Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
oggi ho rotto la cinghia del motore ,il motore mi è stato sostituito a giugno 2020 , quindi la cinghia è durata 14 mesi e 9000 km circa , domani vado da bertana , sono indeciso se far sostituire solo la cinghia o anche i cuscinetti , ma dopo solo un anno mi sembra un pò presto
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.290
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi spiace, una volta aperto il motore vedrai se cambiarli, soprattutto il cuscinetto del perno motore che ora è più protettivo. Ricordati però che per un pò di km troverai un pò di resistenza girando indietro i pedali. Bertana ha detto che é normale. Anche la nuova cinghia é rinforzata.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
su youtube ho visto questo interessante video
nel quale il proprietario si è costruito 2 coperchi con la stampante 3d per impedire le infiltrazioni di acqua nel motore .
questo mi ha dato l'idea di mettere 2 OR da cira 2 mm di spessore sul perno del motore all'interno delle pedivelle .
vedo che faticano un pò di più a girare libere all'indietro , vedo quanto dureranno


anche questo video è molto interessante

 
  • Like
Reactions: Deleted member 7253

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
i cavi dell'extender della mia bici sono attaccati in parallelo su quelli originali .
il display e la bici funzionano anche senza batteria originale .
da quel che vedo l'extender non ha nessuna scheda elettronica visibile ma sembra un insieme di pile stilo con i terminali saldati assieme .
sul forum , tempo fa leggevo che parte del software era nella batteria (mi pare ) e che quindi la bici poteva funzionare solo con la batteria dedicata .
siamo sicuri di questo ? in campeggio ho collegato la mia batteria in un punto di ricarica e si è caricata , allo stesso punto erano collegate altre bici di marche e motori diversi , quindi chiedo : se potessimo collegare una batteria diversa alla bici , sicuri che non funzionerebbe ?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
i cavi dell'extender della mia bici sono attaccati in parallelo su quelli originali .
il display e la bici funzionano anche senza batteria originale .
da quel che vedo l'extender non ha nessuna scheda elettronica visibile ma sembra un insieme di pile stilo con i terminali saldati assieme .
sul forum , tempo fa leggevo che parte del software era nella batteria (mi pare ) e che quindi la bici poteva funzionare solo con la batteria dedicata .
siamo sicuri di questo ? in campeggio ho collegato la mia batteria in un punto di ricarica e si è caricata , allo stesso punto erano collegate altre bici di marche e motori diversi , quindi chiedo : se potessimo collegare una batteria diversa alla bici , sicuri che non funzionerebbe ?
È Specialized che ha parte dell'elettronica che comanda il motore nella batteria, che, se non collegata, il solo extender non viene riconosciuto, Fantic non credo.
Gli extender, in genere, hanno un loro BMS che controlla il bilanciamento delle celle, lo stato di carica della batteria è l'erogazione di corrente.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
oggi ho rifatto con il bronzo , le boccole di teflon del bilancere rosso dove passa il bullone dell'ammortizzatore e ho anche sostituito le viti in alluminio , veramente deboli con quelle in acciaio .
ho sostituito e autocostruito con bronzine i cuscinetti centrali del bilancere rosso , quelli del fulcro del forcellone sul telaio e ora anche quelli dove passa il bullone dell'ammortizzatore .
quando ho tolto le viti centrali del bilancere , una si è spaccata , è in alluminio , il diametro del filetto è 10 mm , la brugola è 6 mm rimangono 2 mm per lato , un pò pochini direi , ho quindi messo un bullone da 10 mm in acciao abbassando un pò la testa
è vero che la bici è pesante ma non credevo fossero così deboli , hanno messo anche i cuscinetti doppi , ma sono veramente piccoli .
da quando vado in mtb è la prima volta che mi capita di dover sostituire dei cuscinetti della sospensione
mi chiedo : ma gli ingegneri della fantic hanno valutato queste cose ? qualcuno dei collaudatori ha usato un pò la bici ? sono l'unico che ha avuto questi problemi ? ho la 180 1° modello e peso 82 kg
Non ho problemi a sistemarmi la bici ma credo che portare la bici dal meccanico a cambiare tutti i cuscinetti costi un po e poi .... dopo un pò sarei da capo .. sono molto contento della bici ma questo fatto mi lascia un pò così ....
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Salve, una domanda, stavo valutando questa e-bike, ma mi sfugge una cosa, guardando il sito:
-XF1 INTEGRA 150 TRAIL Motore: Brose Drive-S 36 Volt, Max power: 250 Watt, Torque/Coppia: 90 Nm
-XF1 INTEGRA 160 Motore: Brose S-Mag 36 Volt, Max power: 250 Watt, Torque/Coppia: 90 Nm

Ma quindi il motore è diverso? E' la versione nuova in pratica? Cosa cambia?

Grazie
 

Waltex

Ebiker ex novello
19 Aprile 2018
16
3
3
44
PERUGIA
Visita Sito
Bici
Bottecchia
Sembra che sono in arrivo i modelli 2021, nuova 150 170 e 190. Quindi 170 al posto 160. Poi ci sono le versioni in carbonio con batteria da 720 e le altre 630. La 150 cé pure in carbonio. Dovrebbero cambiare molto, ne sapete di più ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.