Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto4321234

Ebiker novello
7 Dicembre 2020
9
6
3
61
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Enduro FSR comp
Oggi contatto il rivenditore vicino a casa (dove non ho acquistato la bici anche perchè non ne aveva più) per capire se può farmi l'aggiornamento software al motore come da comunicato Fantic. Magari già che ci sono gli chiedo anche se può personalizzarmi i 4 livelli di assistenza, per ora l'ho provata pochissimo ma a me pare che spinga come un dannato almeno nei livelli 3 e 4, ma credo che farò abbassare un po tutto.
Scusa la domanda, ma il negoziante che ti ha venduto la bici, prima di spedirtela non poteva verificare il numero di telaio e quindi una volta appurato come da comunicato Fantic che la tua bici rientrava nell'elenco, provvedere ad eseguire l'aggiornamento firmware del motore? Sicuramente al negoziante gli sarebbe costato solo 10 minuti di lavoro mentre tu ora devi perdere molto più tempo per recarti da un negoziante in zona per fargli fare l'upgrade sw.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.080
2.843
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Probabilmente poteva, ma io non ne sapevo ancora nulla e forse anche loro in quel periodo non riuscivano a stare dietro a tutto, teniamo presente che erano i giorni subito prima del black friday ed a parte questo il 2020 è stato un anno assolutamente anomalo sotto tutti i punti di vista. Inoltre se anche mi avessero detto che lo facevano io poi non avrei avuto alcun modo per verificare la cosa, e lo stesso credo sarà se l'aggiornamento me lo farà il rivenditore dietro casa. Comunque sono andato oggi per chiedere e mi ha detto che non ci saranno problemi, ma se ne parlerà a gennaio dopo le feste perchè non hanno ancora completato tutto l'iter di rilascio delle attrezzature ufficiali da parte di Fantic, tra cui i vari software diagnostici per fare questi interventi.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.080
2.843
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma in ogni caso non è con questa tipologia di lavoro in garanzia che il negoziante fa utili a parte la speranza di aver acquisito un nuovo potenziale cliente.
Io non avrei obiezioni al fatto di dover pagare qualcosa, purchè sia ragionevole (so benissimo che si tratta di collegare il motore al PC e fare 2 click). Inoltre gli ho lasciato una MTB muscolare da "tagliandare" e sicuramente gli prenderò a breve un paio di scarpe valide appena gli arrivano. E' pur sempre meglio di niente di questi tempi.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
io ho comprato la bici usata molto lontano da casa , aveva 6 mesi . dopo un mese la batteria non dava più segni di vita , ho contattato il venditore dove l'ho comprata e gli ho spedito la batteria a mie spese , dopo circa un mese la fantic l'ha mandata a lui e lui me l'ha spedita senza spese aggiuntive -
dopo altri 6 mesi le pedivelle giravano durissime , sono quindi andato dal rivenditore fantic della mia città , mai visto ,
si è interessato presso fantic e mi ha cambiato il motore in garanzia , ha voluto 100 euro , anche se , in teoria non avrei dovuto dargli niente essendo in garanzia , comunque sono stato contento
 

Robby74m

Ebiker novello
20 Dicembre 2020
1
0
1
49
Gaggio montano
Visita Sito
Bici
Fantic f3
Buon giorno ho Il problema è una bicicletta fan tic non mi si accende più il display qualcuno può aiutarmi ho controllato tutti i connettori oppure se sapete dirmi qualche rivenditore o meccanico che ci posso mettere le mani Bologna e provincia
 

allan.h

Ebiker novello
20 Agosto 2018
2
0
1
62
seriate
Visita Sito
Bici
cannondale
Probabilmente al negoziante viene riconosciuta non solo una cifra una tantum da parte della Fantic ma anche dal cliente in quanto potrebbe dover pagare una importo forfettario a seguito di un intervento in garanzia (esempio: rimontaggio di una bici completa a seguito rottura del telaio). Ma in ogni caso non è con questa tipologia di lavoro in garanzia che il negoziante fa utili a parte la speranza di aver acquisito un nuovo potenziale cliente.
non volevo certo dire che il negoziante si arrichisca con le garanzie, è più facile che sia una rottura, ma sicuramente può essere un'acquisizione di cliente, come può essere una perdita di cliente chi, sempre per attività in garanzia a cliente che ha anche acquistato presso lo stesso, fa pagare il lavoro di smontaggio o/e rimontaggio che sia. Visto personalmente, come visto personalmente il contrario. Non ci sono dubbi da chi torno
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Buon giorno ho Il problema è una bicicletta fan tic non mi si accende più il display qualcuno può aiutarmi ho controllato tutti i connettori oppure se sapete dirmi qualche rivenditore o meccanico che ci posso mettere le mani Bologna e provincia
è il connettore sulla batteria che non fa contatto , staccalo e prova con il disossidante , altimenti con uno spillo frega appena appena i 2 connettori grossi soprattutto quello a basso che , probabilmente , è nero
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.080
2.843
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Oggi mentre lavoravo accanto alla mia XF1 160 mod. 2020 per montare i parafanghi ho notato un foro filettato in zona fulcro del triangolo posteriore

XF1_foro_fulcro.jpg

Credo serva per la lubrificazione del perno del forcellone ma mi sembra strano che debba restare aperto e senza protezioni, entrerà ovviamente acqua dal foro andando a bagnare il perno e magari portando a fenomeni di ossidazione. L'orlo tra l'altro presenta una leggera abrasione, come se ci fosse stato avvitato qualcosa, non è che è andata persa una piccola vite di chiusura od un cappuccio? E vero che non va messo nulla di troppo sporgente perchè con il movimento della sospensione la parte in alluminio chiaro del carro tende a sovrapporsi al foro (ci sono forse 2 mm abbondanti) ma almeno un cappuccio lo metterei. Chi ha una Fantic 2020 o 2019 può controllare se ha il foro chiuso in qualche modo?
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Scusate, non ho trovato altrove, qualcuno forse sa se le nuove batterie da 720 siano compatibili con i modelli vecchi di integra?

Ho un 2018 e non mi disturberebbe fare l'upgrade
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.080
2.843
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
A giudicare dagl profilo dell'incastro lato motore direi di no, ma spettiamo di vedere qualcosa dal vero. Nel caso come alternativa esistono extender che puoi montare a scomparsa all'interno della parte alta del telaio subito dietro il cannotto di sterzo.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
206
92
28
19
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
A giudicare dagl profilo dell'incastro lato motore direi di no, ma spettiamo di vedere qualcosa dal vero. Nel caso come alternativa esistono extender che puoi montare a scomparsa all'interno della parte alta del telaio subito dietro il cannotto di sterzo.
grazie mille, hai qualche link da girarmi a questi tipi di prodotto?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.080
2.843
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per installazione interna al telaio fantic XF1 Integra credo ci sia solo QUESTO, comunque se ne è parlato in precedenza anche in questa discussione, usa la funzione di ricerca del forum.
 
  • Like
Reactions: czarn

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.332
590
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ora tocca a me: ho i pedali che fanno fatica a girare al contrario (una discreta resistenza). Cosa sarà?
Fantic 160 integra 6000 km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.