Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
:joy::joy: Non sparare cazzate!!!!!

La bulls non ha mai commercializzato E-bike con il display a forma di diamante

Io non sparo cazzate, la Bulls e-stream evo am 4 27.5+ 2018 che ho provato a Riva del Garda aveva il display a "diamante" e udite udite, 4 assistenze. Mi sa che il cazzaro sei tu...:rolleyes:.

Screenshot_20180719-195808_QuickPic.jpg 20180429_180106.jpg

Poi mi dici che la Fantic ha 3 livelli meglio spaziati ,non mi sembra proprio guarda

Per il mio modo di pedalare e i terreni che ho affrontato con entrambe le bici, ho preferito le 3 assistenze. Soggettivo.

Per quanto riguarda il ritardo di risposta del motore non cambia nulla sono tutte e due collegate via cavo

Penso di esprimermi in un italiano corretto e comprensibile a più, ma non ho mai scritto di un ritardo in risposta del motore, ho detto che trovare l'assistenza giusta per affrontare una variazione altimetrica è più immediato, basta un clic e pedalare, con 4 assistenze, ho notato che variare solo un livello in alcuni casi non è risultato sufficiente, con il rischio di piantarsi. Anche questo aspetto potrebbe essere soggettivo.
 

Allegati

  • 20180429_175226.jpg
    4,8 MB · Visite: 36

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non capisco una cosa, sul manuale riporta
assistenza al 320 % per il display diamante a 3 livelli, mentre per quello rettangolare è indicato a 380 % come le caratteristiche del motore Brose. Infatti per il nuovo motore S Mag l'assistenza è stata alzata da 380 a 410 %. Domanda, assistenza al 320% si tratta di un errore di scrittura sul manuale, oppure ci hanno depotenziato il motore?

Ma no, un conto è il livello di assistenza ed un conto è la potenza massima: la differenza tra 320% e 380 o 410% vuol dire che nel primo caso devi metterci un po' di più impegno muscolare per ottenere la potenza max disponibile mentre nella seconda e terza ipotesi ne devi mettere un po' meno.....
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.330
589
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
A me va bene così come è sui tre livelli.
Forse sul primo livello potrebbe essere vero che è più del 50% infatti, con la haibike, facevo di più in dislivello (700Wh invece di 630) ma sono giri che faccio se proprio proprio!
Se ci dovessero esserci probs mi porto il carica batteria. In una pausa, una caricata di una ora, non è mai successo che me la neghino.
La prossima bici sarà fra quattro anni e chissà cosa troveremmo.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Per il mio modo di pedalare e i terreni che ho affrontato con entrambe le bici, ho preferito le 3 assistenze. Soggettivo.
Condivido.
Oggi ho fatto un uscita con un mio amico con la Giant E-0 Pro con motore yamaha 5 velocità provandola non mi sembra sia così comodo avere tutte ste velocità soprattutto come oggi sui single track in salita tecnici e stretti.
Scambiandoci la bici non ce paragone. Anche lui è rimasto basito mi ha detto: X1 una bomba.
 
Ultima modifica:

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Ma no, un conto è il livello di assistenza ed un conto è la potenza massima: la differenza tra 320% e 380 o 410% vuol dire che nel primo caso devi metterci un po' di più impegno muscolare per ottenere la potenza max disponibile mentre nella seconda e terza ipotesi ne devi mettere un po' meno.....
Forse mi sono espresso male, so cosa indica l'assistenza in %. Riformulo la domanda, se applico una potenza di 150 Watt al pedale con il display diamante a tre livelli al 320%, massimo, il motore eroga una potenza di 480watt, con display quadrato a 4 livelli a 380% il motore eroga 570 Watt. Perché lo stesso motore deve erogare due potenze diverse solamente cambiando display?

