Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Beato te!!! A me ancora no! Aspetto? Comunque sono le pedivelle!
Scusa non ho resistito, ma ho resistito alla caduta dei pantaloni riguardo "la cinta".
Vedrai che qualcuno risponderà seriamente.
Purtroppo riguardo il tuo problema, io, non so dirti da cosa possa essere dovuto.
Scusa ancora per la battuta se ti ha dato fastidio.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Oggi ho tentato di fare il mio primo giro con la mia XF1 160 Carbon, abortito quasi subito causa foratura. Ho fatto però in tempo a raccogliere quintalate di fango. Tornato a casa in qualche modo ne ho approfittato per fare il test del lavaggio quindi ho spianato anche la nuova idropulitrice ed ho lavato la bici facendo attenzione alle zone critiche (cambio, movimento centrale, steli forcella ed ammortizzatore) ma senza risparmiare la zona motore e neppure il manubrio. A fine lavaggio l'ho fatta sgocciolare un po', asciugatura veloce con panno in microfibra, accendo il display e ... partita subito, al primo colpo, non so se per merito del lavoro preventivo fatto un paio di settimane fa. Questa prova almeno l'ha superata. Il giro è durato troppo poco per provare a farsi un'idea, ma sinceramente mi è sembrata fantastica, anche se fin troppo esagerata la spinta già dal secondo livello di assistenza, credo farò abbassare i tre livelli superiori.
 

Alexiusiii

Ebiker novello
16 Dicembre 2020
2
0
1
38
torino
Visita Sito
Bici
FANTIC Integra XF1 150
Ciao a tutti,
sono un possessore di una xf1 150 del 2020; dato che nelle ultime 2 uscite sono riuscito a bucare tutte e due le volte, mi sarei deciso a latticizzare.
Quindi, qualcuno che ha esperienza con i cerchioni originali della 150 2020; il nastro di che spessore devo comprarlo?
Stavo valutando di mettere le super mousse andreani, qualcuno che ha esperienza?
Inoltre stavo pensando di mettere le pirelli scorpion E-MTB M 2,6 sia ant che post, qualche esperienza in merito?
grazie ciao
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non so come siano le ruote della tua 150, la mia (160 carbon 2020) ha i cerchi differenziati con canale 27 davanti e 35 dietro, non so se un cerchio con canale da 27 porta bene una 2,6, da verificare. Altrimenti sempre di Pirelli nella serie Scorpion Enduro fanno anche la 29"x2,40" mentre nella serie Scorpion E-MTB c'è solo la 29"x2,60". Io per ora proseguo con camera d'aria, ho preso la classica spina che si è piantata perpendicolare in mezzo ai tacchetti e in questi casi non c'è copertura che tenga. Il lattice lo lascio proprio come ultimissima spiaggia, prima al limite provo qualche inserto di quelli specifici per l'uso con camera.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Hai sicuramente qualche connessione che fa passare acqua, devi riuscire ad individuarla. Vedi anche se riesci a capire se ci sono eventuali infiltrazioni nel display (condensa ecc...). Se ti può essere utile io ho nastrato la fessura del connettore viola sul cavo che va al display, oltre a tutta la parte scoperta del cavo motore-batteria. Poi ho steso un velo di grasso blu marino sulla parte esterna dei connettori maschi prima di infilarli nei rispettivi connettori femmina. Lavata con idropulitrice senza smontare la batteria e senza toccare lo scatolotto che contiene il connettore lato batteria. Ripartita subito.
 
D

Deleted member 7253

Guest
Hai sicuramente qualche connessione che fa passare acqua, devi riuscire ad individuarla. Vedi anche se riesci a capire se ci sono eventuali infiltrazioni nel display (condensa ecc...). Se ti può essere utile io ho nastrato la fessura del connettore viola sul cavo che va al display, oltre a tutta la parte scoperta del cavo motore-batteria. Poi ho steso un velo di grasso blu marino sulla parte esterna dei connettori maschi prima di infilarli nei rispettivi connettori femmina. Lavata con idropulitrice senza smontare la batteria e senza toccare lo scatolotto che contiene il connettore lato batteria. Ripartita subito.
Ti ringrazio ma ci ho impiegato già troppo tempo a cercare di sistemarla.....la riporto in garanzia.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
mi permetto di mettere una foto del mio carro armato in formato touring con cui oggi ho fatto 180 km e 2400 mt di dislivello tutto su asfalto per andare , finalmente , a vedere il mare dopo mesi di blocco .ho tenuto un'ottima media
la mia bici , 180 primo tipo , è eccezzionale anche su strada
ho usato 2 batterie ed l'extender da 252 e avrei avuto ancora circa 20 km di autonomia in piano o leggera salita
 

Allegati

  • IMG_20210202_111721.jpg
    IMG_20210202_111721.jpg
    321,8 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
sono partito da bobbio PC e rientrato li facendo la valdaveto poi al ritorno un pò di varianti , per l'attività sportiva si può uscire dalla regione basta che poi rientri . si davant ho lasciato la gomma da sterrato gonfiata a 3 atm , dietro ho messo quella liscia gonfiata a 4 atm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.