo in carbonio.
 
  • Like
Reactions: Fiora67

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Cosa vuol dire saldature a vista? Saldature sono saldature non è che si possano coprire o levigarle non è che serva a molto! Vengono fatte nel migliore dei modi e si devono vedere.
Se vuoi un telaio bello liscio devi prenderlo in carbonio.
Perdonami Giordanovic.
Che non si possano levigare le saldature mi sembra una sciocchezza. I procedimenti di saldatura sono veramente all'avanguardia e possono permettere una saldatura quasi invisibile se fatta insuflando argon all'interno delle tubazioni, ovvio che, come x tutte le cose più complicate e partcolari i costi lievitano. Un esempio di saldatura quasi impercettibile sono alcune carrozzerie di macchine d'epoca o i cerchi in alluminio delle bici/moto.


Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
salve ho da pochi giorni l'integra 180 comprata usata , con display a diamante , il negozio dove l'ho comprato non mi ha dato le istruzioni che ho trovato solo in inglese , qualcuno , gentilmente , sa dirmi dove trovarle in italiano ? grazie
Guarda a pagina 53 di questa discussione.

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.