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Perché cambia il fattore moltiicativo, ma il tetto massimo non viene superato, non è che se ci metti tu 300W lui ti dà 1 KW.
Su Yamaha il livello High è 270%, ma la potenza di picco testata è superiore a quella del brose, potenza che volendo raggiunge già in Standard: se stato già spingendo 300W con le gambe il motore più dei 540W non da, quindi se passo al livello superiore non cambia niente, stessa col brose, indipendentemente dal fattore moltiicativo dell'assistenza arrivato il motore al tetto massimo di potenza il resto lo devi mettere di gamba.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Perché cambia il fattore moltiicativo, ma il tetto massimo non viene superato, non è che se ci metti tu 300W lui ti dà 1 KW.
Su Yamaha il livello High è 270%, ma la potenza di picco testata è superiore a quella del brose, potenza che volendo raggiunge già in Standard.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Provato una salita al minimo del 17/18% con un Yamaha a fianco in high e spingeva meno del il brose settato in trail....
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Perché cambia il fattore moltiicativo, ma il tetto massimo non viene superato, non è che se ci metti tu 300W lui ti dà 1 KW.
Su Yamaha il livello High è 270%, ma la potenza di picco testata è superiore a quella del brose, potenza che volendo raggiunge già in Standard: se stato già spingendo 300W con le gambe il motore più dei 540W non da, quindi se passo al livello superiore non cambia niente, stessa col brose, indipendentemente dal fattore moltiicativo dell'assistenza arrivato il motore al tetto massimo di potenza il resto lo devi mettere di gamba.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Si ma non è ancora la risposta che volevo, perché se un motore ha un fattore moltiplicativo 380 %, cambiando display me lo abbassa a 320 %?

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Provato una salita al minimo del 17/18% con un Yamaha a fianco in high e spingeva meno del il brose settato in trail....
High di yamaha è solo 270 % e comunque come puoi dirlo? Ci sono 1000 fattori che possono darti una impressione sbagliata, io son sceso dalla mia yamaha e salivo come al solito in standard, passo su una Fantic e ad assistenza massima mi sembrava di fare molta più fatica, cioè che il motore spingesse molto meno.
Yamaha ha l'indicatore di potenza, se la barra non era tutta accesa chi non spingeva era il pedalatore.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si ma non è ancora la risposta che volevo, perché se un motore ha un fattore moltiplicativo 380 %, cambiando display me lo abbassa a 320 %?

A parte il fatto che bisogna vedere qual'è la potenza massima effettiva dl motore (che nessuna casa indica ufficialmente, ma che semmai riusciamo a calcolare tramite la formula basata su coppia max e rpm a cui la stessa viene erogata), la percentuale di assistenza diversa fornirà comunque la potenza entro il suo massimo.
Quindi se (per ipotesi) la potenza massima del tuo Brose è 540W, con l'assistenza a 320% ci vorranno 169W muscolari, mentre con l'assistenza 380% ne basteranno 142W (ma questo sono sicuro che già lo sapevi :cool:).
Pertanto, premesso che non è il motore ad avere un fattore moltiplicativo ;), ma è il software installato che lo determina è questo il motivo per cui non è stato solo cambiato il display, ma sono stati modificati i settaggi per meglio adattarli al numero aumentato di livelli; lo conferma altresì l'indicazione ufficiale che il motore deve essere inviato in fabbrica per l'aggiornamento del motore.:innocent:
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
High di yamaha è solo 270 % e comunque come puoi dirlo? Ci sono 1000 fattori che possono darti una impressione sbagliata, io son sceso dalla mia yamaha e salivo come al solito in standard, passo su una Fantic e ad assistenza massima mi sembrava di fare molta più fatica, cioè che il motore spingesse molto meno.
Yamaha ha l'indicatore di potenza, se la barra non era tutta accesa chi non spingeva era il pedalatore.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Mentre vado non ho tempo di guardare la barra...
Non lo dico solo io ma anche il possossore @Alessandro Cappello con il quale ci siamo scambiati le bici mentre salivamo...
Non sono impressioni, (trail aa60 spinge meno del 270%) tant'è che dopo un paio di km gli ho chiesto di ridarmi la mia e lui ha avuto le stesse medesime impressioni risalendo sulla sua :confused:

PS. Yamaha by giant

IMG_20180709_095208.jpg
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
  • Like
Reactions: ducams4r
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.