Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 7253

Guest
Buona sera ho una fantic xf1 integra da 160 anno 2020 mi potete aiutare per il problema che ho? ogni volta che la lavo non si riaccende neanche asciugandola bene.
Si riaccende solo dopo due giorni. A voi è mai successo? Al negozio dove l'ho comprata non sono riusciti a risolvere. Altri miei amici hanno la fantic ma non gli succede! Grazie

Benvenuto nel club. Guarda i miei ultimi messaggi e le risposte

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.547
3.239
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Buona sera ho una fantic xf1 integra da 160 anno 2020 mi potete aiutare per il problema che ho? ogni volta che la lavo non si riaccende neanche asciugandola bene.
Si riaccende solo dopo due giorni. A voi è mai successo? Al negozio dove l'ho comprata non sono riusciti a risolvere. Altri miei amici hanno la fantic ma non gli succede! Grazie
Controlla con cacciavite o bastoncino o cose simili che i die forellini di scolo sotto al carter motore lascino scorrere tutta l’acqua accumulata nel lavaggio.

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
69
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao Daniele stessa bici stesso problema.....risolto definitivamente dal mio meccanico. Ha isolato meglio i cavi e quant'altro con una spesa minima.

D

Deleted member 7253

Guest
semplice silicone nero , una strisciolina sopra la giunzione tra carter e telaio
Perfetto Grazie. Penso di metterlo anche nel foro delle pedivelle perché tanta acqua entra da lì.
Ieri sera dopo aver fatto asciugare bene il w40 contatti elettrici ho spruzzato dentro e fuori gli spinotti l'H2off.

Voglio risolvere definitivamente questo problema.

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Perfetto Grazie. Penso di metterlo anche nel foro delle pedivelle perché tanta acqua entra da lì.
Ieri sera dopo aver fatto asciugare bene il w40 contatti elettrici ho spruzzato dentro e fuori gli spinotti l'H2off.

Voglio risolvere definitivamente questo problema.
penso che sia irrisolvibile in inverno , in estate il problema non c'è . ti consiglio anche di mettere un profilo di gomma per le portiere da macchina nero a u sul telaio sul bordo sotto la batteria in modo di ridurre lo spazio come si vede un pò nella foto

Allegati

• IMG_20201225_080212.jpg
    IMG_20201225_080212.jpg
    368,3 KB · Visite: 51
  • Like
Reactions: Deleted member 7253
D

Deleted member 7253

Guest
penso che sia irrisolvibile in inverno , in estate il problema non c'è . ti consiglio anche di mettere un profilo di gomma per le portiere da macchina nero a u sul telaio sul bordo sotto la batteria in modo di ridurre lo spazio come si vede un pò nella foto

Io metto la bici in taverna quindi prima di portarla dentro deve essere pulita altrimenti non l'avrei più lavata e buonanotte.

Dove tu hai messo le guarnizioni avevo messo lo scotch 3m quello buono che anche dopo un paio di lavaggi ha tenuto, coprendo anche l'aggancio batteria.

Non metto più la protezione motore in plastica perché quella fa stagnare acqua e fango zona motore.

Forse allargo di un millimetro i fori di uscita acqua.

Ho messo l'H2off dentro e sui spinotti, metterò il silicone sui carterini e nei fori pedivelle o una valanga di grasso bianco al litio, ci sto ancora pensando.

Dopodiché se non funziona ancora la porterò dal concessionario a gennaio.

Vi farò sapere.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.269
3.020
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io sono in attesa degli strumenti necessari per smontare le pedivelle e poter così rimuovere i carterini laterali e poter studiare una soluzione preventiva. Voglio risolvere il problema prima ancora di iniziare ad usarla seriamente. Perché una cosa è sicura, la laverò e pure con l'idropulitrice penso, che se usata nel modo corretto non è che sia poi così controindicata, certo bisogna saperla usare.

Isma

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2020
31
1
8
24
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic fat sport
Ragazzi ho un problema con la fantic fat praticamente mi è morta la batteria anomalamente mentre stavo facendo un giro in bici,metto sotto carica si carica tutti i led verdi tutto ok, la collego si accende in display ma come se non riconoscesse la carica della batteria sta a Zero e ovviamente non funziona la pedalata assistita

Isma

Ebiker ex novello
27 Dicembre 2020
31
1
8
24
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic fat sport
Ragazzi ho un problema con la fantic fat praticamente mi è morta la batteria anomalamente mentre stavo facendo un giro in bici,metto sotto carica si carica tutti i led verdi tutto ok, la collego si accende in display ma come se non riconoscesse la carica della batteria sta a Zero e ovviamente non funziona la pedalata assistita, spero qualcuno riesca a darmi una mano grazie in anticipo.

Allegati

• 033E261F-1E8D-4F38-BDBA-037271092098.jpeg
    033E261F-1E8D-4F38-BDBA-037271092098.jpeg
    217,9 KB · Visite: 9
  • 04EF5ED1-C0E4-40B0-8F0F-625CB1E668C7.jpeg
    04EF5ED1-C0E4-40B0-8F0F-625CB1E668C7.jpeg
    215 KB · Visite: 8

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
prova a tener schiacciato il pulsante sulla batteria , a muovere appene appena il connettore sulla batteria , altrimenti togli pedale sinistro e carter , stacchi lo spinotto motore e quello display e li riattacchi

• Like
Reactions: Isma

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.353
608
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Sulla haibike Bosch aveva degli spinotti in silicone veramente ermetici, non ho il coraggio di verificare questi della fantic in quanto sulla mia non ho problemi. Visto che ho smontato i due carter per pulire il perno a dx del MC, vedo lo spinotto, mi chiedo: è il caso di mettergli attorno del grasso al litio per evitare future infiltrazioni?

D

Deleted member 7253

Guest
Sulla haibike Bosch aveva degli spinotti in silicone veramente ermetici, non ho il coraggio di verificare questi della fantic in quanto sulla mia non ho problemi. Visto che ho smontato i due carter per pulire il perno a dx del MC, vedo lo spinotto, mi chiedo: è il caso di mettergli attorno del grasso al litio per evitare future infiltrazioni?

Fossi in te lo farei, io ho comprato l'H2off a peso d'oro 50ml 21€ ma penso che grasso al litio spray o prodotto come quello in foto facciano una ottima prevenzione, nelle indicazioni del silicone svitol c'è scritto che protegge dall'umidità e acqua i contatti elettrici, costa 5€ e male non fa. IMG_20201227_104953616.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.